“Al Centro” del nuovo brano di Claudio Baglioni ci saranno i suoi 50 anni di grandi successi, ma anche la sua straordinaria capacità di trasformarsi e adattarsi a una storia musicale in continua evoluzione. Sarà questo l’argomento principiale del suo video-clip in uscita oggi, ma anche del concerto di sabato prossimo all’Arena di Verona, per il quale in cantante – si legge in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni in occasione dei suoi 50 anni di carriera – ha rivelato che sarà “un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno. Ho cercato di riprodurre visioni, colori ed emozioni che hanno ispirato le canzoni quando le scrissi. Ho trovato un grande appoggio in Giuliano Peparini”. In attesa di assistere all’anteprima del suo video clip, in esclusiva su Rai 1, vi segnaliamo, a questo link, un breve filmato delle prove del concerto che si terrà sabato a Verona. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL NUOVO SINGOLO E IL LIVE ALL’ARENA DI VERONA
Non solo attori italiani, ma anche gente comune per il nuovo emozionante video di Claudio Baglioni dal titolo “Al Centro”. I protagonisti della clip, si legge infatti sul comunicato stampa rilasciato nelle ultime ore, saranno infatti “attratti da un richiamo travolgente” che li condurrà fino a una meta misteriosa, l’Arena di Verona. Ad attenderli troveranno proprio l’amato cantautore, il quale, per festeggiare i suoi primi 50 annidi carriera, darà il via a una delle feste più emozionanti della musica italiana. Il video ufficiale anticipa la serata di sabato 15 settembre, che vedrà Claudio Baglioni all’Arena di Verona per una serata evento dal carattere rivoluzionario. Per la prima volta ,infatti, il palco occuperà una posizione centrale, mentre la scena, unica nel suo genere sarà composta da otto pedane che, muovendosi, daranno vita a una serie di movimenti verticali sempre diversi a seconda dei brani in repertorio. Questo e molto altro sabato, in prima serata, su Rai 1. (Agg. di Fabiola Iuliano)
“AL CENTRO” IL NUOVO SINGOLO DI CLAUDIO BAGLIONI
Claudio Baglioni si prepara a chiudere in bellezza questo 2018 e a riaprirlo nel migliore dei modi sul palco dell’Ariston come direttore artistico del Festival di Sanremo dopo il successo della scorsa edizione. Il rapporto con la Rai dell’artista romano diventa sempre più stretto e, in attesa di vederlo in prima serata, con uno speciale concerto, questa sera Claudio Baglioni sarà su Rai Uno in prima serata, a partire dalle 20.30, per presentare il nuovo video di “Al Centro“. La clop che accompagna il nuovo brano che farà da colonna sonora ai suoi 50 anni di carriera, ci sarà un vero e proprio cast stellare composto da attori italiani noti al pubblico della tv ma anche ai fruitori del cinema: da Claudia Gerini a Diego Abatantuono, da Ambra Angiolini a Luca Argentero, dall’amico e compagno d’avventura Pierfrancesco Favino a Isabella Ferrari, e ancora Ficarra e Picone, Marco Giallini, e lei, la sua musa, Michelle Hunziker.
ANTEPRIMA IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI1
Sono loro gli attori che, insieme a tanti altri, saranno i protagonisti della clip che accompagna “Al Centro” ovvero, come si legge nel comunicato, “Un viaggio emozionale tra musica e immagini in cui la gente “comune”, diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che con affetto ed entusiasmo hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video. Sulla pagina Twitter di Rai1 si legge: “#AlCentro: in anteprima assoluta il nuovo video di @ClaudioBaglioni su @RaiUno! STASERA, alle 20.30, subito dopo il #Tg1 e da Sabato #15settembre la serata-evento in diretta dall’@arenadiverona“. Per seguire la messa in onda del video basterà sintonizzarsi davanti alla tv o, semplicemente, su smartphone e tablet per seguire in streaming il lancio del nuovo singolo al link che troverete cliccando qui.