Cosa sta accadendo tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri? Il mistero continua, visto che sui social tutto tace dopo quanto il pubblico ha visto nello studio di Uomini e Donne. Qui sembra che i due abbiano voluto mettere la parola fine alla loro storia, eppure le cose potrebbero essere andate diversamente. Ida è palesemente ancora innamorata di Riccardo e anche il cavaliere ha ammesso di esserlo. Di fronte a questo, i due potrebbero aver deciso di darsi un’ulteriore chance. Intanto, sui social, Ida continua ad essere molto presente, tanto che nelle ultime ore ha ringraziato i fan per tutto il loro affetto. Non è la stessa cosa per Riccardo, il cui ultimo scatto postato sui social risale al 21 agosto. L’ex cavaliere preferisce, infatti, rimanere in silenzio….. Aggiornamento di Anna Montesano)



I NUOVI GEMMA E GIORGIO?

Ida Platano e Riccardo Guarnieri stanno insieme? La domanda nasce spontanea dopo quanto accaduto nelle ultime puntate del trono Over andate in onda, quando la Platano ha annunciato di voler chiudere questa storia. Maria De Filippi ha però subito notato che: “Non la vedo convinta” e, in effetti, sembra che sia davvero così visto che, nelle ultime ore, Ida e Riccardo sono stati avvistati insieme. Avranno fatto pace? Intanto il web trova che la coppia abbia delle similitudini con un’altra ben nota coppia del trono Over: “Temo che Ida e Riccardo diventino come Gemma e Giorgio – scrive una telespettatrice di Uomini e Donne – …e quindi per altri 5 anni ce li dobbiamo subire …sinceramente cominciano a stancare…..Maria non permettere più queste sceneggiate!!!!!” Aggiornamento di Anna Montesano)



IDA E RICCARDO SONO DAVVERO IN CRISI?

Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono davvero in crisi? I dubbi dei fans aumentano così come le segnalazioni che vorrebbero l’ex dama e l’ex cavaliere del trono over nuovamente insieme, felici e innamorati. La coppia, infatti, è stata beccata in compagnia dei fans e la foto è stata pubblicata su Instagram dalla pagina Gossiptvofficial scatenando la reazione del popolo del web, sicuro che i due stiano ancora insieme. Nelle ultime ore, inoltre, Ida ha ricevuto tantissimi messaggi di sostegno da parte di chi ha seguito la sua storia sin dall’inizio e proprio a tali persone ha voluto dire grazie con un post su Instagram Stories. “Non c’è più bella parola di grazie. Grazie per tutto. Grazie per ogni singolo sms, grazie per ogni telefonata arrivata a lavoro…grazie perché ci siete sempre stati e calorosamente mi avete fatto sentire il vostro bene. Apprezzo ogni singolo gesto”, ha fatto sapere l’ex dama che, però, non ha aggiunto dettagli sul suo attuale rapporto con Riccardo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA COPPIA HA INSCENATO LA ROTTURA?

Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono davvero lasciati come dichiarato nella puntata di Uomini e donne? Dopo avere visto il loro confronto, nel quale entrambi hanno espresso i dubbi su un rapporto ormai compromesso, i fan del programma sembravano non avere dubbi. La coppia non ce l’ha fatta ed entrambi hanno la loro bella parte di colpa. Ma è meglio non dare nulla per scontato! E una recente foto scattata dal sito gossipetv.com sembra proprio riaprire i giochi: Ida e Riccardo, infatti, sono stati sorpresi a Desenzano del Garda in compagnia di alcuni fan con i quali hanno anche scattato una foto, dove appaiono felici e sorridenti. La crisi appare decisamente superata, sempre che essa ci sia stata… È sufficiente leggere i commenti di molti utenti della coppia per capire come il recente litigio appaia ai loro occhi solo una mossa di business per tenere alto l’interesse mediatico su di loro dopo che le telecamere di Temptation Island di sono spente. [Agg. di Dorigo Annalisa]

IDA ABBANDONA LO STUDIO

Ida Platano ha detto basta e, nel corso della puntata odierna di Uomini e Donne ha annunciato il suo addio a Riccardo Guarnieri. La dama del trono over ha infatti abbandonato il parterre lasciando di stucco tutti i presenti e confermando, una volta per tutte, di essere determinata a porre fine a quel rapporto così turbolento. Riccardo Guardieri, dal canto suo, vorrebbe soltanto che lei riuscisse a superare l’estrema gelosia che attanaglia la loro relazione, ma Ida Platano, delusa dai recenti messaggini che il suo compagno ha inviato all’ex single di Temptation Island Stefani, non ha più intenzione di dargli fiducia. E a nulla è servita la sua proposta di lasciare il suo lavoro a Brescia per trasferirsi da lui in Puglia: probabilmente Riccardo Guiarnieri non è ancora pronto per mantenere le promesse che le ha fatto con la conclusione del percorso di Temptation Island. “Il problema non sono io, il problema è che lui, in fondo, non prova più niente per me e non ha il coraggio di dirmelo”, ha rivelato Ida Platino poco prima di lasciare lo studio. Torneranno insieme? (Agg. di Fabiola Iuliano)

LEI: “ADESSO SONO IO A DIRE BASTA!”

Ida Platano è davvero stanca. Lo ammette nel corso della nuova puntata di Uomini e Donne, quando Maria De Filippi la richiama in studio per capire qual è la decisione della coppia. Riccardo Guarnieri è già in studio e continua a lamentare del comportamento della Platano, che ritiene esagerata ed eccessiva e che non gli da libertà. Ida, allora, fa il suo ingresso e dichiara: “Di fronte a lui che mi dice queste cose, adesso sono io a dire basta!” La Platano è pronta ad andare via, ma si trattiene di fronte alle dichiarazioni di Riccardo. Intanto in studio scoppia la lite: Gianni Sperti e Tina Cipollari attaccano duramente Riccardo, invitando Ida a lasciarlo una volta per tutte. L’ira di Tina nei confronti di Riccardo la porta poi ad abbandonare lo studio per un po’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GEMMA E MARCO: UN CAPITOLO ANCORA APERTO?

Il ritorno in tv di Uomini e Donne segna un nuovo inizio per quasi tutti i suoi protagonisti. Rocco, un cinquantenne dall’aspetto elegante, rappresenta forse la svolta per Gemma Galgani. Durante la prima puntata, la dama di Torino ha scoperto che Marco Cappagli pensa ancora a lei. Scossa in un mix di felicità e perplessità, Gemma sembra aver trovato un altro Cavaliere pronto a scuoterle i sensi. Rocco ha un aspetto del tutto diverso rispetto agli uomini che nel corso di tanti anni si sono seduti di fronte alla Galgani per corteggiarla. Rocco è tra l’altro un appassionato di Medioevo e crede di essere rimasto ancora fermo in un’epoca che non ha vissuto per ovvi motivi. Al suo arrivo, gli opinionisti del Trono Over hanno dovuto mettere a freno la lingua per non commentare le sue parole. Soprattutto Tina Cipollari e forse possiamo persino immaginare quali battute abbia evitato di dire.

UN NUOVO CAVALIERE PER GEMMA?

Rocco ha dovuto fare i conti subito con la natura veloce di Gemma Galgani. Il nuovo Cavaliere di Uomini e Donne ha scelto di raggiungere lo studio solo per avere la possibilità di conoscere la torinese ed in base alle anticipazioni sappiamo che si sono concessi persino un’esterna. Anche se in passato Gemma ha scelto di procedere a rilento con i suoi corteggiatori, in questo caso sembra aver voluto dare un’accelerata al tutto. E questo nonostante abbia specificato più volte di non essere più la donna impulsiva di un tempo. Sembra che i due abbiano già vissuto un’esterna e che non sia andata secondo i piani della Galgani. Rocco infatti ha scelto di raggiungerla fino a Torino, convinto forse di procedere con un lungo corteggiamento. Ovviamente era quanto si aspettava la Dama, vista la passione del 50enne per il mondo medievale. E invece a quanto pare l’incontro in un ristorante di Roma si sarebbe trasformato in un siparietto piuttosto audace. Gemma si è ritrovata vittima di avances piuttosto spinte, ma questo non le ha impedito di decidere di uscire una seconda volta con Rocco. A questo punto era lecito per Gemma credere di potersi spingere oltre, persino fino al bacio. Peccato che Rocco l’abbia rifiutata e che in seguito in studio abbia sottolinato di aver agito in questo modo solo per rispetto nei suoi confronti.

ANCORA TENSIONI PER IDA E RICCARDO

Ida Platano e Riccardo Guarnieri non hanno ancora risolto i loro problemi. La coppia di Uomini e Donne è ritornata in studio anche quest’anno per discutere del futuro della loro relazione. Il rapporto a quanto pare non va per nulla bene, soprattutto perchè Riccardo è convinto che nella vita privata, Ida sia davvero insopportabile. La Dama dalla sua parte ha una serie di prove e sospetti che la spingono a credere che ancora una volta le stia mentendo. E’ stato il caso di Stefani, la tentatrice di Temptation Island, nel corso della prima puntata del Trono Over e non solo. In tutto questo il ritorno di Davide, il single che ha conquistato la fiducia della Platano in Sardegna, sembra aver alimentato ancora di più la frattura fra i due. Uomini e Donne è cominciato con il botto per la coppia, forse ex. Non è chiaro se Ida e Riccardo riusciranno a trovare un punto di incontro e se come accaduto già in passato, potranno risolvere i loro guai. Salvo poi ritrovarsi a litigare ancora una volta per gli stessi identici motivi.

IDA LASCIA IL PROGRAMMA?

Abbiamo lasciato Ida Platano e Riccardo Guarnieri davvero in crisi a Uomini e Donne. Il promo del programma ci svela che ci sarà un nuovo scontro e che le tensioni fra i due non sono di certo finite. In un frame del video si può notare infatti Ida lasciare lo studio e baciare Maria De Filippi, annunciando un addio definitivo non solo a Guarnieri, ma persino allo studio. Riccardo ha cercato di chiarire e ancora una volta ha sottolineato la sua convinzione che i problemi vissuti da entrambi siano facilmente risolvibili. Ida però dal suo punto di vista non permetterebbe mai di chiudere un capitolo, una volta chiarito e ricevute le dovute spiegazioni. Del resto non ammette nemmeno che ci siano questi problemi di cui parla il suo fidanzato. Come farà notare la conduttrice, i problemi per Riccardo non riguardano solo la chat su Telegram avuta con Stefani, ma molto altro. Per Ida invece tutto si riduce alla mancanza di fiducia che ha nei suoi confronti, alla sicurezza di non poter vivere al fianco di un uomo per dieci mesi e continuare a soffrire. Per questo all’ennesima pretesa di Guarnieri di ammettere le sue responsabilità nelle scintille scoppiate nella loro coppia, Ida sceglierà semplicemente di chiudere quella parentesi romantica. Forse per sempre.