Nella puntata serale de Il segreto, Gracia svela a Hipolito di aspettare un bambino. Non è l’unico colpo di scena: Severo viene scagionato ed è finalmente un uomo libero. I suoi amici l’hanno sempre sostenuto: non è stato lui a uccidere Venancia. Anche Candela, la sua amata, è morta per mano dell’ex suocera. Eppure c’è qualcosa che ancora non quadra: il giudice gli chiede un colloquio per metterlo in guardia sulla Montenegro. È stata Francisca, infatti, a manipolare il processo, mescolando le carte in modo da farlo condannare. Tra i due c’era un odio viscerale: Severo ha tentato più volte di farsi giustizia da solo, ma alla fine, la matrona ha avuto la meglio. Prudencio è ancora in convalescenza. La caduta nel burrone non ci voleva proprio: l’Uriarte, per fortuna, continua a vegliare su di lui. [agg. di Rossella Pastore]

LA SCELTA D’AMORE DI SAUL

Appuntamento imperdibile con il Segreto quello di questa sera su rete 4. Oltre al ritorno in libertà di Severo, al centro della trama ci sarà la decisione di Saul che, per non ostacolare il rapporto tra il fratello Prudencio e Julieta, nonostante il grande amore che continua a provare per la ragazza, deciderà di allontanarsi e fare tutto ciò che può per farsi dimenticare da Julieta e permettere a Prudencio di poter essere felice con lei. Saul, così, deciderà di frequentare l’infermiera Laura con la quale si farà vedere per le strade di Puente Vejo scatenando la gelosia di Julieta. Per quest’ultima, dunque, il lieto fine è ancora lontano così come per Saul che non riuscirà a nascondere la sua sofferenza. Dolore che proveranno anche Nicolas e Alfonso al pensiero di potersi ritrovare presto, faccia a faccia, con l’assassino di Mariana che potrebbe presto ritornare in libertà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA SOAP OPERA SPAGNOLA

Doppio appuntamento con Il Segreto che oggi, mercoledì 12 settembre, va in onda alle 16.10 su canale 5 e in prima serata su Rete 4. In quel di Puente Vejo continuano le vicende dei protagonisti della famosa soap opera spagnola che, ormai da anni, incollano milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Nelle puntate attualmente in onda de Il Segreto, al centro della trama, c’è la situazione giudiziaria di Severo che sta per risolversi, il rapporto tra Saul, Prudencio e Julieta che continua ad essere la nemica numero uno di Francisca e la vita di coppia con Gracia e Hipolito, alle prese con un’importante novità. A Puente Vejo, inoltre, è tornata anche Mariana, seppur solo nei pensieri di Nicolas e Alfonso, timorosi che l’assassino della moglie e sorella venga presto rimesso in libertà.

IL RITORNO IN LIBERTA’ DI SEVERO

Malgrado le proteste del pubblico ministero, Severo riconquista la libertà. Il verdetto, infatti, è favorevole a Santacruz che può tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare l’amico Carmelo. Quest’ultimo decide di non rivelare ancora a Severo la verità sulle ricerche del figlio, timoroso della sua reazione. Santacruz, infatti, prima del verdetto, è stato messo in guardia dal giudice che gli ha rivelato i numerosi tentativi fatti dalla Montenegro per falsare il processo. Saul, nel frattempo, tenta di convincere Francisca a pagare l’indennizzo per il figlio di Oracio. Non riuscendoci, chiede l’aiuto di Prudencio. Insieme, i due fratelli riescono a convincere la Montenegro che accetta di farsi carico delle spese mediche. Prudencio, dopo una visita a Julieta, si rende conto che nei pensieri della ragazza c’è sempre suo fratello Saul. Quest’ultimo si impegna così a fare di tutto per farsi dimenticare.

LA PAURA DI NICOLAS E L’ANNUNCIO DI GRACIA E HIPOLITO

Alfonso scopre che l’assassino di sua sorella Mariana verrà presto rimesso in libertà. La notizia sconvolge non solo il marito di Emilia, ma anche lo stesso Nicolas che comincia nuovamente a pensare alla moglie, scomparsa tragicamente. Mentre Alfonso è molto abbattuto e cerca di mettersi in contatto con Ramiro, Nicolas decide di agire e si dice disposto a spendere tutti i suoi soldi per pagare i migliori avvocati e far restare in carcere l’assassino di Mariana. Chi, invece, può brindare alla propria felicità sono Gracia e Hipolito. I due, infatti, annunciano di aspettare un bambino. La loro gioia, però, dura poco perché nella mente di Hipolito, dopo una conversazione con il cugino, cominciano a nascere dei pericolosi dubbi…