Lady Diana, la principessa del popolo, è ancora una figura importante per gli inglesi i quali, in William e Harry rivedono la stessa eleganza della compianta mamma che, ventisei anni fa, quando il suo matrimonio con il Principe Carlo finì, mantenne una corrispondenza con il suocero, il Principe Filippo. Il divorzio di Carlo e Diana non fu visto di buon occhio dalla casa reale inglese che temeva una perdita d’immagine per la decisione del Principe. A distanza di ventisei anni da uno dei divorzi più importanti della storia, emergono nuovi particolari sulla decisione di Carlo e Diana di separarsi. Il Mirror, infatti, ha pubblicato una lettera scritta all’epoca con cui il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, si schierava apertamente con la nuora non riuscendo a capire la scelta di Carlo di lasciare la moglie per tuffarsi tra le braccia di Camilla. Il Principe, infatti, all’epoca, definì il figlio “uno sciocco” per aver messo a repentaglio la propria reputazione per una storia d’amore.



LA LETTERA DEL PRINCIPE FILIPPO A LADY DIANA

“Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla. Non abbiamo mai immaginato che avrebbe potuto desiderare di lasciarti per lei. Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste”, scriveva il Principe Filippo esprimendo la propria solidarietà alla nuora. Il marito della Regina Elisabetta, però, metteva in guardia la principessa del popolo aggiungendo che “Non approviamo che nessuno dei due abbia degli amanti”. Infine, nella lettera pubblicata dal Mirror, il Principe Filippo invita Lady Diana ad ammettere le proprie colpe nel rapporto con Carlo: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?”.

Leggi anche

Giuliano Mignini, chi è: “Con Amanda Knox ci sentiamo dal 2019”/ “Ha voluto fortemente incontrarmi”La rosa della vendetta 3 si farà?/ Gran finale per Gulcemal e Deva e dalla Turchia arriva scelta definitiva