Alla Fashion Week di New York, Lourdes Maria Ciccone ha sfilato in passerella con un jeans strappato a vita bassa, un reggiseno a catena con conchiglie e una serie di “accessori” inediti: i peli sulle gambe. Una scelta stilistica ben precisa, dettata dalla coerenza alla linea “wild” della collezione presentata. A quanto pare, la peluria faceva pendant con il resto dell’outfit. Completavano il look occhiali da sole ultrasottili e sneaker, il tutto combinato per richiamare la moda disordinata stile anni Novanta. Lourdes non è la prima figlia d’arte a calcare le passerelle di New York. Prima di lei sono venute Hailey Baldwin, Lily-Rose Depp, Kaia Gerber, Gigi e Bella Hadid. La sua prima volta alla Fashion Week arriva tardi rispetto agli standard. Ma meglio tardi che mai: prima del debutto, baby Madonna ha maturato non poche esperienze nel ramo del fashion. Solo pochi mesi fa, si ricorda, è stata testimonial di un profumo Stella McCartney e volto di una campagna del brand Converse. [agg. di Rossella Pastore]



LOURDES COME MADONNA

Siamo già profondamente abituati alle stravaganze di Madonna, ma sua figlia potrebbe ben presto sottrarle lo scettro di icona trasgressiva. Lourdes Maria Ciccone Leon, primogenita della nota postar americana e dell’attore Carlos Leon, ha infatti debuttato alla New York Fashion Week, dove, sfilando per lo show Gypsy Sport, ha dimostrato che, in fatto di audacia, non ha nulla da invidiare alla sua più celebre madre.  La piccola di casa Ciccone ha sorpreso tutti i presenti sfoggiando un look particolarmente insolito, formato, nella parte superiore del corpo, da un reggiseno composto da due piccole conchiglie sorrette soltanto da un incrocio di catene; nella parte inferiore, invece, Lourdes ha optato per un paio di pantaloni ampi di jeans, strappati nella parte anteriore, rigorosamente a vita bassa e con biancheria nera a vista. Concludono l’outfit un paio di occhiali calati sul naso, grosse sneakers ai piedi e un set di piume versi a ornamento della lunga chioma bicolore. Senza dimenticare un ultimo particolare: le sue gambe con i peli a vista. 



LA RISPOSTA AGLI HATERS

Lourdes Maria Ciccone Leon ha già abituato il pubblico alle sue stravaganze, basti pensare che solo qualche tempo fa, sui social, ha sfoggiato con orgoglio le ascelle non depilate. I suoi followers, però, non le hanno perdonato l’ultima stravaganza e, nelle ultime ore, sono numerosi i commenti di dissenso arrivati al suo indirizzo. Lei, però, sa bene come rispondere agli haters e, in seguito alla polemica scatenata fra i commenti del suo ultimo post, ha pubblicato una Ig Story che, oltre al suo sorriso, immortala il suo dito medio. “Mama’s girl”, si legge nella didascalia dell’immagine che ha già fatto il giro del mondo. 22 anni da compiere il prossimo ottobre, un album di duetti da pubblicare insieme alla sua più celebre madre, Lourdes si prepara a diventare una delle protagoniste più amate del mondo della musica e il suo profilo social ufficiale, che oggi conta poco meno di 10 mila followers, è probabilmente destinato a subire un’impennata. 



Visualizza questo post su Instagram

#runway

Un post condiviso da Lourdes Leon (@lourdesleon_official) in data: Set 11, 2018 at 11:47 PDT