Dopo le dichiarazioni che Simone Marceddu, ex di Alessia Prete, ha rilasciato a un noto settimanale, nel salotto di Pomeriggio 5 è arrivata al replica dell’ex gieffina, che ha smentito categoricamente di aver parlato male di lui nella casa del Grande Fratello: “Non è così, dal primo all’ultimo giorno ho sempre parlato bene di questo ragazzo (…) siamo cresciuti insieme, credo ci sia rimasto male perché ho detto che la nostra storia era adolescenziale”. I due, ha raccontato la Prete, si sono lasciati nell’estate del 2016, quando lui è partito per il servizio di leva, ma i loro rapporti sono rimasti ottimi. “Poi – ha raccontato l’ex gieffina – è tornato “ci siamo rivisti per un periodo di tempo – nella casa l’ho anche detto – ci siamo rivisti per un mesetto, ma sempre da amici per vedere se c’era rimasto qualcosa fra noi. Poi abbiamo visto che non c’era più niente e siamo rimasti in rapporti bellissimi”. Secondo la fidanzata di Mattia Gentili, fra loro ci sarebbe stato inoltre un ultimo incontro poco prima dell’inizio del suo percorso al GF: “L’ho rivisto per raccontargli della bellissima esperienza che avrei iniziato da lì a breve. Prima di entrare nella casa – ha raccontato Alessia Prete – abbiamo pianto insieme ripensando a tutte le cose che avevamo fatto insieme (…) perché ci siamo voluti veramente bene. Spero che lui possa trovare il meglio. Io l’ho trovato e speravo fosse contento per me”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

La replica di lei all’ex fidanzato Simone Marceddu?

Tra gli ospiti della nuova puntata di Pomeriggio 5, anche oggi c’è una coppia creatasi nel Grande Fratello 15, quello condotto proprio da Barbara D’Urso. Stiamo parlando di Matteo Gentili e Alessia Prete, la cui relazione – a differenza di quanto accade per Lucia Orlando e Filippo Contri – procede a gonfie vele. I due sono innamoratissimi e lo confermano foto, stati e dichiarazioni rilasciate dai due. Non è però del loro rapporto che si parlerà oggi principalmente. Al centro dell’attenzione, Barbara D’Urso è pronta a porre le accuse che l’ex fidanzato di Alessia Prete, Simone Marceddu, le ha lanciato nel corso di una lettera scritta e poi pubblicata attraverso il settimanale DiPiù. In questa, Simone ha accusato Alessia di essere falsa, cercando mettere in guardia il suo attuale fidanzato Matteo.

LE ACCUSE DI SIMONE, EX DI ALESSIA PRETE

Ecco uno stralcio della lettera si Simone Marceddu pubblicata su DiPiù: “Tu sei falsa, Alessia, sei una persona capace di calpestare i sentimenti senza un motivo, metti sempre te stessa al primo posto, anche a costo di infangare un passato, il nostro, che sinceramente è stato importante”, scrive Marceddu. “Hai sminuito una storia che io porterò sempre nel cuore. E’ stata sicuramente la storia più importante della nostra vita”, continua il ragazzo. Proprio a Pomeriggio 5, sia Alessia che Matteo potrebbero finalmente replicare a queste accuse. Anche perché, come sottolineato dalla D’Urso, Alessia non ha mai parlato male di lui all’interno della Casa del Grande Fratello 15. Staremo a vedere!