Per Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e vicepremier del governo Conte, Elisa Isoardi è triplamente “brava”. Lo scrive lui sotto la foto dei fiori (didascalia: “Fiori, fiori fiori. Grazie a tutti per l’accoglienza”) postata da Elisa dopo la puntata. Il mittente, stavolta, non è l’amato Matteo, ma uno sconosciuto che la corteggia nel dietro le quinte del programma. Più probabilmente, però, si tratta solo dei nuovi colleghi. Ma lui si dichiara comunque “geloso”: (anche) per questo ha voluto assistere alla diretta del programma, e l’ha fatto raggiungendola di persona negli studi Rai di via Nomentana. Niente telecamere a inquadrarlo, per rispetto alla par condicio. Ma lui c’era, seduto tra il pubblico a pochi passi da lei. Una presenza “ingombrante” per sua stessa ammissione. [agg. di Rossella Pastore]



L’in bocca al lupo su Twitter

Un paio di giorni fa, Elisa Isoardi ha debuttato con la sua nuova avventura prendendo le redini de “La prova del cuoco”. Matteo Salvini, durante le battute iniziali ha avuto modo di fare un grosso in bocca al lupo alla sua fidanzata. “Oggi alle 11.30 su Rai Uno inizia la tua nuova avventura con la #laprovadelcuoco: in bocca al lupo, Elisa! Faccio il tifo per te e anche per la cucina italiana”, ha scritto lui si Twitter. La prima puntata non è andata benissimo in termini di ascolti TV in quanto, la Isoardi è apparsa un poco rigida e il leggero cambiamento del format non è stato apprezzato dal pubblico. Durante l’esordio poi, Elisa ha ricevuto anche la sorpresa di Caterina Balivo, che ha voluto partecipare anche per lanciare “Vieni da me”, il nuovo programma di Rai1. Elisa Isoardi “è brava e si merita tutto il successo che ha e che avrà. Io non l’ho aiutata, anzi, la mia ingombrante presenza forse ha danneggiato e creato problemi”. Con queste parole il vice premier leghista ha fatto tacere tutti una volta per tutti su Rai Radio2 nel programma I Lunatici. “Se ho tre minuti la guardo in tv – conclude – anche se in cucina sono un disastro. Se sono geloso? Sì…Perdonatemi”.



Matteo Salvini, presente in studio al fianco della Isoardi

Durante la sua intervista in Radio, Matteo Salvini ha parlato della notte più emozionante della sua vita, il 28 maggio del 2003, data della finale di Champions League tra Milan e Juventus, con vittoria rossonera ai rigori. “Visto che i miei figli sono nati di giorno, precisa il Ministro, posso dire che da super tifoso del Milan non dimenticherò mai la notte di Manchester nel maggio del 2003. Mio figlio era nato da un mese, dissi a mia moglie che forse era sbagliato farlo perché ero un novello papà, ma che avrei preso un aereo e sarei andato a vedere la finale di Champions, perché forse un Milan-Juve così non l’avrei più rivisto nel resto dei miei giorni. Vincere in finale con la Juve con gol di Sheva fu indimenticabile”. Proprio nel corso della terza puntata di oggi, l vice premier leghista ha voluto guardare La Prova del Cuoco seduto negli studi Rai del Nomentano ad un passo dalla sua fidanzata.

Leggi anche

SCENARIO/ Da Bannon a Fitto (e Ue), i due fronti a rischio della Meloni (il terzo tiene)