Le repliche della fiction Rocco Schiavone tornano la prossima settimana. Mercoledì 19 settembre va in onda la sesta puntata, da titolo “Pulizie di primavera”. Cosa accadrà? Scopriremo in primis che la morte di Adele mette Rocco Schiavone di fronte non solo alla rabbia di Sebastiano, ma anche a faccende irrisolte appartenenti al suo passato. Rocco ripensa continuamente alla tragica morte della moglie Marina, che è stata uccisa da Luigi Baiocchi molti anni prima e alla vendetta che si è preso. A questo punto comprende di dover far i conti col passato e con ciò che ha fatto. Mentre indaga sulla morte di Adele con Sebastiano, Furio comprende che a Roma, molte sono le persone che vorrebbero colpirlo, così comprende di dover affrontare tutti i suoi fantasmi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SI RIAPRE IL CASO BERGUET
Il caso Berguet si riapre. Rocco Schiavone ha ancora molto da fare: il mandante del rapimento è morto assassinato in carcere. L’uomo non fa in tempo a confessare i suoi legami con il crimine, che qualcuno lo fredda lasciando in sospeso le cose. Il vicequestore inizia a indagare sull’omicidio, trascorrendo intere giornate a interrogare detenuti e guardie penitenziarie. Adele, intanto, architetta un piano per far ingelosire il fidanzato. Così si trasferisce a casa di Rocco per qualche giorno, ignara del tragico epilogo del suo soggiorno. Schiavone ha già individuato l’esecutore materiale dell’uccisione in cella. Il suo obiettivo, per ora, è un altro: smascherare i vertici dell’organizzazione che lo tiene in scacco. L’economia della regione è sotto l’eminenza di certi membri della borgesia, che si nascondono bene e lo confondono non poco. [agg. di Rossella Pastore]
LA MORTE DI ADELE SCONVOLGE IL VICEQUESTORE
La tragica morte di Adele sconvolgerà Rocco Schiavone nella puntata in onda questa sera su Raidue. Il vice questore accetterà di ospitare l’amica nonchè fidanzata del suo inseparabile amico, Sebastiano, per aiutarla a recuperare il suo rapporto d’amore non immaginando che la sua decisione sarebbe costata la vita ad Adele. Quest’ultima, infatti, sarà ritrovata morta nel letto di Schiavone, rientrato a casa dopo aver messo a segno un colpo importante nella lotta contro la criminalità organizzata. L’omicidio di Adele, infatti, nasconderà una verità oscura. L’obiettivo del killer non era la giovane donna, ma proprio Rocco Schiavone che è riuscito a salvarsi per la presenza in casa dell’amica. Chi voleva uccidere, dunque, Rocco Schiavone? Chi è stato a togliere la vita ad Adele? Il vice questore, seppur sconvolto, farà di tutto per scoprire la verità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ROCCO SCHIAVONE TORNA IN TV
Nuovo appuntamento con le repliche della prima stagione di Rocco Schiavone. Oggi, mercoledì 12 settembre, in prima serata su Raidue, il vicequestore torna in onda con un’altra puntata al cui centro ci sarà ancora il caso di chiara Berguet che inquieta Schiavone, desideroso di scoprire la verità. La fiction, tratta da due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini, appassiona sempre di più il pubblico di Raidue che è in trepidante attesa della seconda stagione. Nonostante sia un personaggio schivo, irruento e con un carattere decisamente difficile, Rocco Schiavone ha conquistato i telespettatori. La scorsa puntata ha incollato davanti ai teleschermi 1.526.000 spettatori pari al 7.6% di share pur trattandosi di una replica. La prima volta che la puntata è andata in onda, invece, è stata seguita da 3.524.000 spettatori con uno share del share 13.90%. Cosa accadrà nell’episodio in onda stasera? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
ROCCO SCHIAVONE, ANTICIPAZIONI 12 SETTEMBRE: ERA DI MAGGIO
L’episodio di Rocco Schiavone in onda questa sera s’intitola “Era di maggio” e avrà al centro della trama ancora il caso di Chiara Berguet, apparentemente chiuso nella puntata precedente. Sono tanti, infatti, i misteri ancora da risolvere e Rocco, con la sua squadra, continuerà ad indagare per arrivare alla verità. Tutto si complicherà quando il mandante del rapimento della giovane Chiara Berguet sarà ucciso in carcere prima di poter confessare i suoi legami con il crimine organizzato. Rocco comincerà ad indagare trascorrendo intere giornate in carcere per interrogare i detenuti e chiunque avesse avuto contatti con la vittima. Adele intanto, amica storica nonché fidanzata del suo inseparabile amico, Sebastiano, chiederà a Rocco di ospitarla. L’obiettivo è far ingelosire Sebastiano e Schiavone sarà costretto ad accettare. Nel frattempo, Rocco riuscirà a mettere le mani sui vertici dell’organizzazione criminale che controllerebbe tutta la città. Il successo professionale, però, renderà felice Rocco ancora per poco: tornato a casa, infatti, troverà Adele morta nel suo letto, colpita da due proiettili.
LA SECONDA STAGIONE DAL 17 OTTOBRE
In attesa che si concludano le repliche della prima stagione, c’è la data per l’inizio della seconda stagione di Rocco Schiavone. Il personaggio interpretato magistralmente da Marco Giallini tornerà in onda in prima serata su Raidue a partire dal 17 ottobre, a quasi due anni di distanza dalla messa in onda dei primi episodi. Anche la seconda stagione sarà diretta da Michele Soavi. Nel cast, oltre a Marco Giallini, ci saranno Claudia Vismara, Francesca Cavallin, Ernesto D’Argenio, Massimo Reale. Cosa accadrà nelle nuove puntate? Dal primo trailer diffuso dalla Rai, Rocco Schiavone sarà ancora tormentato dai fantasmi del passato con numerosi flashback sulla morte della moglie. Non mancheranno, poi, i numerosi casi che il vicequestore dovrà risolvere.