THE GOOD DOCTOR, ANTICIPAZIONI 12 SETTEMBRE
Doppio episodio e gran finale per The Good Doctor che oggi chiuderà i battenti con una sconvolgente verità per Shaun. Il giovane dottore dovrà fare i conti con un altro doloroso, possibile, addio, quello di Glassman. Quello che per lui è un mentore, quasi un padre, sta per morire e oggi gli verrà comunicato. Il dottore ha scoperto di avere un tumore al cervello e pochi mesi di vita e per questo ha deciso di non curarsi ma Shaun non molla, dopo aver perso Lea non vuole che succeda lo stesso con lui, e per questo farà di tutto per trattenerlo e tenerlo con sè. Come se non bastasse, questo nuovo colpo di scena lo destabilizzerà tanto da commettere un errore in sala operatoria che lo segnerà per sempre. Senza la protezione di Glassman forse Shaun non potrà continuare a fare il lavoro che tanto ama? Finirà davvero per lasciare l’ospedale? Il momento per lui è davvero difficile e solo com’è sarà complicato affrontare tutto questo. Sulla pagina Twitter di Rai1 è possibile vedere il promo del gran finale di stagione. (Hedda Hopper)
ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 12 settembre 2018, andranno in onda gli ultimi due episodi di The Good Doctor, in prima Tv assoluta. Saranno il 17° e il 18°, dal titolo “Il prezzo del sorriso” e “Veri amici“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Shaun (Freddie Highmore) si unisce a Morgan (Fiona Gubelmann) per curare una giovane paziente affetta da una malformazione al torace. Il suo cuore è esposto e protetto solo da uno strato di pelle,motivo per cui Spirit (Lexi Underwood) non ha mai ricevuto un abbraccio e non è potuta uscire di casa per tutta la sua vita. Nel frattempo, Melendez (Nicholas Gonzalez) ordina che un bambino venga sottoposto ad un secondo trapianto di fegato e Claire (Antonia Thomas) trova come unico donatore possibile un detenuto accusato di pluriomicidio. La proposta però scatena un conflitto interno allo staff perché non tutti si fidano delle sue buone intenzioni. Il piccolo Eric (Nicholas Sean Johnny) teme invece che il fegato possa influenzare la sua personalità e rifiuta il trapianto. I timori si rivelano reali quando Sergey (Joris Jarsky) scopre di non poter donare il suo fegato e decide di suicidarsi dopo aver preso in ostaggio un poliziotto. L’evento spinge però Erik ad accettare l’operazione. Durante il gala di lavoro, Jared (Chuku Modu) intuisce che Claire non prova i suoi stessi sentimenti.
Un amico di Melendez costretto sulla sedia a rotelle da tempo accusa un dolore fantasma alle gambe. Le analisi dimostrano invece che Hunter (Ryan Robbins) potrebbe tornare a camminare, ma anche che ha un tumore alla colonna vertebrale. Anche se le possibilità di guarire sono poche, decide di operarsi. Nel frattempo, Claire scopre che la madre è venuta a trovarla in città e la tratta con freddezza per via dei loro attriti passati. Andrews (Hill Harper) cura invece una paziente con un’infezione dovuta agli ultimi interventi estetici e scopre che dovrà togliere ogni protesi. Scopre inoltre che esiste una cura per la sua infertilità e che rischia l’impotenza. Quando il chirurgo non convince la paziente, Park (Will Yun Lee) subentra al suo posto. Suggerisce inoltre a Shaun che Kenny (Chris D’Elia) lo sta usando e che ha dei precedenti penali. L’operazione della donna però non va a buon fine e muore, mentre Claire realizza di poter dare una seconda possibilità alla madre. Quella sera, Hunter si risveglia dall’operazione. Andrews invece realizza di volersi sottoporre alla cura solo per dare alla moglie la famiglia che vorrebbe. Shaun intanto decide di non dare peso al passato di Kenny.
ANTICIPAZIONI DEL 12 SETTEMBRE 2018
EPISODIO 17 “IL PREZZO DEL SORRISO” – I nuovi casi impegnano Alex e Shaun nella cura di un adolescente che non sorride a causa della sindrome di Moebius. Claire e Morgan invece si occupano di Lucy Callard e scoprono che ha cambiato identità per sfuggire all’assicurazione e pagare la retta universitaria al figlio. Dopo aver pensato al suo futuro, Jared sembra aver trovato la soluzione a Denver, grazie ad un nuovo lavoro che gli viene offerto. Kenny continua invece ad approfittarsi di Shaun, mentre quest’ultimo spinge Glassman a farsi avanti con Debbie, la barista dell’ospedale. Alla fine della cena, il chirurgo entra però in afasia.
EPISODIO 18 “VERI AMICI” –Glassman rivela a Shaun di avere una neoplasia inoperabile e che gli rimangono diciotto mesi di vita. Il medico è sicuro di aver ormai accettato l’idea di morire ma accetta di fare un’altra analisi per il bene che vuole a Shaun. La prognosi è peggiore della precedente: ha solo quattro mesi di tempo. Decide quindi di godersi al meglio il tempo che gli rimane, portando Shaun in un parco che la figlia scomparsa amava molto. Lo specializzando però pensa che il medico potrebbe sottoporsi ad una biopsia poco invasiva, scoprendo così che in realtà il cancro è operabile. Quando il giovane Caden ha delle complicazioni post operatorie, Shaun è inoltre costretto ad assumersi la respnsabilità di un suo errore.