Il 31 ottobre del 2017, nella casa del Grande Fratello Vip, Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez si scambiarono il primo bacio. Da quel momento, i due piccioncini non si sono più lasciati e i rumors su un futuro matrimonio aumentano. A confermare la voglia di avere un futuro con la sorella di Belen è stato lo stesso Ignazio che, ospite di Storie Italiane, ha rivelato che non solo convive con la Rodriguez ma che vuole anche un futuro con lei. Le nozze, dunque, potrebbero essere molto vicine anche se, per il momento, la coppia sembra non abbia ancora deciso nulla. Prima di pronunciare il fatidico sì, tuttavia, Ignazio e Cecilia potrebbero anche regalare un cuginetto a Santiago. La più piccola delle sorelle Rodriguez, infatti, ha spesso dichiarato di voler presto diventare mamma. Un sogno che aveva anche quando era fidanzata con Francesco Monte e che potrebbe realizzare presto proprio con l’ex ciclista. Il tutto con la benedizione delle rispettive famiglie (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Feeling tra Cecilia e il suocero
Matrimonio dietro l’angolo per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser; lo rivela lui a Storie italiane. “Io e Cecilia stiamo cercando di mettere le basi per costruirci un futuro insieme, conviviamo già”. Lo sportivo accenna anche alla sua attività: “Sì, tornerò a occuparmi dell’attività, visto che ho studiato per quello. Il rapporto con il suocero Francesco è ottimo: “Mio padre s’è preso a cuore Cecilia, quando andiamo a casa sua la porta sempre nell’orto. A lei piace, sta volentieri con lui. C’è un buon feeling. Quanto al loro, di feeling, Ignazio racconta: “In questo primo anno insieme ci siamo conosciuti sempre più. Stiamo bene, siamo sempre più solidi ed equilibrati. Certo, anche noi litighiamo come tutti. Le malelingue? Fin dall’inizio non ci siamo preoccupati di quello che dicevano gli altri”. Ottimo il rapporto con la famiglia di lei, e con Andrea Iannone, il cognato motociclista. [agg. di Rossella Pastore]
“Solide basi per il futuro”
Ignazio Moser ospite di Eleonora Daniele durante “Storie Italiane”, ha detto la sua anche sulla sua storia d’amore con Cecilia Rodriguez: “Noi dall’inizio non ci siamo preoccupati di quello che dicevano gli altri. Abbiamo vissuto tutto intensamente dentro e fuori dalla casa. Nell’ultimo anno ci siamo conosciuti di più, litighiamo abbastanza spesso, siamo sempre più solidi ed equilibrati. Crediamo molto nel nostro amore. Conviviamo, da poco abbiamo preso casa. Stiamo costruendo delle buoni basi per un futuro insieme”. A tal proposito, il padre Francesco in collegamento dalla vigna di famiglia ha aggiunto: “C’è già pronto il posto per loro”. L’ex campione di ciclismo vuole il figlio e la nuora in Trentino. “Sì, tornerò ad occuparmi dell’attività, visto che ho studiato per quello”, ha promesso il buon Ignazio. “Mio padre s’è preso a cuore Cecilia, quando andiamo a casa sua la porta sempre nell’orto. A lei piace, sta volentieri con lui. C’è un buon feeling tra di loro”, ha confidato ancora. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
L’amore tra Ignazio e Cecilia
L’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez prosegue a gonfie vele. Molto presenti sui social network, la coppia spesso aggiorna gli estimatori sugli ultimi sviluppi sentimentali e lavorativi. Ospite a Storie Italiane, il buon Moser si è raccontato in esclusiva con Eleonora Daniele. In collegamento con i due anche Francesco Moser tra le vigne: “Stavo guardando l’uva che ormai è pronta per essere vendemmiata… e adesso stiamo aspettando l’ultimo sole per vendemmiare il moscato e poi penso che prima della fine di settembre la vendemmia sarà finita!”, racconta l’ex ciclista. Ignazio ironizza: “Pensavo stessero aspettando me per l’ultima vendemmia…”. “Aveva cominciato a fare qualcosa ma quando è andato via nella trasmissione l’abbiamo un po’ perso, speriamo che recuperiamo… perché io non posso lavorare finché campo!” risponde pungente il padre. “E’ un papà severo come avete capito subito… ha preteso molto da noi perché lui ha fatto il massimo” replica il figlio. Che pregi e difetti ha ereditato dal papà? “Pregi penso che ho ereditato la determinazione, difetti penso che entrambi abbiamo delle personalità abbastanza spigolose, perdiamo le staffe facilmente”.
Ignazio Moser a Storie Italiane, papà Francesco in collegamento
L’intervista di Eleonora Daniele è proseguita parlando del rapporto padre e figlio anche se il primo racconta: “Se continuava a correre in bicicletta qualche risultato lo poteva avere… bisogna fare tanti sacrifici ma lui non vuole… spero che torni qui perché c’è bisogno”. Eleonora Daniele sollecita Ignazio: “Ma ti ha dipinto come un fannullone…”. “Per lui se fai 90 devi fare 100 e così via… è una guerra persa con lui. Apprezzo ciò che dice ma non lo condivido”, precisa Moser. “Io credo che avrebbe avuto delle potenzialità (con il ciclismo, ndR) ma bisogna tirarle fuori – continua Francesco – ma non tutti riescono…”. Il padre si commuove e smorza le emozioni proponendo un brindisi per Storie Italiane. “Ormai ho vendemmiato tutta l’uva che poi farà questo spumante” continua. “Cecilia è a Milano, in questo momento è in radio…”, precisa Ignazio dopo la domanda della conduttrice. “Io non so dov’è sempre… adesso che finiamo di vendemmiare potrebbero venire su…” risponde Francesco. Il padre di Ignazio ha preso molto a cuore la Rodriguez: “C’è un buon feeling tra di loro!”.