CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

La seconda serata di La7 si presenta ai suoi telespettatori con una pellicola di genere drammatica che è stata realizzata nel 1992 con il titolo In mezzo scorre il fiume. La regia è stata curata da Robert Redford mentre il montaggio è stato realizzato da Robert Estrin con le musiche composte da Mark Isham e la scenografia ideata da Gretchen Rau. Il principale protagonista di questo film è un attore americano Craig Sheffer nato nella città di York nell’aprile del 1960. La carriera nel mondo dello spettacolo di questo artista avuto inizio soprattutto in ambito televisivo con Sheffer che ha iniziato a recitare nell’ambito di alcune importanti soap opera come nel caso di Una vita da vivere. Il suo esordio cinematografico è invece avvenuto nell’anno 1984 grazie al regista James Fargo che lo ha inserito nel cast della pellicola Rock Alliens mentre nell’anno successivo è stato diretto dal regista Christopher Cain nel film Due vite in una. Nel 1986 ha potuto collaborare con Duncan Gibbins per la realizzazione del film Tra due fuochi mentre nel 1987 viene inserito nel cast del film Un meraviglioso batticuore diretto dal cineasta Howard Deutch. Tra i principali film che hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Boxe, Cabal, Bagliori nel buio, The Program, Fiamme sull’Amazzonia, Il tuo amico nel mio letto e Love Lies Bliending – Soldi sporchi senza dimenticare Code of Honor.



NEL CAST BRAD PITT

La programmazione televisiva di La7 per la seconda serata di questo giovedì 13 settembre 2018 prevede a partire dalle ore 23,40 la messa in onda di un film di genere drammatico In mezzo scorre il fiume (titolo in lingua originale A River Runs Through It). Si tratta di una pellicola americana realizzata nell’anno 1992 con la regia del celebre Robert Redford che ha lavorato sul soggetto scritto da Norman MacLean mentre la sceneggiatura è stata adattata da Richard Friedenberg. Nel cast sono presenti diversi attori di fama internazionale come Craig Sheffer, Brad Pitt, Tom Skerritt, Brenda Bletny e Emily Loyd. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



IN MEZZO SCORRE IL FIUME, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo negli Stati Uniti nel primo quarto del secolo del Novecento. In una piccola cittadina vive un severo pastore di fede presbiteriana il quale ha in essere un matrimonio abbastanza felice con la propria amata moglie dalla quale sono nati due fratelli. Il pastore credendo fermamente nella parola del Signore ed in tutti quegli aspetti della vita esaltanti dalla propria religione decide di educarli seguendo questi dettami in maniera piuttosto severa. Probabilmente l’eccessiva severità da parte dei padroni finisce per avere dei contraccolpi nella formazione dei due ragazzi che reagiscono in maniera molto differente. Infatti, il primo dei due si dimostra essere un ragazzo molto educato, ligio al proprio dovere, particolarmente studioso e disposto a seguire la strada che è stata tracciata per lui da parte del proprio genitore. Il secondo figlio invece ha un carattere assolutamente all’opposto, scapestrato, molto svogliato nello studio ed al quale piace trascorrere il proprio tempo libero nei locali per darsi al divertimento più sfrenato e soprattutto alle belle donne senza dimenticare una enorme passione per i giochi d’azzardo. Ben presto nasceranno delle profonde crepe nel rapporto non solo tra figli e padre ma anche tra gli stessi fratelli che come detto hanno visione completamente differenti della vita.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024