Il momento atteso da molti è arrivato: Lorenzo Riccardi ha fatto il suo ingresso nello studio di Uomini e Donne da tronista. “Lorenzo è l’esempio lampante che quando uno si impegna riesce ad ottenere ciò che vuole” ironizza Luigi Mastroianni, ricordando quante volte Lorenzo aveva palesato il suo desiderio di diventare tronista. Riccardi, d’altronde, non lo nega e anzi lo sottolinea anche nel video di presentazione. E non è tutto: svela, inoltre, di essersi tatuato il trono rosso sul braccio. “Quando mi ricapita?” fa del sarcasmo Lorenzo, mostrando il trono tatuato sul braccio. In studio volti basiti di fronte a questa scelta dell’ex corteggiatore di Sara Affi Fella, che inizia subito col punzecchiare il suo ex rivale Luigi Mastroianni. L’inizio di una lunga serie di scontri… (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’ATTACCAMENTO ALLA FAMIGLIA

Anche Lorenzo Riccardi è un volto molto conosciuto al pubblico di Uomini e Donne, perché già corteggiatore di due diverse troniste: Ludovica Valli e Sara Affi Fella, due ragazze così diverse, ma unite da un forte carattere. Lorenzo, che oggi farà il suo debutto da tronista nello studio di Uomini e Donne, (clicca qui, per vedere l’intero video di presentazione), ha 22 anni, vive a Milano e si dichiara un ragazzo spontaneo, positivo e con il difetto, per alcuni, pregio, per altri, di dire sempre ciò che pensa. “Sono molto attaccato ai valori della famiglia che mi hanno trasmesso mia mamma, mio papà e mia sorella. I miei genitori sono l’esempio dell’amore e io vorrei tanto trovare una donna simile a mia madre perché lei ha lottato molto per stare vicino a mio padre”, ha raccontato Lorenzo durante il video di presentazione.



“PUNTO IN ALTO”

La famiglia è il suo punto di riferimento e spiega di aver deciso di lasciare l’università proprio per aiutare il padre nel suo lavoro, decisione che lo ha fatto crescere e maturare in fretta. “Ho scelto la strada più difficile, ma la più bella. Quando esco a cena con i miei amici, alcune volte ho le mano nere e quello sporco mi rende felice perché vuol dire che ho aiutato mio papà”. Lorenzo Riccardi ritorna così a Uomini e Donne, dopo aver dichiarato di aver dimenticato Sara Affi Fella, per trovare il vero amore a cui sembra credere fortemente: “Forse punto troppo in alto, ma non sono uscito con nessuna ragazza. Quando io e Sara ci siamo incontrati per caso in un centro commerciale Sara è arrossita come se avesse preso il sole per dieci settimane, io invece non ho fatto una piega”.



CONTRO SARA E LUIGI

Tutti i fan di Sara Affi Fella e Lorenzo Riccardi sperano che tra i due possa tornare la passione, tant’è che l’ingresso in studio della ex tronista ha fatto sperare che potesse ricoprire il ruolo di corteggiatrice. La smentita, però, è arrivata da Valeria Bigella, grande amica della Affi Fella, che ha dichiarato che Sara non scenderà dalle scale per corteggiare Lorenzo. Inoltre lo stesso ragazzo non sembra nutrire una grande ammirazione per Sara e, come ha già dichiarato, ritiene che lei e Luigi Mastroianni abbiano recitato una parte per l’intero trono: “Ma loro non sono mai stati insieme, penso che abbiano battuto tutti i record. Non è durata nemmeno 48 ore la loro storia, altro che 10 giorni. Non gliene fregava nulla l’una dell’altro. In villa si sono baciati e poi una volta usciti non hanno nemmeno dormito assieme: com’è possibile? Lei non ha fatto una scelta con il cuore”.