Nonostante il video di presentazione molto toccante mostrato a Uomini e Donne, sulla nuova tronista Mara Fasone continuano a piovere critiche. Tutto nasce perché la ragazza, che nel video dichiara di venire da una famiglia umile e di aver vissuto la povertà, per molti ha già fatto alcuni importanti ritocchini estetici. “Viene da una famiglia umile però si mostra con labbra e seno rifatto” scrive qualcuno. A replicare a queste accuse ci ha pensato la cugina con un lungo post su Instagram, nel quale si legge: “Mara non ha fatto alcun intervento al seno, agli zigomi, alle palpebre e alla bocca. – si legge – Ha semplicemente fatto un piccolo intervento al naso perché da piccola ne soffriva e non riusciva a stare bene con se stessa. Per il resto, è tutto merito di madre natura.” Aggiornamento di Anna Montesano)



PRIMI COMPLIMENTI DA LUIGI MASTROIANNI

Davvero toccante il video di presentazione di Mara Fasone, nuova tronista di Uomini e Donne. La ragazza 26enne svela, infatti, di una vita molto difficile e, soprattutto, di un’infanzia complicata. “Ho vissuto 6 anni in Germania perché i miei genitori non trovavano lavoro – racconta, e prosegue – il periodo più brutto? Uno di forte povertà. Non avevamo da mangiare, non potevo farmi lo shampoo perché non c’era acqua calda…” aggiunge Mara. In studio ritrova Luigi Mastroianni che la guarda incantato, tanto che Tina Cipollari scherza “Sembra che hai visto la Madonna!” Luigi però spiega: “È bellissima e questo si vede, ma è ancora più bella dentro da quanto ha raccontato nel suo video di presentazione”. Prime scintille, quindi, tra Mara e Luigi e chissà cosa accadrà nelle prossime puntate. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE DIFFICOLTÀ DI MARA

Si apre oggi la nuova stagione di Uomini e donne e con essa i telespettatori avranno la possibilità di fare la conoscenza con i nuovi protagonisti. Dopo gli scivoloni dello scorso anno, con relazioni durate solo poche settimane dopo la scelta, la redazione punta molto sulla bella Mara Fasone (il nome in realtà è il diminutivo di Maria Antonietta) che alle sue spalle ha una storia difficile, dovuta a problemi economici della sua famiglia. Come raccontato nel suo video di presentazione (clicca qui per vederlo), Mara ha 26 anni ed è originaria di Palermo, è alta 1,70 m e ha tre sorelle più piccole, che spesso in passato ha accudito per aiutare i genitori. A causa delle ristrettezze, infatti, i Fasone si sono trasferiti in Germania, dove il papà ha fatto il magazziniere in fabbrica e la mamma ha lavorato come donna delle pulizie in un albergo. Al rientro in Italia, la famiglia ha abitato in una casa popolare, arrivando spesso a non avere abbastanza denaro per pagare le bollette o mangiare dignitosamente. Solo in seguito le cose sono cambiate.



“MI SENTO SOLA CON ME STESSA”

Dopo un’infanzia abbastanza difficile, la situazione per la famiglia di Mara Fasone è migliorata e i genitori sono riusciti a trovare la stabilità che andava cercando. La neo-tronista di Uomini e donne ha quindi intrapreso la strada del mondo dello spettacolo, riuscendo a partecipare nel 2012 a Miss Universo e a classificarsi tra le finaliste. Eppure, ancora oggi fatica a dimenticare i momenti difficili della sua vita, che hanno costruito una corazza intorno a lei. La Fasone, nel video di presentazione, infatti ammette di non potersi fidare di nessuno e di avere capito di contare solo su stessa: “Non mi sento protetta da nessuno, non ho una persona fidata”, dice, “Mi sento sola con me stessa, mi fido solo di me stessa”. La speranza per lei è trovare un uomo che riesca ad abbattere questo muro, che sia sincero con lei e condivida gli stessi ideali. Non solo, vorrebbe formare insieme a lui una famiglia e diventare mamma.

L’INTERESSE DI LUIGI MASTROIANNI

La prima registrazione di Uomini e donne ha avuto degli esiti inaspettati per quanto riguarda la neo-tronista Mara Fasone. Il collega Luigi Mastroianni, infatti, ha espresso un forte interesse nei suoi confronti, raggiungendola nei camerini per poter confrontarsi con lei e capire se tra loro fosse scattata la fatidica scintilla. A confermare tale sorprendente possibilità è stata Maria De Filippi nella registrazione successiva, durante la quale ha spiegato le ragioni dell’assenza di Luigi e il fatto che lui abbia rifiutato le esterne con le sue corteggiatrici. Al tronista è stato dato il tempo di riflettere ma alla fine l’ex di Sara Affi Fella ha optato per un dietrofront. A pesare sulla sua decisione di non corteggiare Mara ci sarebbe la recente rottura con il suo ex fidanzato, avvenuta soltanto da due mesi. E considerando i trascorsi con Sara, Luigi ha deciso di non ripetere un simile l’errore…