Non solamente il primo selfie per l’anziano giornalista e conduttore, ma anche una delle rare foto in cui compare Gabriele, il terzo figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, una delle coppie più longeve della televisione. Mostrato a Mattino 5, lo scatto ha immediatamente spopolato, dal momento che il ragazzo fino ad ora si era limitato a pubblicare delle foto che lo ritraevano in compagnia della mamma, ma mai di quel papà che ha rivelato di avere un rapporto speciale coi figli, nonostante lui non si senta certo un genitore modello: “Non so se sono stato un buon padre” ha candidamente ammesso uno dei volti storici di Mediaset, spiegando che lascia il giudizio ai suoi tre figli, pur ammettendo che “loro sono tutte persone per bene e forse il merito è anche mio…”. (agg. di R. G. Flore)



“VOGLIO RINGRAZIARE FABIO FAZIO”

Mentre tutti sui social celebrano l’arrivo della prima foto che ritrae insieme Costanzo e il figlio Gabriele, in tv, a Mattino5, il giornalista è in diretta per uno scambio di battute con Federica Panicucci. Un’intervista piccola ma speciale per celebrare i 62 anni di attività del giornalista e i suoi 80 anni di età. Un compleanno speciale per il quale ha ricevuto una vera e propria ondata di affetto che non si aspettava. Durante l’intervista, il giornalista ripropone la volontà di poter incontrare e intervista Papa Francesco, il suo amore per gli animali e il suo gatto Filippo (“io vivrei in casa solo con animali perché preferisco la loro compagnia a quella di tante altre persone di cui non faccio il nome”) e per la sua Maria De Filippi. Il giornalista racconta la loro vita insieme e anche il fatto che lei lo ha salvato occupandosi di lui e della sua salute. Il punto forte dell’intervista, però, rimane proprio la sua salute e la sua poca voglia di fare sport che, a quanto pare, qualcuno sta iniziando a condividere con lui. A chiamarlo per il suo compleanno è stato Fabio Fazio che, tra le altre cose, gli ha detto: “Sai che forse sullo sport avevi ragione?”. Ed è per questo lo ha voluto ringraziare pubblicamente. (Hedda Hopper)



LA FOTO CHE FA IMPAZZIRE I FAN

Nonostante non ami stare davanti alle telecamere o al centro del gossip, e sia per questo “tutelato”dai suoi genitori, Gabriele Costanzo, figlio di Maurizio e Maria De Filippi, si è reso protagonista di un gesto social molto importante quanto inaspettato. Il ragazzo ha infatti pubblicato uno scatto che lo ritrae al fianco del suo ben noto papà, Maurizio Costanzo, con tanto di commento “A cena con daddy”. È il primo scatto dei due insieme pubblicato dal ragazzo sui social. Gabriele, prima di oggi, ha infatti postato solo qualche foto assieme alla mamma Maria; è proprio per questo che quello di stasera è visto come un gesto importante. È non sono mancati i commenti, soprattutto ironici. C’è chi infatti noto che a tenere la fotocamera per scattare il selfie non è Gabriele ma proprio Maurizio Costanzo.



LE IMPORTANTI DICHIARAZIONI DI MARIA DE FILIPPI

Di Gabriele Costanzo, solo qualche settimana fa, è tornata a parlare Maria De Filippi con parole toccanti e molto importanti. Gabriele, come è ben noto, è il figlio adottivo della coppia, ma la De Filippi ha tenuto a chiarire: “Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto. – per poi aggiungere – Quando adotti un figlio non è che ti arrivi in casa una persona che è già fatta in un modo e non cambia più: la verità è che, piano piano, tra te e lui succede qualcosa. Nasce un senso di appartenenza reciproco.” La nota conduttrice aveva poi aggiunto: “Crescendo, tuo figlio prende da te e tu rivedi un sacco di cose tue in lui: questo viene assolutamente naturale, è molto più naturale di quanto possa sembrare vedendolo da fuori.”.