Sfera Ebbasta superfavorito in qualità di sostituto di Asia Argento. A X Factor 2018, i giudici hanno già esordito alle selezioni preregistrate. Il parterre è (era) ben piazzato: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e, per l’appunto, Asia Argento. Ma lo scandalo molestie ha determinato il suo allontanamento. Sfera, in compenso, potrebbe rappresentare un importante acquisto per il programma. Anche in termini di audience: il seguito dei trapper, oggi, è fortissimo. Unico problema: tra trap e rap non scorre buon sangue. In studio c’è già Fedez, degno rappresentante della seconda arte, e la decisione potrebbe rivelarsi sconveniente. Non resta che monitorare il profilo del trapper e gli annessi spostamenti, tutti rigorosamente documentati dal suo fotodiario su Instagram. Degno di nota un solo particolare: il nome di Sfera era già avanzato prima che la scelta ricadesse sull’Argento. [agg. di Rossella Pastore]



LA SECONDA PUNTATA

X Factor 2018 torna in onda questa sera con la seconda puntata dedicata alle selezioni e in molti sono convinti che il nuovo giudice, il sostituto di Asia Argento sarà annunciato proprio oggi. Le selezioni sono state già registrate a inizio estate ed è difficile che durante la puntata ci sia un annuncio ufficiale ma niente può evitare che sia registrato un comunicato ufficiale proprio come è successo la settimana scorsa. Alessandro Cattelan ha letto il comunicato di X Factor sulla sostituzione di Asia Argento a partire dai live e potrebbe fare lo stesso questa sera annunciando di fatto il nuovo giudice. La produzione ha confermato che il nuovo personaggio è stato già scelto e che in questa settimana ha incontrato i ragazzi per iniziare a lavorare con loro in vista dei live che partiranno ad ottobre ma, al momento, non è ancora stato fatto il suo nome ufficialmente.



CHI E’ IL NUOVO GIUDICE DI X FACTOR 2018?

In un primo momento si era parlato di Morgan come sostituto della sua ex Asia Argento, notizia poi smentita da tutti i diretti interessati. In un secondo momento si era fatto anche il nome di Simona Ventura impegnata invece con Temptation Island Vip su Canale 5 proprio a partire da martedì prossimo, e adesso? il nome più vicino al posto di giudice sembra essere quello di Elio che potrebbe tornare dietro il bancone insieme ai colleghi storici ovvero Fedez e Mara Maionchi, ma sarà davvero un volto già noto ad occupare quel posto? Rimane il fatto che, dopo il successo ottenuto dalla Argento potrebbe esserci un colpo di scena e la conferma della stessa, una possibilità remota ma di cui si è parlato tanto in questi giorni. 

Leggi anche

Asia Argento: "Morgan, accuse di stalking? Ossessionato da Angelica Schiatti"/ "Anna Lou? Ecco com'è davvero"