Il film “X-Men 2” ha riscosso giudizi postivi da parte della critica: “In mezzo al fastidio dei botti e delle folgorazioni visive, ‘X-Men 2’ scopre un sottotesto interessante. Il problema riguarda infatti la scelta fra i possibili comportamenti della prima superpotenza mondiale di fronte a una minoranza (qui sono i mutanti, ma viene istintivo ‘mutarli’ in qualcosa di più reale): bisogna annientare i diversi o venire ai patti?”, si è chiesto Tullio Kezich, sul Corriere della Sera. E ancora: “Il trentottenne Brian Singer non sarà l’autore sofisticato e intellettuale promesso da ‘I soliti sospetti’, ma è senz’altro un regista capace di dominare un set complicatissimo per quantità di personaggi, scene d’azione ed effetti speciali, assicurando un impeccabile smalto formale”, ha scritto Alessandra Levantesi, su La Stampa. Ricordiamo che “X-men 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL CAST
Tra i principali protagonisti di X-Men 2 c’è l’attore statunitense James Paul Marsden nato nel settembre 1973 nello stato dell’Oklahoma. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nell’anno 1996 grazie al regista Mark L. Lester che l’ha inserita nel cast del film Ricercati vivi o morti a cui ha fatto seguito nell’anno successivo la pellicola Campfire Tales – Racconti del terrore per la regia di Matt Cooper e David Semel. Tra i film che hanno ottenuto il maggior riscontro di pubblico figurano Generazione perfetta, Le insolite sospette, Zoolander, Interstate 60, Gossip, Le pagine della nostra vita, Hairspray – Grasso è bello, Come d’incanto, 27 volte in bianco, Il funerale è servito, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Una notte in giallo, Welcome to me e Accidental Love.
NEL CAST HUGH JACKMAN
X-Men 2 va in onda su TV8 oggi, giovedì 13 settembre 2018, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata del 2013 dalla casa cinematografica Marvel Studios in collaborazione con la Twenty Century Fox, la Bad Hat Harry Productions e la Donner’s Company. La regia del film è stata curata da Bryan Singer, il soggetto è stato tratto dai personaggi del famoso fumetti dei personaggi Marvel mentre la sceneggiatura è stata curata da Michael Dougherty in collaborazione con Dan Harris e David Hayter. Il montaggio è frutto del lavoro di Elliot Graham e John Ottman, le musiche sono state scritte ugualmente da quest’ultimo mentre la scenografia è stata curata da Guy Hendrix Dyas. Nel cast sono presenti Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Famke Jenssen e James Marsden.
X-MEN 2, LA TRAMA DEL FILM
Wolverine lascia la scuola del professor Xavier alla ricerca di quella che può essere la propria strada ed in particolare del proprio passato del quale non ricorda praticamente nulla. Nel frattempo stanno accadendo vicende che potrebbero segnare per sempre i rapporti tra i mutanti e gli esseri umani. Infatti, un mutante facendo leva sulle proprie capacità sensoriali fa irruzione all’interno della Stanza Ovale alla Casa Bianca con il chiaro intento di uccidere il Presidente degli Stati Uniti. Il tentativo non va a buon fine soltanto grazie ad un pizzico di fortuna e all’abilità delle guardie del corpo che riescono a mettere in fuga il pericoloso mutante. Mentre il professor Xavier cerca in ogni modo di mettersi in contatto con questo mutante per capire il perchè del suo insano gesto, intanto nella prigione appositamente progettata in plastica per mantenere sotto controllo il potente Magneto questi riesce ad evadere grazie al prezioso aiuto da parte di Mistica tornando quindi ad essere un possibile pericolo per il genere umano. Tutti questi fatti hanno come principale conseguenza quella di aumentare le tensioni tra gli umani ed i mutanti. Intanto le indagini portate avanti da Wolverine conducono ad un ufficiale degli Stati Uniti di nome Stryker il quale sembra essere stato il responsabile dell’operazione che ha impiantato nel corpo dello stesso Wolverine il potente metallo che formano le sue armi. Inoltre, dietro al tentativo di omicidio del Presidente c’è lo stesso Stryker il quale avendo un odio profondo nei confronti dei mutanti ha voluto creare un appiglio per poter creare le premesse di una dura guerra. Infatti, il figlio di Stryker è un mutante che lui aveva portato alla scuola di Xavier con la speranza che potesse guarirlo ma in realtà il professore nella propria scuola vuole semplicemente insegnare ai mutanti a gestire le proprie capacità e come vivere in pace con il genere umano. In seguito il figlio di Stryker aveva indotto al suicidio la propria madre. Insomma, sarà necessario che Magneto e il professore uniscano le proprie forze per contrastare la rabbia di Stryker.