Nuova edizione di Verissimo, nuova gaffe di Silvia Toffanin. Nel corso dell’intervista a Cristel Carrisi, figlia di Al Bano, la conduttrice chiede: “Che papà è stato Al bano?”. Il cantante di Cellino San Marco fa però subito notare l’errore a Silvia: “Come che papà è stato? Io ci sono ancora!” Scoppiano tutti a ridere e la Toffanin nota come il cantante sia sempre attento a ciò che si dice, Poi la parola passa proprio a Cristel, che risponde alla domanda: “Non si direbbe ma lui è un gran figo di padre. Non è stato un bacchettone, rompi palle…però chiama in continuazione, chiama davvero troppo. Ma è molto moderno. – poi si parla anche di Romina Power – La ritrovata serenità con nostra madre? È bello vederli così, è uno spreco di tempo litigare per così tanto tempo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



NESSUN ADDIO ALLA MUSICA MA UNA PAUSA

Il primo ospite a fare il suo ingresso nello studio di Verissimo in questa prima puntata è Al Bano Carrisi. L’intervista si apre con una smentita doverosa da parte del cantante: “Io ho detto e confermo che il 31 dicembre avevo deciso di smettere, ma soltanto per rivedere un po’ il mio corpo. – e aggiunge – Mi prendo questi 3-4 mesi ma quando capirò che Al Bano è tornato ad essere quello che io conosco bene tornerò. Sarò una pausa, anche perchè io senza musica non posso stare.” E ci si sposta poi sull’amore e sulla separazione da Loredana Lecciso. “La mia prima estate da single? Non ci ho proprio pensato. – ammette Al Bano – È arrivata mia figlia col mio nipotino e ho pensato solo a loro, nient’altro. Mi sto allenando a fare bene il nonno” e continua “Io non sono mai single, solo. Con tanti figli, un nipotino, mia madre, un genero: non solo mai solo!” In studio fa poi il suo ingresso la figlia Cristel, e Al Bano esordisce subito con una piccola gaffe: “Si vede che sei diventata mamma…”, alludendo al fisico più prosperoso della figlia. “Mettete una museruola ad Al Bano” ironizza la Toffanin. (Aggiornamento di Anna Montesano)



PARLERÀ DELLA ROTURA CON LA LECCISO?

Al Bano Carrisi è pronto a dire la sua verità sul ritiro oppure no? Sicuramente è questo uno dei temi caldi che lo riguarda e che oggi potrebbe essere toccato durante l’intervista da Silvia Toffanin. Chi conosce la conduttrice sa bene che non andrà a pescare nel torbido ma non dovrebbe mancare domande importanti sulla sua carriera ma un po’ meno sulla sua vita privata visto che insieme a lui, in studio, ci sarà la bella Cristel Carrisi che lo ha reso nonno facendogli dimenticare polemiche e tutto quello che è successo in questi ultimi mesi a causa del suo annunciato ritiro, poi smentito, e del suo addio a Loredana Lecciso, spazzato via da un ultimo selfie che ha riacceso il gossip. Solo una strana coincidenza in vista della nuova stagione televisiva oppure no? La verità potrebbe venire a galla proprio oggi pomeriggio. (Hedda Hopper)



RITIRO Sì O NO?

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin (Verissimo, domani su Canale 5 alle 16.10), Al Bano parla della musica come di un “bene primario”: “Senza non posso vivere”. Poi si smentisce: “Non mi ritirerò mai dalle scene; mi prendo solo una pausa”. E continua: “Ho detto e lo confermo che il 31 dicembre farò un ultimo concerto in Polonia e poi mi prenderò due, tre mesi di pausa per rivedere il mio corpo e tutte le cose che vanno riviste, perché nonostante i due incidenti che ho avuto siano stati superati bene, non lo sono del tutto. Sarà una pausa forzata su consiglio di alcuni amici medici, ma non mi ritirerò mai”. Spazio anche alla famiglia: in studio c’è Cristel Carrisi, che di recente l’ha reso nonno: “Mi sono goduto questo dono di Dio che è il mio nipotino. Con cinque figli, una madre e gli amici non sono mai solo”. Però è ancora single.

HATERS E LITIGI

A tal proposito, smentisce le voci sui presunti malumori tra ex: “Romina [Power, N.d.R.] è la madre dei miei figli, dall’altra parte anche Loredana [Lecciso, N.d.R.] è la madre dei miei figli, se regna l’accordo è fatta. Io voglio creare armonia ovunque, nella musica e nella vita”. Concorde Cristel: “Provo sollievo per loro, non tanto per noi che siamo grandi. È bello vederli sereni… è uno spreco litigare”. Lei stessa affronta l’argomento litigi, questa volta in riferimento alla sua vita pubblica: “Mi sono allontanata dalla musica perché non riuscivo a reggere il peso delle critiche. Hanno vinto gli haters“.