Alessandra Drusian ha preso una scelta molto particolare e cioè quella di “rompere” per il momento la collaborazione con il compagno Fabio Ricci con il quale ha formato i Jalisse. La cantante si esibisce da sola a Tale Quale Show con un brano di Blondie, Debbie Erris, con “Hearth of glass”. Si tratta di un brano planetario che si muove moltissimo con le sue tonalità. L’interpretazione è eccellente, così come la personalità dell’artista che dimostra di saperci fare anche da sola. Potrebbe essere proprio lei una delle sorprese di questa stagione di Tale e Quale Show. Il pubblico l’ha acclamata ancor prima che iniziasse la sua sibizione, poi Alessandra Drusian è stata veramente magnifica. L’interpretazione è tra le migliori viste fino a questo momento, riuscirà dunque a crearsi una carriera slegata da quella del compagno? Lo scopriremo solo strada facendo. (agg. di Matteo Fantozzi)



FUNZIONERÀ LONTANA DAI JALISSE?

Da un talent show ad un altro, Alessandra Drusian entra a far parte del cast del Tale e Quale Show senza il suo storico compagno di vita Fabio Ricci. La metà femminile della band Jalisse si è già fatta notare a Ora o mai più, mettendo in luce le sue qualità canore ed ottenendo quella rivalsa che attendeva da diversi anni, fin dalla vittoria del duo al Festival di Sanremo. Ed ora è arrivato il momento di distinguersi ancora una volta, anche se da sola. Nel precedente talent di casa Rai, Alessandra è riuscita a distinguersi anche a confronto di concorrenti più forti come Lisa, la super favorita fin dal debutto del programma. Sono stati molti i giudici a riconoscere in lei una potenziale carriera di successo e ad inquadrarla come cavallo vincente dei Jalisse. L’unione con il mentore Michele Zarrillo ha permesso alla cantante di farsi conoscere sotto vesti diverse e la coppia è persino riuscita a vincere la terza puntata del programma. Non sembra però che questo bassi ai bookmakers italiani per darla come vincente in questa nuova esperienza televisiva. La Drusian infatti è quotata con 6,00 punti al fianco di Giovanni Vernia e Antonella Elia e si trova a due passi dalle prime due posizioni, dove troneggia Antonio Mezzancella.



ALESSANDRA DRUISAN, GIÀ IN SELLA PER LE REGISTRAZIONI

In attesa del debutto di Tale e Quale Show, Alessandra Drusian è già all’attivo per le registrazioni del programma. Non si può intuire quale sarà il primo artista che verrà destinato alla cantante dei Jalisse, anche se la vediamo in un post su Instagram nel post registrazione. “Urge maschera di bellezza dopo trucco prova”, sottolinea Alessandra. Quale sarà stata la richiesta dei giudici? Di certo riguarda uno stravolgimento totale del look dell’artista, se subito dopo le prove la troviamo già immersa in creme di ogni tipo. Clicca qui per vedere il post di Alessandra Drusian. Nel frattempo i Jalisse registrano un successo all’Eurovision Song Contest grazie al voto dei fan, che li ha consacrati al primo posto per il loro brano Ora. All’estero sembra che il duo abbia ricevuto il giusto applauso, molto di più di quanto accaduto in madre patria. Anche gli italiani però potranno assistere ai concerti dei Jalisse, ultimo dei quali si è svolto durante il Gran Galà della Canzone Napoletana. I due artisti hanno infatti aperto le danze ritornando su quel palco che ha permesso loro essere incoronati come vincitori con la loro Fiumi di Parole. Alessandra Drusian ed il marito Fabio Ricci sono saliti infatti sul palcoscenico del Teatro Ariston per accogliere i tre vincitori del concorso Sanremo Canta Napoli.