“Sky Italia ha deciso di assecondare la voce del popolo: Asia Argento è stata epurata in quattro e quattr’otto e nascosta sotto il tappetto – come se si trattasse di un criminale di Guerra, colpevole certa, lettera scarlatta a vita”: è il grido dei promotori della petizione #SaveAsia con cui molti utenti stanno cercando di salvare Asia Argento e la sua poltrona a X Factor. La decisione di lanciare una petizione è nata non solo perché la Argento ha dimostrato di saper fare il proprio lavoro, ma soprattutto perché, nonostante le accuse di Jmmy Bennett, ad oggi, “non esistono né indagini aperte né pende alcuna condanna – non a Roma, non a New York, non a Los Angeles”. Una presa di posizione netta quella dei promotori della promozione che hanno raccolto le proteste degli utenti dei social. Su Twitter, in particolare, sono davvero tanti quelli che sperano in un colpo finale dell’ultima ora. “Alla luce di questo, non sarebbe il caso di riammettere Asia Argento nel programma, carissimi di X Factor?”, scrive qualcuno. E ancora: “#XF12 non può non tenere conto di molti abbonati Sky che vorrebbero la conferma di Asia Argento come giudice”; “avendo visto ieri la puntata e dopo essermi fatta un quadro chiaro dopo le prime due mandate in onda reputo insignificante, inutile, moralista e tanto altro togliere Asia Argento da quel posto dove per la prima volta la vedo centrata e giusta” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
https://twitter.com/daugelo/status/1040559861791113216?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
https://twitter.com/catiuz92/status/1040504827443380225?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow
LA PETIZIONE #SAVEASIA
Il popolo del web si schiera con Asia Argento. Dopo le accuse di molestie sessuali da parte dell’attore Jimmy Bennett, l’attrice sembrava caduta in un buco nero senza via d’uscita, condannata dagli internauti. Eppure, nell’ultima settimana, qualcosa è cambiato al punto che sul portale ‘Change.org’ è stata lanciata una petizione in suo favore. Con il grido di #SaveAsia, i fan dell’attrice chiedono a Sky Italia di confermarla nella giuria di X Factor 2018 anche nei live. Come è stato annunciato, infatti, dopo lo scandalo che ha travolto la Argento, Sky ha deciso di chiudere il rapporto escludendo dai live l’attrice. Una decisione che, inizialmente, era stata condivisa dal web che, però, dopo aver visto l’emozione, la conoscenza musicale e la schiettezza con cui la figlia di Dario Argento ha ricoperto il suo ruolo nella fase delle audizioni, chiede a Sky di tornare sui propri passi. “Alla luce dell’onda di entusiasmo e di questa nuova stima professionale nei confronti della violentemente calunniata Argento, anche e soprattutto proveniente dai detrattori della prima ora, chiediamo a gran voce che Sky Italia, in particolar modo nella persona del Direttore delle Produzioni Originali di Sky, Nils Hartmann, possa considerare di rivedere le recenti prese di posizione dell’azienda che rappresenta” – scrivono gli autori della petizione che ha già raccolto più di 1400 firme. I sostenitori della petizione #SaveAsia, inoltre, ricordano come, al momento, non esista alcuna indagine ufficiale e nessuna condanna. “Chiediamo che Asia Argento possa rimanere al banco di X Factor – concludono – portando la sua squadra ai live di prossima registrazione, continuando il suo percorso e condividendo con il pubblico di Sky tutta la sua empatia, onestà, dolcezza, carisma, unicità, competenze, coraggio, talento”.
IL RITORNO DI ASIA ARGENTO SUI SOCIAL
Dopo essere stata travolta delle polemiche in seguito alle accuse di Jimmy Bennett, Asia Argento era rimasta in silenzio, allontanandosi anche dai social che non aveva abbandonato neanche nei giorni della morte del compagno Anthony Bourdain. Dopo un lungo silenzio, l’attrice, nelle scorse ore, è tornata sui social. Sulle storie di Instagram ha pubblicato alcuni momenti della sua vita mostrandosi senza trucco. “My love for you is like a heavy liquor on which i can get drunk periodically, a poetical drug a crystal that’s easily broken” – cioè – “Il mio amore per te è come un liquore pesante con cui riesco a ubriacarmi periodicamente, una droga poetica, un cristallo che si rompe facilmente”, scrive la Argento pensando al compagno che si è tolto la vita. Successivamente, poi, mostra la sua mano dove troneggia la scritta hope ovvero speranza. Nell’immagine c’è anche un anello e la scritta “sei sempre con me”. Asia Argento, dunque, sta lentamente tornando alla sua vita anche se il suo addio ad X Factor appare ormai deciso.