Barbara d’Urso sarà ancora grande protagonista della stagione televisiva 2018-19: oltre alla conduzione di Pomeriggio Cinque, che ha esordito lo scorso 3 settembre, Carmelita tornerà anche nel contenitore domenicale con la sua Domenica Live. E non ancora sazia di impegni, ha da poco concluso le riprese della Dottoressa Giò e la prossima primavera si rivedrà anche in prima serata con la nuova edizione del Grande Fratello Nip. Intervistata dal quotidiano Il Messaggero, Barbara d’Urso non sembra affatto preoccupata di tutti questi impegni, né tanto meno della rivalità con Mara Venier, padrona di casa a Domenica In su Raiuno. Al contrario, vede l’amica Mara come grande favorita per gli ascolti: “Parte subito dopo il Tg1, con 15 punti di share di vantaggio e pochissime interruzioni pubblicitarie. Noi invece abbiamo 15 spot. Tenere il pubblico incollato al video sarà molto difficile. E poi Mara è bravissima”.
“Più pietre mi lanciano, più castelli costruiscono”
Le critiche non preoccupano Barbara d’Urso che continua a macinare ascolti in tutti i suoi programmi. E a chi polemizza per il suo ruolo di regina del trash, lei sottolinea: “Non mi importa, a volte mi girano i co**ioni ma poi lascio stare. Più pietre mi lanciano addosso, più castelli costruisco. Arrendetevi, resto qui e non mollo. E poi il trash piace ovunque a tantissima gente. Quasi tutti vorrebbero essere al mio posto”. In passato, la conduttrice si è trovata spesso ad avere a che fare con dichiarazioni forti da parte di altre persone, ha anche querelato vincendo spesso, mentre altre volte preferendo evitare di fomentare le polemiche. Per quanto riguarda la leggenda che la vorrebbe come una donna estremamente autoritaria sul lavoro, la d’Urso in parte ammette: “Sono esigente con quelli che lavorano con me. Senza però mai essere maleducata. prepotente, autoritaria. Sono in tv da 41 anni, so quello che faccio e pretendo passione e impegno”.
“Mi piace raccontare la realtà”
Nella nuova edizione di Domenica Live, che partirà domenica 16 settembre, Barbara d’Urso proporrà alcune novità a partire da quelle che definisce mini-fiction. Spiega infatti a Il Messaggero: “Saranno mini-fiction sulla vita dei nostri ospiti. E uno spazio dedicato ai tradimenti in stile ‘Perfetti sconosciuti’. Primi ospiti le gemelle Lecciso”. Verrà concesso spazio anche alla cronaca con quei racconti fin troppo veritieri che tanto hanno fatto discutere in passato da parte di chi ha accusato la d’Urso di cinismo. Ma, nonostante tali critiche, la conduttrice di Domenica Live non si sente affatto una persona fredda: “Non sono cinica. Racconto la realtà, che è fatta di tante cose, anche brutte. Lo fanno tutti, lo faccio anch’io. Io però porto a casa i risultati…” A 60 anni compiuti, Barbara d’Urso tira le somme della sua carriera e della sua vita privata, ammettendo di essere la persona di sempre: ama stare con gli amici e spera ancora di conoscere “un uomo fico, libero, eterosessuale”.