Fra poche ore sarà tra i giudici di Bake Off Italia 2018 per una nuova puntata tutta da non perdere, ma Damiano Carrara, pochi minuti fa, è stato il protagonista della striscia quotidiana di Extra dolce in una rubrica dal titolo “Baking For Dummies”. In questo spazio tutto dedicato alla preparazione dei dolci, il noto pasticcere è stato affiancato da Katia Follesa, insieme alla quale ha dato vita a un tutorial per preparare una pasta frolla a regola d’arte (se vi siete persi il filmato potete visualizzarlo qui). Ma gli appuntamenti con il noto pasticcere non finiscono qui: i fan più accaniti avranno la possibilità di incontrarlo nei prossimi giorni in una serie di eventi tutti dedicati al mondo della pasticceria. Ecco l’annuncio che Damiano Carrara ha condiviso pochi minuti fa sul suo profilo social: “Questo fine settimana via spetto a Milano, in piazza Portello dalle 14.00 e sempre alle 14, domenica, al Franciacorta Outlet Village. Non mancate vi aspetto numerosi. Farò degli show cooking e il laboratorio per bambini”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LO CHEF SI CONFERMA RE DEL DOLCE
Damiano Carrara è riuscito a confermarsi re del dolce grazie alla prima puntata di Bake Off Italia 2018. Il rinomato Chef noto anche per i suoi strafalcioni linguistici, ha deciso di mettere a dura prova il gruppo di 32 concorrenti fin dalla prima puntata. Una sfida ancora più tesa a causa della presenza di due diversi sottogruppi, tutti desiderosi di fare bella figura di fronte ai giudici e decisi a raggiungere il tendone. Damiano e Knam hanno deciso di mantenere tra l’altro divisi i due nuclei per presentare una propria versione della Torta Paradiso. Un dolce soffice e leggero che presenta comunque delle grandi insidie. Dosare in modo errato gli ingredienti non permetterà di realizzare una torta perfetta. Carrara si è inoltre voluto distinguere rispetto al collega giudice, presentando una propria versione Total White. Candida e minimalista, come spesso prevedono le sue ricette. Il primo giro di verdetti ha permesso a Carrara di notare la creatività di Daniele, che ha subito premiato per il suo dolce. Così come Federico, il più piccolo di quest’edizione. Purtroppo Bea, Gabriella e Gigi non hanno convinto il giudice e non sono riusciti a passare alla prova successiva. La prova tecnica ha invece permesso a Clelia D’Onofrio di emergere con la sua Torta Rovesciata alle banane, mentre ha condiviso il giudizio con i due colleghi. Carrara ha avuto alla fine un occhio di riguardo, anche se sospettoso, per Jolanda, la concorrente che si è presentata l’anno scorso e che ha bocciato proprio durante la prova tecnica. Questa volta però lo chef ha deciso di premiarla. Nella terza sfida invece Carrara ha lodato in particolar modo Sara, soprattutto perché a differenza dei rivali è riuscit a rispettare alla perfezione i tre cucchiai con la torta mignon.
DAMIANO CARRARA, NON SOLO BAKE OFF: L’AVVENTURA A EXTRADOLCE
Per Damiano Carrara l’appuntamento con Bake Off Italia 6 non si ferma alla sola puntata del venerdì. Nel primo pomeriggio dello stesso giorno infatti il giudice pasticcere si unisce a Katia Follesa per l’appuntamento di Extra Dolce, sempre su Real Time. I due sono ormai affiatatissimi ed hanno avuto modo di mostrare la reciproca empatia già l’anno scorso. In questa nuova occasione, promette Carrara sui social, la Follesa metterà persino le mani in pasta. I due hanno infatti ironizzato sulla paura della conduttrice di realizzare le ricette proposte di volta in volta. Motivo che le ha permesso di conquistare lo sfottò di Damiano, che ha deciso di fare un breve corso solo per lei all’insegna di Baking for Dummies, ovvero Cottura al forno per principianti. In una foto li vediamo insieme sorridenti. Impossibile per gli ammiratori non lodarli per la loro simpatia: la coppia funziona. Che cosa dovremo aspettarci invece da Damiano per la seconda puntata di Bake Off Italia 2018? Di sicuro un altro testa a testa con il collega Ernst Knam, come è accaduto nel primo appuntamento. Una novità che non tutti i telespettatori hanno gradito, per via dell’impossibilità di seguire entrambe le ricette. L’idea invece è piaciuta a chi ha visto una doppia sfida nel programma: non solo per i concorrenti e aspiranti pasticceri ma anche fra i giudici.