Giovanni Vernia è una delle novità di Tale e Quale Show e la sua prima imitazione è legata a un artista incredibile come Luca Carboni. Il comico canta per il pubblico presente “Una grande festa” e apre l’edizione di questo simpatico talent show. Vernia ha anche spiegato il motivo per cui ha scelto di fare questo programma, specificando di fare come i militari che vanno a fare la leva e prendono la patente. La metafora è legata al fatto che grazie a questa trasmissione spera di arricchire ancora di più il suo bagaglio tecnico/artistico. Salito sul palco nei suoi panni fa un paio di battute che ci fanno già capire come gestirà questa edizione. Quando poi entra in studio si mostra davvero molto somigliante all’artista bolognese e regala un’interpretazione di grande spessore anche se improvvisamente si interrompe l’esibizione perché Giovanni Vernia non stava suonando la chitarra. Carlo Conti lo ammonisce e gli dice di “fingere bene” visto che lui ci teneva a sottolineare che lo strumento non era funzionante realmente. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL COMICO NOTO PER IL SUO SORRISO

Il comico Giovanni Vernia è conosciuto per il suo sorriso e per la sua capacità di divertire e divertirsi. Per questo la sua presenza nel cast di Tale e Quale Show nei panni di concorrente non potrà che essere un valore aggiunto. Teatro, televisione, sketch e radio: un artista poliedrico che potrebbe stupire a maggior ragione anche in questa nuova impresa televisiva. Del resto il vulcanico Vernia ha già organizzato gli impegni anche per l’anno nuovo, soprattutto per quanto riguarda il suo spettacolo E lasciatemi divertire, che sbarcherà il 28 gennaio al Teatro Colosseo di Torino. Si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio showman che spazierà dalla recitazione al ballo, senza dimenticare naturalmente il canto. Leggero e divertente, Vernia ha il merito di essere riuscito a stravolgere la propria vita professionale diventando comico nonostante il suo passato come ingegnere. E con questa consapevolezza affronterà il suo show con colpi di scena, ritmo serrato e soprattutto con il sorriso che non manca mai sul suo volto. Questa nuova avventura teatrale dimostra come Giovanni non avrà alcun problema a stare al centro dei riflettori nel corso del talent show di Rai 1. E soprattutto riuscirà a reggere il peso della pressione che di certo si creerà non solo per via delle esibizioni, ma anche per la competizione fra i diversi concorrenti.

GIOVANNI VERNIA: LA LUNGA IMITAZIONE DI FEDEZ E ORA?

Reduce da una lunga imitazione di Fedez, Giovanni Vernia si metterà alla prova anche a Tale e Quale Show, dove potrà fare affidamento sulle sue capacità di imitatore. L’attore poliedrico è riuscito ad attirare l’attenzione su di sé ancora una volta proprio nei giorni successivi al matrimonio dell’anno dal punto di vista del glamour e del gossip. Ovviamente parliamo dei The Ferragnez, Fedez e la neo moglie Chiara Ferragni. Un evento che ha spaccato di certo l’Italia in due e che ha permesso a Vernia di ironizzare ancora una volta sul rapper e non senza una buona dose di studio. Sarà di certo una delle caratteristiche che gli daranno un forte vantaggio nel talent della Rai, dove alle capacità canore bisognerà unire l’abilità di seguire le movenze del cantante da imitare in ogni puntata. Nonostante questi punti a suo favore, sembra che i bookmakers non prevedano un percorso fortunato per l’imitatore. Vernia ha conquistato infatti solo 6,00 al pari di Antonella Elia e Alessandra Drusian, ma ha di certo il merito, per ora, di aver superato di un punto percentuale la quota assegnata a Massimo Di Cataldo. Nel frattempo la curiosità degli ammiratori aumenta ancora di più anche grazie alla capacità di Vernia di fare leva su alcuni indizi sulla sua prima imitazione. In una storia di Instagram lo troviamo infatti truccato a metà, con una leggera barbetta sul volto e una cuffia per coprire i capelli. Impossibile intuire quale sia il cantante assegnato, anche se si può già restringere il cerchio forse per via dell’assenza di capelli, totale o parziale che sia.

Leggi anche