Cos’è davvero accaduto tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri? I due si sono davvero lasciati? È davvero finita la storia d’amore che ha appassionato tutti prima a Uomini e Donne e, poi, a Temptation Island? Stando a quanto accaduto nell’ultima registrazione del trono Over sembra proprio di si. Eppure non mancano indizi che sembrano dire il contrario. Basta sbirciare sui profili social dei due per notare qualcosa di stonato rispetto a quanto accaduto nelle ultime ore. Sia il profilo Instagram di Ida che quello di Riccardo sono pieni di foto che li vedono insieme. Baci, dediche d’amore, gesti romantici: ogni foto racconta la loro storia. Perché non cancellarle? Tutta una questione di tempistiche di trasmissione? Il web, invece, torna a sperare che tra i due possa tornare il sereno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Di nuovo dama e cavalieri come un tempo
Ida Platano e Riccardo Guarnieri dopo Temptation Island hanno messo in discussione il loro rapporto d’amore. Ed infatti, dopo essere usciti insieme durante il falò di confronto, i due hanno incominciato a mettere in piedi le basi per la futura convivenza, finita poi a “tarallucci e vino”. Appena riaperte le dinamiche del trono over di Uomini e Donne, la coppia è stata presentata in onda da Maria De Filippi, per spiegare come procedesse tra di loro. Lui ha risentito la single che durante il programma lo aveva corteggiato mentre lei, ha confessato ancora una volta di non fidarsi assolutamente di lui. In questi giorni poi, si sono registrati i nuovi appuntamenti senior e, anche in questo caso la coppia era presente per cercare di venirne a capo. La Platano però, ha mostrato forti dubbi, confessando di non volere tornare indietro. Quando Queen Mary le ha chiesto se volesse o meno continuare la storia d’amore con Riccardo, lei ha confidato di non volere fare la fidanzata a vita. Di seguito quindi, la conduttrice li ha fatti sedere nuovamente nel parterre, facendogli prendere posto come dama e cavaliere. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La richiesta di lei
L’addio tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri è arrivato durante la nuova registrazione del trono over di Uomini e donne. Un triste epilogo per una delle storie più seguite dal pubblico del programma di Maria De Filippi che sperava di poter rivedere insieme la dama e il cavaliere. E, invece, dopo Temptation Island, tutto è precipitato. Ida, di fronte all’atteggiamento di Riccardo con le tentatrici, di fronte all’ultimo falò, aveva deciso di perdonarlo. Scoprire, però, che anche dopo la fine del programma, Riccardo ha continuato ad inviare messaggi alla tentatrice ha scatenato la dura reazione di Ida che, in tutti questi mesi, sperava solo di ricevere delle rassicurazioni da parte di Riccardo. Ida, infatti, avrebbe voluto dare il via ad una convivenza e portare la relazione ad un gradino più alto. Guarnieri, dopo Temptation, sembrava pronto a farlo, ma i suoi gesti hanno detto ad Ida altro. Dopo aver tentato in tutti i modi di salvare la storia, la dama ha così deciso di chiudere definitivamente la relazione mettendo il proprio bene davanti a tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Per il web non è ancora finita
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati, ma per il pubblico di Uomini e Donne non è ancora finita. Maria De Filippi, alla luce della fine della storia, ha deciso di riaccogliere nel parterre del trono over sia Ida che Riccardo. La dama e il cavaliere, così, avranno la possibilità di conoscere altre persone sperando di poter trovare finalmente l’amore. Seduto l’uno di fronte all’altra, però, si sentiranno davvero liberi di frequentare altre persone? Nonostante la fine della relazione, il popolo del web è convinto che tra i due ci sia ancora un forte sentimento e che faranno fatica a voltare definitivamente pagina. Il sentimento che ha unito Ida e Riccardo è stato importante e intenso. A rovinare tutto è stata la gelosia. Ida non si è mai fidata totalmente di Riccardo che, a sua volta, non ha fatto che alimentare il sentimento della fidanzata inviando messaggi alla tentatrice di Temptation Island. Nonostante la decisione di chiudere una storia che, secondo Ida, non ha futuro, il pubblico crede ancora nel ritorno di fiamma. La scintilla ci sarà nuovamente nello studio dove tutto è cominciato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Un terzo incomodo tra loro?
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati ormai ufficialmente. I due hanno preso parte alla prima puntata del trono over (che abbiamo visto nei giorni scorsi) e faranno lo stesso anche nella seconda, che andrà in onda la prossima settimana, e nella terza registrata ieri con la conclusione della loro storia. Lui ha detto no al trasferimento a Brescia e non per via del lavoro, visto che ci sono state una serie di occasioni, ma proprio per via di quello che succede ogni giorno con Ida rea di essere gelosa e aggressiva. L’amore che il cavaliere aveva professato durante l’ultimo falò alla fine si è sciolto nel nulla e i due prenderanno posto nel programma e nel trono over a partire dalla terza puntata e questo potrebbe aprire un nuovo capitolo fatto di liti e discussioni visto che uno dei due potrebbe interessarsi ad un’altra persona scatenando la gelosia dell’altro, come andrà a finire questa storia? Lo scopriremo nel prossimo capitolo. (Hedda Hopper)
Una dedica speciale per lei
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati ufficialmente. Dopo giorni di rumors, la verità è arrivata nella nuova registrazione del trono over nel corso della quale, come fa sapere il blog Isa e Chia, Maria De Filippi ha riaccolto nel parterre sia Ida che Riccardo. Quest’ultimo, dopo la registrazione, questa mattina è ripartito come fa sapere sulle storie di Instagram pubblicando una sua foto. L’immagine è accompagnata dalla canzone dei Negramaro “Per uno come me” che sembrerebbe essere una dedica all’ex compagna. Tra le tante parole, infatti, Giuliano Sangiorgi canta: “amami anche se non mi conosci, ti prego amami anche se siamo nascosti. Amami senza dovermi cercare senza sapere da che parte stare, resta nel mondo in cui tu vuoi invecchiare, io verrò a prenderti per una come te lo sai c’è un altro come me”. Parole importanti con cui Riccardo ha voluto accompagnare il suo ritorno sui social. Guarnieri, dunque, spera ancora di recuperare il suo rapporto con Ida? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati
Ida Platano e Riccardo Guarnieri non sono più una coppia. Dopo essere riusciti a superare la difficile prova di Temptation Island 2018, dama e cavalieri hanno dovuto fare i conti con la realtà di tutti i giorni e i caratteri non compatibili. Hanno quindi accettto di confrontarsi proprio davanti alle telecamere del Trono Over di Uomini e donne, occasione nella quale Ida ha dichiarato di non voler più tornare in trasmissione per cercare l’anima gemella. E poi cos’è accaduto? Davvero la Platano, che sembrava tanto convinta delle proprie intenzioni, ha mantenuto la promessa? A quanto pare, sembra proprio di no e l’ultima registrazione dedicata a dame e cavalieri ha dimostrato il suo desiderio di incontrare il vero amore che, salvo clamorose sorprese, non risponderà al nome di Riccardo Guarnieri. Dopo avere tranquillizzato i telespettatori riguardo il suo addio al Trono Over, l’ex coppia ha infatti accettato l’invito di Maria De Filippi…
Il ritorno nel Trono Over
A pochi giorni dall’annuncio ufficiale della loro rottura, Ida Platano e Riccardo Guarnieri hanno deciso di guardare avanti, mettendosi subito alla ricerca di un nuovo amore. La coppia, che aveva conquistato gli italiani durante la partecipazione a Temptation Island, ha preso seriamente in considerazione la proposta di Maria De Filippi tornando nel parterre del Trono Over. Nell’ultima registrazione, infatti, Ida e Riccardo hanno ripreso il loro posto al fianco delle altre dame e cavalieri, consapevoli di dover fare i conti con i sospetti da parte dei telespettatori di Uomini e donne. Fin dalla scorsa primavera, infatti, sono in molti a pensare che tra loro non ci fosse stato un vero sentimento quanto piuttosto il classico desiderio di ‘business’. A tal proposito, la coppia sarebbe stata vista qualche giorno fa insieme sul lago di Garda e l’incontro sarebbe stato anche immortalato da uno scatto poi diffuso sul web.