Loretta Goggi torna anche in questa edizione di Tale e Quale Show dopo aver vissuto già un passato da giudice nel programma. L’attrice infatti è l’unica ad aver fatto tutte sette le edizioni precedenti a quella che va ad iniziare stasera. Era partita nel 2012 insieme a Claudio Lippi e Christian De Sica. Il secondo fu sostituito da Gigi Proietti nel 2015. Nel 2016 andò via anche Lippi, con Claudio Amendola ed Enrico Montesano vicino proprio a Loretta Goggi. L’anno successivo il primo fu sostituito dal ritorno di Christian De Sica. Quest’anno invece i suoi compagni di avventura furono Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Loretta Goggi è stata giudice anche degli spinoff del programma e cioé Il torneo, Duetti e Na Tale e quale Show. C’è dunque grande attesa per una delle leggende di questa trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHI IMITERÀ?

Torna in onda a partire da questa sera Tale e Quale Show, che ritorva nella giuria Loretta Goggi, presenza fissa e amatissima del programma condotto da Carlo Conti. Chissà se anche quest’anno, così come accaduto negli ultimi, ci sarà qualcuno che la imiterà. Di anno in anno, infatti, c’è un concorrente che imita la nota cantante e giurata dello show: come dimenticare Serena Autieri, e ancora la divertente esibizione di Enrico Papi e, l’anno scorso, quella di Federico Angelucci. Ci si chiede chi, quest’anno, possa vestire i suoi panni, previsione impossibile da fare al momento, visto che sia donne che uomini l’hanno imitata in questi anni. Di certo, anche stavolta, ci sarà da divertirsi. Intanto non ci resta che scoprire chi sarà il suo preferito questa sera… (Aggiornamento di Anna Montesano)



“SONO PASSATI SETTE ANNI”

Loretta Goggi non poteva che essere uno dei nuovi giudici di Tale e Quale Show. L’attrice e cantante nonchè imitatrice è stata ricordata anche nel corso dell’edizione dell’anno scorso, quando Federico Angelucci ha imitato le sue movenze e eguagliato le sembianze in Maledetta primavera. La Goggi del resto conosce fin troppo bene le dinamiche del talent, dato che ha ricoperto le vesti di giudice nel 2012 sia per le esibizioni singole che per il torneo e l’anno successivo per la tranche dedicata ai duetti. E questo fa di lei uno dei giurati più accreditati del programma, forte dell’esperienza maturata anche in occasione dello speciale di Natale del 2016. “Sono passati sette anni“, ha ricordato durante la conferenza stampa che c’è stata nei giorni scorsi. La Goggi è sicura che molto sia cambiato rispetto al suo esordio nelle stesse vesti ed è felice di vedere come il programma si incastri bene con i tempi odierni. “Si viene per far ridere ma si lavora veramente tanto“, ha voluto aggiungere precisando i due punti cardine del talent show. 



I prossimi impegni in tv di Loretta Goggi

Non solo Tale e Quale Show per Loretta Goggi, che ha vissuto un anno piena di appuntamenti di ogni tipo. Inarrestabile, l’artista si è mostrata radiosa come sempre ed in forma smagliante, nonostante i numerosi appuntamenti. Lo scorso giugno ha ultimato infatti le riprese di una una nuova serie Tv che la vedrà ancora al fianco di Sergio Castellitto, con cui ha partecipato in Un’altra vita. Si tratterà solo di un cameo per l’attore, presente comunque nel cast dell’opera di Cinzia TH Torrini, ma è stata lo stesso un’occasione d’oro per la Goggi. Settembre sarà invece all’insegna del cinema, perché Michela Andreozzi l’ha scelta per una nuova commedia che sarà nelle sale forse l’anno prossimo e sarà anche al fianco di Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e Claudia Gerini per un altro lavoro. Non ci si aspetta altro da quella bambina prodigio che a soli 10 anni è riuscita a catturare i riflettori dello spettacolo italiano. “Sono rimasta nel tempo“, ha aggiunto in una recente intervista pensando a come non sia cambiato nulla rispetto ad allora. Anche se ha di sicuro il merito di essere diventata la prima imitatrice donna della storia della televisione del nostro Paese. Le sue imitazioni migliori? “Patty Pravo e Mina“, sottolinea, a cui va aggiunta anche Ornella Vanoni. Non dimentica tuttavia anche l’esibizione nei panni di Giulietta Masina, forse fra le artiste che l’hanno messa più in difficoltà. “Aveva una voce roca da fumatrice“, precisa infatti.