A Tale e Quale Show Mario Ermito è pronto a ricevere ulteriore notorietà in un periodo di crescita professionale davvero importante. Questi interpreta come primo ruolo Enrique Iglesias, un artista che lo mette in difficoltà non solo nel canto ma anche per la lingua straniera. Certo lo spagnolo si avvicina molto all’italiano, ma imparare il testo di Bailando per Mario Ermito non è stato così facile come possiamo vedere anche dagli rvm registrati in settimana. C’è da sottolineare poi come ci sia grandissima attenzione da parte del pubblico femminile nei suoi confronti. Il ragazzo infatti è veramente affascinatne e Carlo Conti gli sottolinea come tutto il pubblico femminile del programma si ferma solo per lui. Riuscirà in questo percorso a guadagnare rispetto anche per la sua voce? Sicuramente la partenza è stata molto interessante e l’impegno è stato a livelli altissimi, anche se c’è ancora da lavorare. (agg. di Matteo Fantozzi)
VUOLE METTERSI IN MOSTRA
Mario Ermito non è un volto sconosciuto per i telespettatori italiani, che non attendono altro di vederlo in Tale e Quale Show. L’attore originario di Brindisi ha infatti un’esperienza nel Grande Fratello 12, anche se non si è trattata dell’unica parentesi televisiva in cui è riuscito a farsi notare. Il fascino del modello di certo non passa inosservato e forse è anche per questo suo aspetto, oltre che per le abilità nel mondo della recitazione, che è riuscito ad attirare l’attenzione degli autori di tante fiction del nostro Paese. Lo abbiamo visto infatti ne L’onore e il rispetto 5, il celebre show con protagonista Gabriel Garko, ma anche ne Il peccato e la vergogna 2. “Se puoi sognarlo, puoi farlo” è stata la sua risposta alla conferma di essere diventato uno dei nuovi concorrenti del programma della Rai. Una frase che Walt Disney usa come motto da diversi decenni e azzeccata anche nel caso dell’artista brindisino. La carriera è partita forse a rilento per Ermito, ma la sua forte creatività gli ha permesso di raggiungere un traguardo dietro l’altro. “Sono emozionatissimo e allo stesso tempo gasatissimo di iniziare questa bellissima avventura”, ha scritto inoltre su Instagram in occasione della rivelazione del casting. Dai suoi post si può notare quanto l’adrenalina stia iniziando a scorrere copiosa nelle sue vene. In uno degli ultimi post sui social ha iniziato infatti un conto alla rovescia in previsione dell’inizio del programma. A giudicare dai commenti sembra proprio che gli amici si siano già attivati per sostenerlo in questa nuova avventura televisiva, a giudicare dalle parole di supporto che spuntano fra i commenti. Un “in bocca al lupo” è d’obbligo per molti ammiratori e Ermito ha risposto a molti, sottolineando “lunga vita al lupo” per rispondere all’augurio.
MARIO ERMITO, LA STANCHEZZA INIZIA A FARSI SENTIRE
La stanchezza inizia già a farsi sentire per Mario Ermito, che per partecipare a Tale e Quale Show ha deciso di far sparire l’accenno di barba che spunta sempre sul suo volto. In modo inaspettato si è presentato del tutto rasato in una storia di Instagram, mostrando il parcheggo degli studi televisivi in cui ha affrontato la seconda giornata di registrazioni. In attesa di vederlo in tv, i telespettatori sono già andati a caccia di qualche informazione in più sul suo conto. A quanto pare per ora è single, visto lo scoop lanciato a fine agosto sulla sua separazione dalla fidanzata Francesca Testasecca. Non è chiaro se si tratti di una pausa di riflessione che richiederà solo qualche mese di tempo, ma l’attore ha già chiarito a Domenica Live che il lavoro di entrambi ha contribuito in larga parte. Mario e Francesca infatti sono pieni di impegni e questo riduce all’osso i loro incontri privati, anche se l’amore a quanto pare non è stato messo in discussione. Cinque anni dal loro primo e fatale incontro ed i fan di certo non si aspettavano di ricevere una notizia di questa portata. Non è detta però l’ultima parola, visto che i due, una volta finito Tale e Quale Show, potrebbero riprendere in mano le redini della loro relazione. Considerato ad oggi il nuovo Terence Hill, Romito nasconde inoltre diversi talenti. Come la passione per il calcio e la sua breve carriera sul campo, finita in seguito ad un infortunio che gli ha impedito di continuare quel tipo di percorso. I suoi sogni tuttavia hanno sempre virato verso il mondo dello spettacolo fin da giovanissimo ed il pallone è rimasto solo una passione che svolgeva di tanto in tanto.