“Sei stata brava, molto intonata. Più dell’originale. Ho sentito Ghali in Habibi ed era intonato. Ma era in playback”. Questa la provocazione di Loretta Goggi, che a Tale e Quale Show invia una frecciatina all’indirizzo del trapper. Merito di Autotune, nel caso specifico, ma non è una novità in fatto di trap. Vladimir ha fatto del suo meglio: “Quando mi è stato chiesto di tornare il ragazzo che ero stata, ho provato un po’ di commozione”. E si è visto: l’esibizione non è stata eccelsa, e gli effetti vocali non hanno fatto altro che peggiorare le cose. Poi ha scherzato: “Ci ho messo una vita a diventare donna, ora devo tornare uomo!”. Oltre a essere approvata da Loretta (e dagli altri giurati Salemme e Panariello), è andata bene anche per il pubblico social. Niente critiche eclatanti, almeno. [agg. di Rossella Pastore]



LA VITTORIA

Vladimir Luxuria

ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show. L’ex onorevole ha interpretato il ruolo di Ghali, portando sul palcoscenico la canzone “Cara Italia“. È una vittoria che deve però soprattutto ai suoi colleghi visto che i tre giudici non l’avevano voluta nemmeno sul podio nelle loro votazioni. Sono diversi però quelli che riconoscono la grandissima prova di Vladimir Luxuria che ha dovuto anche affrontare i fantasmi del suo passato andando a interpretare un uomo. Ha però preso nella maniera giusta l’idea di questa trasmissione e si è prestata al gioco con intelligenza e simpatia. Vedremo se nel proseguimento riuscirà ad imporsi come sorpresa, di certo stasera è riuscita a fare davvero molto bene anche perché la prova era impegnativa sia dal punto di vista puramente tecnico che da quello emotivo personale. (agg. di Matteo Fantozzi)



È GHALI NEI PANNI DI “CARA ITALIA”

A Tale e Quale Show c’è spazio anche per la grande prova di Vladimir Luxuria che intepreta Ghali e deve affrontare sicuramente un percorso interiore. L’ex onorevole la prende con la mentalità giusta e sottolinea: “Ho combattuto per essere donna e ora devo fare un uomo. Non ci capisco più niente”. Sicuramente è veramente da stimare il carattere che ci mette Vladimir Luxuria nel compiere un percorso di trasformazione che tocca ovviamente anche il suo passato e per il quale ha dimostrato di aver combattuto più volte. La sua interpretazione è impressionante così come lo è il lavoro fatto da chi l’ha fatta somigliare a Ghali in maniera davvero impressionante. La canzone da cantare è il grandissimo successo “Cara Italia”, dimostrando di avere personalità e grandissima voglia di fare. Per Vladimir Luxuria è l’ennesima prova di una carriera che l’ha vista fare davvero tantissimi ruoli, conquisterà il pubblico? (agg. di Matteo Fantozzi)



ENTUSIASMO PER LA NUOVA AVVENTURA

Vladimir Luxuria

ha accolto con estremo entusiasmo questa nuova avventura a Tale e Quale Show 2018. Ha già annunciato ai fan di essere pronta a stupire il pubblico con degli effetti speciali, riuscendo a creare ancora più interesse sulla sua partecipazione. Per i bookmakers in realtà non si tratta della favorita, ma ha conquistato comunque un secondo posto nella classifica parziale. Tutto è ancora da decidere ovviamente e molto verrà giocato sul campo, di fronte ai giudici. Sembra comunque che Luxuria preveda anche qualche critica accesa, tanto da ironizzare sui social sulla possibilità di essere inquadrata come “capra”. Per l’occasione, ha deciso di farsi un selfie proprio con una capretta di Terragnolo, sottolineando che se i giudici dovessero darle della capra, “vorrà dire che sarò diventata bella come lei”. Clicca qui per vedere il post di Vladimir Luxuria. Il mese di settembre intanto sorride a Vlady su tutti i fronti. In questi giorni continua infatti a promuovere il suo libro Perù aiutami tu, edizione Piemme, un viaggio all’interno di un Paese che ha molto da raccontare. Armata di zaino e della sua verve da gitana, Luxuria ha percorso strade fatte di colori e profumi, impegnata in incontri inaspettati che racconta con una penna intensa e attenta al dettaglio. Il primo giorno del mese, Luxuria si è unita inoltre alla felicità della sorella Barbara, che si è unita in matrimonio con il fidanzato storico Danilo. Non sono mancati tuttavia anche parentesi tragiche, come la scomparsa della cara amica La Karl du Pigné, la drag queen ricordata con affetto dalla comunità LGBTQ e che segna la scomparsa di Andrea Berardicurti.

VLADIMIR LUXURIA, CI SI ASPETTA UNA GRANDE SORPRESA

Ci si aspetta una grande sorpresa da Vladimir Luxuria, a partire dalla prima puntata di Tale e Quale Show. Si parla di protesi e calco del viso, per permettere agli addetti ai lavori di realizzare il trucco di scena che interesserà la sua esibizione. A Il Mattino ha specificato comunque di ricordare come in realtà non sia una cantante e per questo di non poter garantire il risultato finale, ma di sicuro una grande forza di volontà ed un impegno totale per questa sua nuova avventura in tv. I fan possono essere sicuri comunque che Luxuria porterà con sé anche la sua ben nota lingua tagliente e quella voglia di divertirsi che ha sempre caratterizzato i suoi interventi più leggeri. Irriverente, politicamente attiva e puntigliosa, Luxuria non le manda di certo a dire a nessuno. Lo dimostrano i recenti interventi contro Matteo Salvini e la politica in generale. Chissà se il suo rapporto con i giudici la vedrà più nella versione scontrosa o bonaria, magari in difesa di qualche collega ingiustamente punito dai verdetti che potrebbero non corrispondere alle aspettative dei concorrenti. Di sicuro dovremo aspettarci una nota di leggerezza dalla presenza dell’attivista, quella saggezza che le ha sempre permesso di adattarsi al meglio ai diversi contesti televisivi ed ai toni richiesti.