C’è anche Irama tra gli ospiti della prima puntata di Verissimo. “Pensare che la mia musica sia arrivata a così tante persone e che così tante persone vogliano ascoltarle, wow, mi emoziona”: è così che parla il vincitore di Amici 2018 nello studio di fronte a Silvia Toffanin. “Spero che ci siano sempre alti e bassi perché mi daranno sempre la forza di cadere ma di fare anche musica.” aggiunge poi il cantante che, sul suo conto, ha spesso sentito parlare di rinascita. «Chiunque di noi ha avuto delle cadute e delle rinascite nella vita. – aveva tenuto a sottolineare Irama a Vanity Fair qualche tempo fa – La cosa che mi interesserebbe far passare, più che la caduta e la rinascita, è la forza che troviamo dentro di noi. A volte nella vita ti fanno uno sgambetto o inciampi di tuo, ma ciò che conta davvero è come rialzarsi, non portare rancore, rimanere coi piedi per terra e credere in se stessi». (Aggiornamento di Anna Montesano)
“SONO UN CERVELLOTICO”
Tra i protagonisti della prima puntata della nuova edizione di Verissimo c’è anche il vincitore di Amici 2018: Irama. Il cantante, che sta vivendo un periodo davvero fortunato, ha fatto ballare tutti e per tutta l’estate con la sua “Nera”. Una canzone leggera e molto ritmata che a tratti sembra quasi scostare dalla sua personalità riflessiva e introversa. In un’intervista di qualche tempo fa a Vanity Fair, il cantante aveva fatto sapere: «È vero che sono cervellotico, che mi faccio troppe domande ma, forse, è proprio questo lato di me che mi fa scrivere le mie canzoni». I fan sono adesso in trepida attesa di scoprire cosa racconterà oggi a Verissimo e, soprattutto, se ci sarà una sua esibizione, cosa sicuramente prevista verso il finale di puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SARÀ A SANREMO 2019?
Sembra ormai superata la critica sui social scoppiata contro Irama ed il concerto annullato nei giorni scorsi. L’artista emerso dalla fucina di Amici di Maria De Filippi è finito infatti al centro delle polemiche più accese per via del costo dei biglietti. Il live previsto a Milano presso il Forum di Assago si terrà il prossimo 5 aprile 2019 ad un costo di oltre 500 euro. Impossibile per i fan non scoppiare in una rivoluzione social, dato che prezzi di questa portata di solito sono destinate a super posti o a concerti di vip di calibro internazionale. Irama di certo è uno dei cantanti del momento ed il suo successo è di fronte agli occhi di tutti. Lo dimostra persinola scelta di Laura Pausini di annunciare il lieto evento durante l’ultimo concerto, una tappa del suo Fatti sentire world tour. Irama sarà inoltre ospite di Verissimo nel pomeriggio di oggi, sabato 15 settembre 2018, per parlare del turbine di emozioni che di certo sta vivendo in questo momento. Dovremo abituarci sicuramente a vederlo sempre più spesso in tv e nei grandi eventi musicali. Compreso il Festival di Sanremo 2019, dove non è escluso che lo vedremo fra i concorrenti. In attesa del suo nuovo disco, Irama continua a conquistare lo scenario musicale italiano con la sua Nera, in vetta anche alle classifiche mondiali. Lo scorso giugno infatti, ricorda All Music Italia, il suo brano è stato annoverato nella Top 50 dedicata ai Viral World.
IL GRANDE SUCCESSO DELL’ALBUM “PLUME”
Il 22enne Irama ha stravolto ogni aspettativa più rosea con il suo Plume. Il disco ha ottenuto un ottimo successo riuscendo a registrare il primo posto in classifica per undici settimane. Ed ora è già all’opera per sfornare il prossimo album, come ha comunicato sui social nei primi giorni di settembre. Irama aggiunge intanto anche nuove date al suo Live 2019, in previsione di una serie di sold out che appaiono quasi scontati. Meglio rimanere sulla cresta dell’onda e continuare a lavorare sotto pressione per il giovane cantante, al secolo Filippo Maria Fanti. Lo dimostra la sua determinazione nel non voler mollare il microfono nemmeno per la pausa estiva, sicuro che il successo vada consumato finchè caldo. Lo stesso che tuttavia ha già dichiarato in più occasioni di non temere, soprattutto perché ama tenere i piedi ben saldi a terra. Folle di ammiratrici che lo seguono ovunque, 1 milione di followers solo su Instagram ed è impossibile non pensare che Maria De Filippi abbia fatto centro ancora una volta. La regina bionda di Mediaset ha estratto dal cilindro un altro artista da gettare in pasto alle ultime generazioni, grazie alla sua vista aguzza.