Benji & Fede saranno tra i protagonisti nella gran serata finale dei Wind Summer Festival, che andrà in scena presso l’Area Expo – Parco Mind di Milano, questa sera e che sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Quella composta da Benji & Fede è ormai una delle coppie più apprezzate in assoluto nello scenario della musica italiana, con i due artisti (i veri nomi sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi) che hanno saputo conquistare i fan con una modernizzazione dei due musicali melodici che affondano le radici nel lavoro di mostri sacri come Simone & Garfunkel. Naturalmente Benji & Fede hanno saputo rinnovare questa tradizione in chiave maggiormente pop ed i risultati si sono visti, con una serie di grandi successi radiofonici e tre album di inediti già alle spalle. L’ultimo, “Siamo solo noise”, è uscito nel marzo di quest’anno ed è stato senza ombra di dubbio l’album della conferma per Benji & Fede, che arrivano sul palco del Wind Summer Festival sulla cresta dell’onda del successo dei primi tre singoli tratti dal disco, ovvero “Buona fortuna”, “On demand”, realizzato in collaborazione con il rapper Shade, e “Moscow Mule”, che è stata senza ombra di dubbio una delle canzoni maggiormente capaci di caratterizzare quest’estate ormai avviata verso la conclusione, con una presenza massiccia nell’airplay radiofonico e il riconoscimento del disco di platino ottenuto dal singolo.
BENJI & FEDE, L’ULTIMO SUCCESSO È “MOSCOW MULE”
“Siamo solo noise” è un album che ha messo in luce un’attitudine di maggiore ricerca musicale da parte di Benji & Fede, che al tempo stesso sono riusciti però a tenersi stretta la cosiddetta “fanbase” non perdendo quelle caratteristiche che li hanno resi col tempo dei veri e propri sforna-hit. Benji & Fede hanno particolare successo con le giovani generazioni perché sono decisamente due figli del tempo che stanno vivendo: basti pensare che la loro prima conoscenza è avvenuta su internet, e il loro primo album è stato intitolato proprio “20:05” prendendo ispirazione dall’orario in cui era iniziata la chat che ha portato alla loro conoscenza e alla loro collaborazione. Che non avrebbero mai immaginato che, dal 2010 a oggi, sarebbe diventata così proficua, prolifica e soprattutto ricca di soddisfazioni. L’estate nell’ultimo periodo è stata una stagione capace di portare particolarmente fortuna a Benji & Fede, che già nel 2017 avevano spopolato nelle spiagge con il singolo “Tutto per una ragione”, realizzato in compagnia di Annalisa Scarrone, collaborazione che l’anno scorso è stata portata anche sul palco del Wind Summer Festival e che anche quest’anno, chissà, potrebbe portare a un duetto.
Nel frattempo Benji & Fede si tengono stretti il successo di “Moscow Mule”, e si confermano tra i più efficaci menestrelli moderni che la loro generazione potesse mai produrre.