Carl Brave e Francesca Michielin saranno tra i protagonisti nella gran serata finale dei Wind Summer Festival, che andrà in scena presso l’Area Expo – Parco Mind di Milano, alle ore 20.30 di domenica 16 settembre 2018 e che sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Una coppia forte del successo di quello che è stato uno dei singoli dell’estate, ‘Fotografia’, scritta dal rapper e produttore romano per il suo album da solista, ‘Notti Brave’. Carl Brave ha voluto Francesca Michielin come voce per il ritornello del pezzo che in una strofa ospita un altro mostro sacro del rap italiano come Fabri Fibra. ‘Fotografia’ è stato uno dei singoli più trasmessi nell’airplay radiofonico dell’estate 2018 ed ha confermato il momento d’oro di Carl Brave, che era reduce da quello che da molte riviste specializzate era stato definito come il miglior album del 2017, ovvero ‘Polaroid’ scritto e cantato assieme al sodale Franco 126, altro rapper della scena capitolina, appartenente alla crew ‘126’, con base a Trastevere e della quale è membro attivo, seppur non ‘affiliato’, anche Carl Brave.



L’ESPERIENZA DI CARL BRAVE

Al secolo Carl Brave è Carlo Luigi Coraggio, romano e con esperienza musicale da producer a Berlino che gli è stata molto utile per realizzare le sonorità particolari che hanno decretato il successo del duo con Franco 126. Dalle notti a Trastevere passate con tutta la banda dei 126 sono nate canzoni di grande successo come ‘Pellaria’ ‘Barceloneta’, ‘Sempre in Due’ che nel giro di un anno sono diventati dei classici della scena Indie e hanno portato Carl e Franco a riscuotere un enorme successo anche in tour. Il momento d’oro di Carl Brave è proseguito proprio con la produzione dell’album solista ‘Notti Brave’ che si è avvalso di numerose collaborazioni con tanti artisti di primo piano della scena italiana. Il sodalizio con Francesca Michielin è stato probabilmente quello più riuscito, con la giovane vincitrice di X Factor 2012 che si è confermata sempre più un’artista a tutto tondo, spesso capace di collaborare con successo con molti artisti della scena indipendente, di cui Carl Brave può considerarsi un alfiere, non solo per la considerevole altezza.



IL FEELING DELLA RAGAZZA CON LA SCENA INDIE

Francesca Michielin ha confermato questo feeling con la scena Indie a partire dalla produzione del suo ultimo album, nella quale c’è lo ‘zampino’ di Calcutta, il cantautore di Latina che a sua volta ne è un rappresentate di punta. La produzione di ‘Fotografia’ è stata un tale successo che Francesca ha fatto spesso capolino nelle date di Carl Brave per cantare il pezzo assieme a lui, e sicuramente non poteva mancare sul palco del Wind Summer Festival che celebra i maggiori successi in assoluto dell’estate 2018. Il precedente album di Carl Brave in coppia con Franco 126, ‘Polaroid’, è stato certificato disco d’oro e disco d’oro sono stati anche tre singoli del disco: ‘Barceloneta’, ‘Sempre in due’ e ‘Pellaria’, mentre Francesca Michielin dopo i successi dei singoli ‘Vulcano’, ‘Bolivia’ e ‘Tropicale’, che l’hanno portata ad essere definita la Ellie Goulding italiana, è pronta a valutare nuovi orizzonti dopo il successo dell’album ‘2640’, considerato il disco della maturità per l’artista veneta.