Gigi D’Alessio sarà protagonista nella gran serata finale dei Wind Summer Festival, che andrà in scena presso l’Area Expo – Parco Mind di Milano, alle ore 20.30 di domenica 16 settembre 2018 e che sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Nonostante il nuovo album d’inediti dell’artista napoletano, molto atteso, sia stato annunciato solamente per il 2019, D’Alessio si presenta sul palco del Wind Summer Festival da protagonista dopo un’estate che l’ha visto esibirsi su molti importanti palchi italiani. In particolare un suo ultimo concerto a Cerignola, in provincia di Foggia, è stato un vero trionfo con gente accorsa da tutto il Sud Italia, una sferzata di energia che ha portato Gigi D’Alessio a confermare di avere ancora voglia di rimettersi in gioco e voler cercare di sfornare un nuovo album capace di fare emozionare i fans che hanno sempre apprezzato la sua capacità di rielaborare i successi dei neomelodici napoletani in chiave moderna, riuscendo a produrre spesso contaminazioni pop inedite per il genere.



GIGI D’ALESSIO, ALLA RIBALTA DELLE CRONACHE

Ma al di là delle questioni musicali, nelle ultime settimane Gigi D’Alessio si è guadagnato la ribalta delle cronache per il ritorno sentimentale con quella che può ormai essere considerata la sua compagna storica, la cantante Anna Tatangelo. Con la quale era finita una lunga ma burrascosa storia, dopo un periodo in cui i due al contrario erano parsi indivisibili. Sembrava finita, e invece dopo le foto che hanno ritratto di nuovo Gigi e Anna insieme, sono arrivate le voci che vorrebbero i due presto sposi, a conferma del superamento di ogni tipo di difficoltà e di perplessità rispetto al loro rapporto. Anche perché, andando a ritroso, si scopre come fu proprio il mancato matrimonio, o comunque la mancanza di questa prospettiva, a portare alla rottura fra i due e all’allontanamento della Tatangelo da D’Alessio, anche con dichiarazioni al vetriolo che scatenarono anche la rabbia di Ilaria D’Alessio, la figlia nata dal precedente matrimonio del cantante partenopeo. Ora sembra tutto superato e i fiori d’arancio, anche se non ancora annunciati ufficialmente, sembrano molto vicini.



LIETO FINE CON ANNA TATANGELO

Anche Gigi D’Alessio  con recenti dichiarazioni ha confermato il lieto fine riguardo la sua storia con Anna Tatangelo, definendola semplicemente ‘tutta la sua vita’ ed affermando di non aver preso in considerazione la possibilità di altre storie a lungo termine finché ci fossero state questioni in sospeso con lei. Col matrimonio in preparazione e il nuovo album in cantiere, il 2019 potrebbe davvero rivelarsi come l’anno della riscossa per Gigi D’Alessio, col nuovo disco che uscirebbe a due anni di distanza dall’ultimo album di inediti, ’24 febbraio 1967′, titolo che richiama la data di nascita del cantante napoletano e che è stato il ventitreesimo lavoro in studio di D’Alessio. Una carriera estremamente lunga, iniziata giovanissimo e che l’ha portato a vendere oltre venti milioni di dischi in tutto il mondo, riuscendo però sempre a tenere un filo stretto con i giovani per il suo modo di scrivere canzoni d’amore nelle quali diverse generazioni hanno saputo riconoscersi, e che continueranno a farlo anche nell’esibizione nella finale del Wind Summer Festival.

Leggi anche

Clarissa Burt: "I miei ex? Ho avuto grandi amori ma sono single"/ "Oggi non mi fido di nessuno"