NEL CAST ANCHE RENE’ ZELLWEGER

Io, me e Irene, il film commedia in onda su Rai Movie oggi, domenica 16 settembre 2018 alle ore 22,40. Una pellicola divertente dall’ottimo cast e da una produzione accorta nella quale i produttori e registi Peter Farrelly e Bobby Farrelly, una coppia di cineasti dedita a questo genere di film, ha messo a segno l’ennesimo successo. I Farrelly dirigono un cast nel quale ancora una volta Jim Carrey è il centro della loro cinematografia. L’attore protagonista di tanti successi come ‘Ace Ventura – L’acchiappanimali’, ‘Bugiardo bugiardo’, ‘Batman forever’ o ‘The Truman show’, nel film ha al suo fianco, potremmo dire finalmente visto che Carrey è spesso la ‘primadonna’ delle sue pellicole, la brava e brillante Renée Zellweger, premiatissima per la pellicola (le ha portato in bacheca Oscar, BAFTA e Golden Globe) ‘Ritorno a Cold Mountain’, un film davvero emozionante, una trama ricca di contenuti. Il successo, il riconoscimento di un’attrice per la quale il pubblico ha decretato stima ed affetto nel suo ruolo più celebre nella saga dedicata a Bridget Jones. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



IO, ME & IRENE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

La vita a volte è davvero strana e lo sa bene Charlie Baileygates, un bravo poliziotto di Rhode Island, dedito al suo dovere, dalla vita sentimentale felice assieme alla sua ragazza, Layla. La coppia è in procinto di sposarsi ma proprio in prossimità delle nozze Layla conosce un afro-americano del quale s’innamora e con il quale intraprende una relazione extra coniugale. Addirittura Layla rimane incinta dell’uomo e partorisce tre gemelli, Jamal, Lee e Shonté Jr, i quali, ironia della sorte, andranno a vivere con Charlie messo alla porta dalla ex fidanzata ora completamente in balia dei suoi sensi. In quel momento la vita di Charlie muta completamente, la sua personalità si sdoppia in un alter-ego completamente opposto al suo carattere mite e docile, Frank Evans, una vita border line nella quale Frank è invece isterico, quasi folle. Nello stesso momento la vita di Irene Waters subisce uno scherzo del destino, arrestata per un presunto crimine che lei non ha commesso, in realtà la polizia la ferma per una sua precedente relazione con un criminale, la donna si butta tra le braccia protettive di Charlie, uno dei poliziotti che l’aveva interrogata, e fuggono assieme nello stato di New York. Da quel momento iniziano una serie di avventure tra il comico e l’assurdo, il drammatico e il surreale. Il problema però è il carattere ‘borderline’ di Charlie/Frank, che però, durante il viaggio tra i due, la donna impara a contenere e ciò aiuta molto il poliziotto sulla strada verso la normalità … presunta ovviamente!

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024