Luca Carboni è da anni un artista italiano canoro che riesce a stupire il suo pubblico. Il successo del cantante è dovuto alla sua voce particolare ed ai suoi testi sempre profondi ed orecchiabili. In virtù del successo ottenuto dall’artista grazie al suo tormentone estivo denominato Una Grande Festa, Luca Carboni si è guadagnato un posto al Wind Summer Festival e la sua canzone è stata nominata come una delle più belle dell’Estate. Ecco dunque quale sarà il suo ruolo e cosa è possibile aspettarsi dall’eccentrico artista nel prossimo futuro!



Luca Carboni non si ferma più grazie a “Una grande festa”

Luca Carboni è riuscito da subito a scaldare il pubblico grazie alle sue incredibili esibizioni. Carboni ha partecipato a tale manifestazione in qualità di concorrente, con l’intento di vincere il festival e dimostrare a tutti che nonostante la sua età non proprio giovane, può ancora dire la sua nel mondo della musica italiana. Il suo brano intitolato Una Grande Festa è stato uno dei più ascoltati e scaricati durante tutta la stagione estiva e tale successo è stato replicato sul palco del Wind Summer Festival. Tant’è vero, che ogni volta che Luca saliva sul palco, il pubblico andava in visibilio ed accompagnavo con un coro di voci le strofe ed il ritornello della canzone. Una grande soddisfazione per l’artista di origini bolognesi. Grazie al successo scaturito, Luca Carboni ora parteciperà come finalista nella puntata conclusiva del Wind Summer Festival 2018. Carboni sicuramente si giocherà le sue chance nella finale prevista per domenica 16 Settembre e non punterà solo sulla sua performance canora ma anche su di una coreografia che farà rimanere a bocca aperta chiunque osservi il palco dello show. Sicuramente, Luca Carboni ha ottime possibilità di vincere questa edizione del festival estivo più amato dell’estate secondo gli italiani!



Un significato profondo dietro “Una grande festa”?

Nell’ultimo periodo, Luca Carboni è stato al centro della scena musicale italiana per il singolo Una Grande festa e non solo. L’artista bolognese a diverse riviste musicali e non ha spiegato il testo del suo tormentone, cercando di far capire alla gente che non si tratta solo di una canzone da cantare o ballare quando si sente alla radio, ma che possiede un significato profondo e di grande valore. Infatti, l’artista ha spiegato che la grande festa citata anche nel titolo, equivale ad uno stato d’animo interno delle persone; secondo l’artista, chiunque dentro di sé vorrebbe avere una grande festa, essere felice e gioioso nonostante i problemi della vita. Purtroppo però, lo stress e la routine non riescono a far nascere questa festa, che rimane quindi solo una mera ed effimera illusione. Per quanto riguarda il futuro invece, Luca Carboni sarà impegnato con un tour musicale che toccherà l’intera penisola italiana. Il cantante si esibirà in alcuni suoi pezzi storici ed oltre a ciò presenterà ai suoi fan, vecchi e nuovi, l’album Sputnik, sua ultima fatica. All’interno dell’album sarà presente anche il singolo Una Grande Festa, naturalmente richiesto da moltissime persone. Per Carboni si tratta del tredicesimo album in studio, un grande traguardo per la sua carriera.

Leggi anche

Selvaggia Lucarelli: “Guillermo Mariotto vive un momento di grande sofferenza”/ “Non ne posso parlare…”