Il “Montecristo” di Kevin Reynolds non ha convinto la critica: “Kevin Reynolds ha realizzato il tipo di film di cui non si sentiva il bisogno: racconto vecchia maniera, lungo oltre due ore e noiosetto, fotografia accademica, interpreti bellocci ma impalati. Che quello di Alexandre Dumas fosse un bel romanzone d’appendice, lo sapevamo da un pezzo; non occorreva un altro ‘Montecristo’ per ricordarcelo”, ha scritto RobertoNepoti, su Repubblica. E ancora: “Extralungo (131 minuti), ‘Montecristo’ soffre di un eccesso di lentezza e, soprattutto, del fiacco carisma dei due protagonisti (Jim Caviezel e Dagmara Dominczyk – Edmond e Mercedes), che hanno quell’aria un po’ imbambolata dei divi da telefilm”, ha commentato Manuela Martini, su Film Tv. Ricordiamo che “Montecristo”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda su Iris a partire dalle 21.00, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
NEL CAST ANCHE RICHARD HARRIS
Montecristo è il film a che Iris trasmetterà in prima serata questa domenica 16 settembre 2018 dalle 21,00. Si tratta di una delle numerose trasposizioni cinematografiche del celebre romanzo scritto da Alexandre Dumas. La pellicola è stata diretta nel 2002 da Kevin Reynolds, uno dei registi americani più amati a livello internazionale e noto per aver curato la regia di film come Fandango, Waterworld e Tristano e Isotta. Nel 2012 ha anche scritto interamente il soggetto del film Red Dawn – Alba Rossa. Nel cast principale del film Montecristo troviamo grandi interpreti di stampa internazionale come James Caviezel, Jul Pearce, Richard Harris e Michael Wincott. Montecristo è stato interamente sceneggiato da Jay Wolpert, sceneggiatore americano che ha collaborato alla sceneggiatura di tutti i film della Saga cinematografica di Pirati dei Caraibi. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.
MONTECRISTO, LA TRAMA DEL FILM
Edmond Dantes, preoccupato per la salute del suo capitano, decide di sbarcare sull’isola d’Elba. In questo modo spera di trovare un medico che possa soccorrere il capitano. Napoleone, che proprio in quei giorni si trova lì in esilio, decide di accogliere Edmond ed i suoi compagni. Tuttavia il capitano, nonostante le cure dell’equipe medica di Napoleone, muore pochi giorni dopo. Tuttavia Edmond è in debito con Napoleone e così quest’ultimo decide di affidargli un incarico molto importante. Edmond dovrà infatti consegnare un’importante missiva per conto dell’imperatore in esilio. Intanto Edmond diventa il nuovo capitano della nave, suscitando su di se l’invidia dell’intero equipaggio.