Ecco Bob Sinclar con il suo “ufficio portatile”. Il dj scratcha alla grande sulle note di I Believe; poi invita il pubblico (“tutti!”) a cantare come fa lui. Certo che è veramente un animale da palcoscenico. Fin quando non dice: “Grazie Milato!”. Come, Bob? Poi loda Ilary, e l’italiano migliora: “È bellissima. Ho sognato di stare con lei, un giorno. Questa canzone è dedicata a te”. Lo sai, Sinclar, che è sposata? Cambia musica con Pio e Amedeo. Anzi: finisce, la musica. “Secondo te noi possiamo cantare? Sai, hanno cantato cani e porci… ha cantato Rovazzi, ha cantato Bungalow (aka Bungaro)”. Un po’ scorretti, ma è la loro vocazione. Il 3 novembre ad Assago c’è il loro spettacolo Tutto fa Brodway: “Però non è gratis, come qua. Dovete pagare!”. [agg. di Rossella Pastore]
La coppia
Pio e Amedeo sono due dei comici che stanno riscuotendo più successo nell’ultimo periodo. La coppia di comici pugliesi sembra stia cavalcando l’onda della fama e della gloria, godendosi i vantaggi di essere amati dai fan e ricercati da diversi produttori. Dopo aver conquistato il pubblico italiano con il loro modo di fare schietto e sincero, ora Pio e Amedeo saranno ospiti d’onore al Wind Summer Festival, uno dei festival più amati della stagione. Ecco quindi quale sarà il loro ruolo nella trasmissione e quali sono i progetti futuri che la coppia di comici deciderà di mostrare al pubblico!
Cosa ci fanno tra i cantanti?
Il ruolo di Pio e Amedeo per la gran finale del Wind Summer Festival, che si terrà in data domenica 16 settembre è molto atteso. I numerosi fan del duo comico pugliese si chiedono quale potrebbe essere il risvolto che i due personaggi possono presentare sul palco di un festival italiano così prestigioso. In effetti, molta attesa per la loro partecipazione è stata creata anche dalla campagna di marketing del festival, che ha presentato la loro partecipazione come speciale, qualcosa di unico ed irripetibile. Gli ospiti d’onore della serata quindi, saranno senza ombra di dubbio loro. Ci sono comunque alcuni aspetti da chiarire. Difatti, non è chiaro se i comici si esibiranno in un’improbabile performance musicale, canzonando i concorrenti in gara oppure affiancheranno la conduttrice Ilary Blasi. Inoltre, molti ipotizzano che gli verrà garantito del tempo personale dove i due potranno essere liberi ed esibirsi in sketch oppure gag preparate ad hoc per l’occasione. Tutto ciò di cui si è sicuri e che la partecipazione straordinaria dei comici Pio e Amedeo è solo una ragione in più per non perdersi per alcuna ragione al mondo la finale del Wind Summer Festival!
Il successo di Emigratis
Dal momento che la loro fama è aumentata a dismisura, anche grazie al successo del programma Mediaset intitolato Emigratis, intorno al mondo privato di Pio e Amedeo si sono avvicinati alcuni giornalisti e paparazzi, ansiosi di scoprire qualcosa di più sui due comici. Ebbene, le notizie più rilevanti del duo riguardano specialmente Amedeo. Il comico pochi mesi fa ha scoperto che diventerà papà per la seconda volta nella sua vita. La sua consorte, la bella Maria Finizio ha saputo di essere incinta appena poche settimane fa, precisamente durante il mese di Luglio. Amedeo felicissimo, ha voluto condividere la notizia per primo anche al suo partner ed amico confidenziale Pio e ciò ha recato gioia nelle vite di entrambi. Per il futuro, i comici non hanno escluso un’eventuale quarta stagione di Emigratis, la serie che li ha lanciati definitivamente nell’olimpo delle celebrità italiane. Probabilmente, questa serie sarà disponibile durante il 2019. Inoltre, non si esclude la possibilità di poter rivedere il duo pugliese sul grande schermo. Dopo il successo della loro pellicola Amici come Noi, i comici vorrebbero intentare un altro progetto cinematografico.