I The Kolors saranno protagonisti nella serata finale dei Wind Summer Festival, che si svolgerà presso l’Area Expo – Parco Mind di Milano, alle ore 20.30 di domenica 16 settembre 2018 e che sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Il gruppo napoletano impostosi nell’edizione 2015 del talent show condotto da Maria De Filippi, ‘Amici’, ormai è una presenza fissa nel panorama musicale italiano anche grazie al carisma del frontman ‘Stash’ Fiordispino. L’ultimo album del complesso partenopeo, che unisce rock, funk, pop e atmosfere della musica melodica italiana, è ‘You’, uscito nel 2017, ma sul palco del Wind Summer Festival Stash e compagni saranno protagonisti con un singolo che ha contraddistinto quest’estate, ‘Come le onde’, realizzato insieme a J-Ax con il quale divideranno il palco dell’Area Expo. Favore d’altronde ricambiato, visto che Stash ha dato la voce al ritornello di ‘Assenzio’, uno dei singoli di maggior successo del pluripremiato album di J-Ax e Fedez, ‘Comunisti col Rolex’.



THE KOLORS, SUCCESSO REPENTINO

Per i The Kolors il successo è stato repentino, ma il gruppo (composto, oltre che da Stash, anche da Alex Fiordispino e Daniele Mona) è sempre riuscito a cavalcarlo alla perfezione, riuscendo a realizzare tre album dal 2015 ad oggi e diversi successi che sono stati trasmessi con grande frequenza sull’airplay radiofonico. L’album ‘Out’ è stato quello dell’esplosione, ma anche figlio del successo nel talent di Maria De Filippi, con un talento evidente ma ancora acerbo e molte cover a impreziosire la tracklist, anche se il singolo originale ‘Everytime’ è stato disco di platino ed uno dei brani di maggior successo del 2015. L’album ‘You’ è stato però quello che ha messo in mostra una maggiore maturità del gruppo, che pur senza rinnegare le proprie radici ha messo in mostra quell’evoluzione che si era intravista, ma che non poteva certo concretizzarsi solamente con la partecipazione ad ‘Amici’. Il 2018 è stato un anno particolarmente importante, con il cambio di etichetta ed il passaggio da Baraonda ad Universal e con la prima partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo con il pezzo ‘Frida – (Mai mai mai)’, ancor più importante nella storia della band perché primo singolo cantato interamente in lingua italiana.



LE INFLUENZE INTERNAZIONALI

Stash e i The Kolors non hanno infatti mai nascosto le influenze internazionali del loro lavoro, realizzando pezzi molto orecchiabili e con un appeal capace di catturare l’interesse anche fuori dai confini italiani. In estate il cantante è rimasto coinvolto in una storia finita su tutti i giornali, una rissa nella quale è intervenuto per salvare una donna che stava venendo malmenata dal fidanzato. Stash è intervenuto per difendere la ragazza, non accorgendosi però che l’uomo non era solo: sono arrivati anche i suoi amici e ne è nata una collutazione nella quale il cantante dei The Kolors ha rimediato qualche ceffone, mostrando la foto del volto tumefatto su Instagram. Stash ha comunque sottolineato l’importanza del suo gesto non tanto per il non edificante particolare dell’essere coinvolto in una rissa, ma per aver comunque difeso una persona in difficoltà, soprattutto in un momento in cui i fatti di cronaca moltiplicano drammaticamente i racconti di maltrattamenti alle donne che spesso sfociano anche in casi di femminicidio.