NEL CAST TOM SELLECK

Tre scapoli e un bebè è la pellicola prodotta del 1987 che viene proposta nel notturno di La7 di oggi, 16 settembre 2018. ‘Tre scapoli e un bebè’ vi attende alle ore 22,20 con la sua comica e surreale carica di allegria, una commedia davvero comica diretta tra l’altro da un regista quasi per caso, almeno nel mondo del grande schermo, l’attore Leonard Nimoy, anche cineasta in alcune occasioni, ma questo è il film più celebre. Protagonista di ‘Tre uomini e un bebè’ è l’agente speciale ‘Magnum P.I.’, uno dei poliziotti più amati dal pubblico femminile negli anni ’80, il periodo di massimo successo per quel genere di telefilm, Tom Selleck. L’ultima presenza al cinema di Selleck è datata 2010 con ‘Killers’. Il trio di papà improvvisati vede inoltri gli attori Steve Guttenberg e Ted Danson, in quegli anni tra i maggiori protagonisti delle commedie americane. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



TRE SCAPOLI E UN BEBE’, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Peter, Michael e Jack sono un trio di uomini della New York gaudente, professionisti e abili nei loro rispettivi lavori (il primo è architetto, il secondo fumettista, il terzo pubblicitario e attore fallito), una vita costruita attorno al proprio lavoro, al divertimento, alla libertà, i classici edonisti degli anni ’80 votati più alla vita spensierata piuttosto che alle responsabilità. La vita pone però nella loro routine un episodio a sorpresa, un amico in comune deve partire per l’Estremo Oriente e un pacco sarà momentaneamente recapitato al loro domicilio. Anche Jack parte per lavoro e i due amici rimasti attendono il famoso pacco il quale sarà, con grande sorpresa dei due, una culla nel qual si trova una bambina. Arriva anche il corriere con un piccolo pacchetto ma viene quasi dimenticato, i due amici pensano che la consegna da attendere fosse la bimba, non l’altro pacchetto, nel quale, per altro, è contenuta droga da ritirare successivamente. Arriva il corriere e i due consegnano la culla con la bambina quando in realtà era il pacchetto equivoco lo scopo di tutto. In ogni caso capiscono il malinteso e riescono a fermare il corriere e trattenere la bimba. Da quel momento nascono le situazioni più inverosimili, una lotta tra la loro e i corrieri della droga che vogliono il loro pacco ma la situazione si focalizza sempre sull’equivoco con la bambina e la culla. Da non perdere l’escalation surreale e le evoluzioni della situazione.

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024