Una bellezza tutta siciliana quella di Erika Nicolosi, incoronata Miss Eleganza Abruzzo ed in lizza per diventare la più bella d’Italia. La modella 22enne rientra nella rosa delle super favorite dai bookmakers, leggermente in vantaggio rispetto al terzo posto della mini classifica destinato a Carlotta Maggiorana. La sua quota per BetFlag è infatti 8,50 contro i 9,00 della modella marchigiana. Entrambe devono però tenere in forte considerazione come Chiara Bordi abbia conquistato un certo favore da parte di pubblico e critica e non senza delle polemiche per via della sua protesi. La modella di Santa Maria di Licodia intanto è sostenuta da concittadini e dalla stampa siciliana, che non può che sperare in una sua prossima vittoria. Sarà Erika Nicolosi a conquistare la corona? Miss Italia 2018 lo svelerà su La7 questa sera, lunedì 17 settembre, grazie alla messa in onda della finale. Ci sono forti speranze che la bellezza etnea dai capelli biondi e lo sguardo intrigante possa riuscire a distanziare ancora una volta le rivali in gara. “L’ansia inizia a farsi sentire“, ha scritto intanto lei dal back stage della semifinale. In una storia di Instagram, sottolinea quanto stia vivendo delle emozioni forti, prima di condersi una gif pazzerella con l’amica Aura Pazzani.



La miss siciliana che gareggia anche per l’Abruzzo

Il compito di Erika Nicolosi per Miss Italia 2018 è stato forse più difficile rispetto a tante altre modelle che partecipano alla kermesse di bellezza. La 22enne siciliana non deve rispondere solo ai concittadini, ma persino agli abruzzesi. Merito di quella fascia Miss Eleganza che le è stata assegnata durante la gara regionale, dove Erika ha partecipato quasi per puro caso. Si trovava infatti in vacanza a San Benedetto del Tronto quando ha saputo che ci sarebbe stata la selezione e non ha esitato ad inserire il suo nome per partecipare al concorso. Ed ecco che la ritroviamo fra le Miss di Abruzzo invece che fra quelle siciliane, come forse avrebbero voluto i cittadini della sua regione. Ironia della sorte, è l’unica modella a rappresentare le bellezze abruzzesi a Miss Italia 2018. Le speranze di Santa Maria Licodia, suo paese natale, e dell’intera regione che l’ha consacrata Miss si uniscono quindi per scoprire se riuscirà a rendere giustizia ad entrambe le località italiane. Per ora il merito è di aver sbaragliato una prima parte della concorrenza e soprattutto le altre nove modelle dell’Abruzzo che hanno partecipato al concorso e che non sono riuscite a superare l’ostacolo della semifinale.

Leggi anche

Finalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti