Mara Venier ha battuto Barbara d’Urso. La Zia della TV è tornata in pista con la sua Domenica In, riportando in scena un format dei vecchi tempi ricco di recente freschezza. Proprio la Carmelita Nazionale, a tal proposito aveva già detto la sua tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, prevedendo la vittoria della “rivale” “perché il suo ritorno è molto atteso, perché è bravissima e perché ci sono alcune circostanze che oggettivamente la favoriscono: lei parte subito dopo il Tg1, circa 15 punti di share sopra di noi, e ha pochissime interruzioni pubblicitarie. Noi in una puntata di Domenica Live abbiamo 15 pubblicità: questo rende più difficile tenere incollato il pubblico, ma è motivo di grande orgoglio essendo Mediaset una tv commerciale”. Alcune ore fa, proprio Barbarella, ha spiegato cosa potrebbe essere accaduto. Condividendo un post su Instagram, ringraziando gli estimatori, ha scritto: “Buongiorno!! Grazie per l’affetto con cui avete seguito il ritorno di Domenica Live!! Partiamo all’8% e portiamo la curva di Canale5 al 19%!! In un weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori! Vi amo!!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MARA VENIER BATTE BARBARA D’URSO
Mara Venier batte Barbara d’Urso e non poteva essere altrimenti. Vuoi per la voglia di rivedere la regina della domenica di nuovo nel suo habitat naturale, vuoi per la curiosità di scoprire possibili battutine, commenti e voglia di vendetta, vuoi che era la prima volta per la Venier di ritorno da Mediaset dopo 4 anni, fatto sta che la prima battaglia è stata vinta da Rai1. Chi è stato attento durante la messa in onda di ieri lo ha capito subito visto che in tendenza, su Twitter, Domenica In è subito schizzata in pole lasciando un po’ in disparte Domenica Live che ha puntato tutto su Loredana Lecciso ma sbagliando in pieno. La Venier ha puntato tutto sulla crociata in solitaria, è entrata in studio ringraziando chi ha speso parole splendire per lei in questi anni (come Mara Venier) ma anche lo stesso Fabrizio Frizzi fautore del suo successo andato via troppo presto per gioire con lei del suo ritorno.
IL GRANDE RITORNO DI DOMENICA IN
Dall’emozione al dolore della mamma di Tiziana Cantone, il ritmo di Domenica In è stato incalzante e lo spettatore con difficoltà è riusciuto a cambiare canale. Quando lo ha fatto, dall’altra parte si è ritrovato il solito trash, una d’Urso urlante come i suoi ospiti tra figli di papà pronti a denunciare il proprio padre, o altri pronti ad abbracciare e conoscere una famiglia che non hanno mai conosciuto. Ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di Malgioglio in studio, con conseguente caduta, guarda caso proprio nel momento in cui Mara Venier aveva già ringraziato a passato la linea a Cristina Parodi. Risultato? Un ottimo esordio per Domenica In che ha raccolto importanti ascolti ovvero 2.477.000 spettatori pari ad uno share del 16.7% con picchi alti nella prima parte e meno alti nell’ultima. Come andrà il secondo scontro?