Si avvicina a grandi passi l’esordio su Rai Due di Pechino Express 2018, il fortunato programma di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca giunto alla settima edizione che partirà il prossimo 20 settembre con 16 vip pronti a darsi battaglia in quella “Avventura in Africa” che promette già di portare al limite i concorrenti di quest’anno. Lo scenario sarà come sempre il grande protagonista dello show: si partirà da Tangeri, in Marocco, passando poi per la Tanzania fino all’arrivo in Sudafrica. I concorrenti saranno divisi in 8 coppie, ovvero: I mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); Le mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Coliche (Claudio e Fabrizio Colica) che hanno preso il posto dei ‘Fratello e sorella’ e Le Signore della Tv (Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti). Ma quali saranno le novità di questa edizione?



LE NOVITA’ DI PECHINO EXPRESS 2018

In una conferenza stampa alla presenza di Andrea Fabiano, Direttore Rai2; Paolo Bassetti, Chief Executive Officer per l’Italia di Banijay Group; Costantino della Gherardesca, conduttore e autore; Fabio Di Iorio, vice Direttore Rai2 e Cristiano Rinaldi, capoprogetto, sono state svelate le nuove dinamiche che animeranno Pechino Express 2018. Uno dei meccanismi più curiosi riguarda la “simbiosi”: la coppia vincitrice della tappa, come riporta Tv Blog, dovrà infatti decidere di far viaggiare insieme due coppie, collegate da un telefono analogico, che da quel momento in avanti comporranno una sola squadra. Poi potranno decidere se viaggiare insieme o meno, ma dovranno arrivare al traguardo simultaneamente. Cambia anche il meccanismo delle eliminazioni, che non farà che inasprire le tensioni nel gruppo: a rischio saranno infatti le ultime 3 arrivate al traguardo e a decidere l’eliminazione sarà la votazione dei concorrenti tramite palette.

Leggi anche

Vincitori Pechino Express 2024, percorso Pasticceri Massimiliano e Damiano Carrara/Scontri e idee genialiPechino Express, Edoardo Tavassi escluso dal cast/ Lui svela la verità sul provino: “Non mi hanno…”