Sandra Milo torna a Storie Italiane per raccontarsi ai microfoni di Eleonora Daniele in vista di un importante traguardo: i 73 anni di carriera che la Diva del cinema italiano festeggerà ad ottobre con una grande festa che le stanno organizzando gli amici e alla quale parteciperà anche la conduttrice del programma di Raiuno e Ricky Tognazzi, giunto in studio per fare una sorpresa speciale alla stessa Milo che, nel 1983, nel corso di una puntata di Mixer, intervistò il grande Ugo Tognazzi. Dopo un filmato riassuntivo dei momenti più belli e importanti della carriera di Sandra Milo, Eleonora Daniele comincia l’intervista ribadendo che nella vita dell’attrice va tutto bene e che, spesso, i giornali esagerano. Il racconto di Sandra Milo che non nasconde l’emozione e ringrazia la Daniele per le attenzioni che le rivolge e l’affetto che le dimostra in ogni occasione, parte da quello che l’attrice definisce il suo grande ed unico amore ovvero Federico Fellini con cui ha vissuto una storia importante che le ha riempito la vita e che la accompagna ancora oggi che il maestro del cinema italiano non c’è più.



SANDRA MILO E IL RICORDO DI FEDERICO FELLINI

Per Sandra Milo, chi è stato Federico Fellini? “Oltre ad essere stato un maestro, un grande professionista che mi ha dato la possibilità di tornare a fare cinema rendendomi una star internazionale, Federico per me è stato soprattutto l’amore, quello unico, esclusivo che ti riempie la vita e che mi accompagna ancora oggi. Un amore assoluto, unico. Lo so che aveva una moglie e anch’io avevo un marito, ma un amore non ti fa ragionare” – ha dichiarato l’attrice a Storie Italiane. Un amore finito dopo 17 anni, ma perché? “C’è stato un momento in cui potevamo cambiare la situazione. E’ finita per la paura di affrontare la quotidianità e che le piccole cose potessero rovinarlo”, ha confessato l’attrice non nascondendo l’emozione. Un amore unico, dunque, quello tra il regista e Sandra Milo che, ad ottobre, quando festeggerà la sua carriera, continuerà a sentirlo vicino.

Leggi anche

Chi è Alessandro Rorato, ultimo compagno di Sandra Milo: perché si sono lasciati?/ La differenza d’etàChi è Sandra Milo, com’è morta l’attrice/ Il figlio Ciro: “Ha fatto di tutto per noi…”