Dopo anni di silenzi, Soon Yi è tornata a parlare ed ha difeso a spada tratta il marito Woody Allen dalle accuse di molestie sessuali. Ma non solo: l’attrice si è scagliata contro la madre adottiva Mia Farrow, commentando: “Lei non ha mai mostrato istinto materno nei miei confronti: quando ero piccola avevo qualche difficoltà nell’apprendimento ortografico e mi scriveva le lettere sulle braccia per farmele ricordare, tenendomi a testa in giù perché pensava che il sangue verso la testa mi avrebbe reso più intelligente. Mi picchiava con una spazzola e mi chiamava ritardata”. Soon Yi ha poi aggiunto: “C’era una gerarchia e la mia madre adottiva non ha mai cercato di celarlo: Fletcher era la stella, la bambina d’oro, mentre io e i miei fratelli adottivi siamo sempre stati trattati come domestici”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



“MOLESTIE? TUTTE MENZOGNE”

Soon Yi difende Woody Allen dalle accuse di molestie: “Mio marito è innocente”. L’attrice, moglie del noto regista americano e figlia adottiva di Mia Farrow, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del New York Magazine. Quattro volte premio oscar, tre alla sceneggiatura e uno per la regia, Woody Allen è stato accusato di molestie sull’onda del Me Too, ma Soon-Yi ha tenuto a precisare che sono “tutte menzogne”. La quarantasettenne ha evidenziato che Mia Farrow avrebbe sfruttato il movimento per dipingere la sorella come vittima di abusi da parte del regista: “Una nuova generazione è venuta a conoscenza di questa storia quando non avrebbe dovuto, è una menzogna: ciò che è capitato a Woody è sconvolgente e ingiusto”. Ma c’è di più, con Soon Yi che si è scagliata all’attacco della madre adottiva, definita “crudele” e rea di chiamarla “ritardata” per un disturbo dell’apprendimento.



SOON YI DIFENDE WOODY ALLEN

Ai microfoni del New York Magazine, Soon Yi ha ripercorso le tappe della storia d’amore con il regista di To Rome with Love e Irrational man, rivelando che “all’inizio lo odiavo perché stava con mia madre, non capivo come potesse stare con una persona così maligna e così cattiva. Ho pensato che doveva essere come lei”. I due iniziano a conoscersi e ad andare a vedere partite di pallacanestro insieme, fino al corteggiamento “quando il rapporto con Mia Farrow era ormai morto”: “E’ stato lui a corteggiarmi”, rivela l’attrice. Una storia che i due pensavano non durasse e invece che continua fino ai giorni nostri. “Un enorme tradimento da parte di entrambi”, aggiunge Soon Yi. Come sottolineato dall’Huffington Post, la famiglia Farrow e i figli Dylan e Ronan hanno preso le distanze dalle dichiarazioni rilasciate dalla quarantasettenne.

Leggi anche

Finalisti The Voice Kids 2024: chi sono?/ Ecco le squadre complete dei quattro giudici!