Kaspar Capparoni, nome d’arte di Gaspare Capparoni, ospite di Vieni da me. Con Caterina Balivo si è raccontato attraverso la “cassettiera dei ricordi”, in cui trova una foto col padre e la sorella. «Fa un certo effetto vederla… Ho perso mio padre nel 2006, ma l’avevo già perso in passato. Avevo 6 anni quando si era separato da mia madre, quindi per un periodo lungo non ci siamo frequentato. Per ogni figlio è importante la condivisione con i suoi genitori», ha raccontato a Raiuno. «Tra un padre e un figlio anche le litigate servono». In un altro cassetto trova conchiglie e biberon: «Sono di mia figlia… Io non amo andare in spiaggia, però quando ci andavo con lei ci facevamo 4-5 chilometri a piedi raccogliendo conchiglie. Quando mi sono separato e uscivo con mio figlio quando era piccolo ero armato di tutti». E si arriva a parlare della sua attuale moglie Veronica Maccarone: «Arrivavo da un momento difficile. Se non l’avessi incontrata…».  E così fa il suo ingresso in studio… «Ci siamo conosciuti in discoteca a Milano», ha raccontato Veronica. «Doveva venire a teatro a vedermi», ha proseguito lui. «Stavamo festeggiando il compleanno di Simona Ventura. Quando mi ha visto mi ha afferrata per un braccio e mi ha inondato di parole. Ma io pensavo che fosse Loris Cipollini», ha aggiunto Maccarone. (agg. di Silvana Palazzo)

“SONO STATO FORTUNATO AD INCONTRARLA, SENZA DI LEI…”

Kaspar Capparoni è innamoratissimo della moglie Veronica Maccarone. L’incontro con la donna le ha cambiato totalmente la vita come ha confessato l’attore in un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Intimità. “Sono stato fortunato a incontrarla. Penso che se non avessi trovato lei molte cose oggi non ci sarebbero. L’ho conquistata, inondandola di parole, era l’unica possibilità che avessi di corteggiare una ragazza di quell’età lì, ma con una testa bella pensante e la maturità di una donna molto più grande. Era la prima volta che mi succedeva, così l’ho ubriacata di parole, cosa che non avevo mai fatto prima. E dire che sono taciturno, parlo pochissimo. Ma si vede che quel giorno doveva andare così”, raccontava l’attore. Quello tra Capparoni e la sua bellissima moglie, però, non è stato un colpo di fulmine. Tutto è nato gradualmente: “Il nostro comunque non è stato amore a prima vista, è stato un sentimento sbocciato giorno dopo giorno, maturato e poi consolidato. Anche perché l’amore fulminante non sempre porta bene”, confessava l’artista aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“LEI E’ LA DONNA DELLA MIA VITA”

Kaspar Capparoni e la moglie Veronica Maccarone ospiti oggi di Caterina Balivo nella trasmissione del pomeriggio di Rai Uno, “Vieni da me”. Sul divano rosso i due si confideranno con la conduttrice e racconteranno i segreti di un rapporto invidiabile per feeling e solidità. Ma vediamo di conoscere meglio la coppia Kaspar Capparoni è un attore italiano molto amato dal pubblico: reso celebre dal successo in fiction come Incantesimo ed Elisa di Rivombrosa, l’interprete 53enne ha preso parte a Provaci ancora Prof, Capri, Il Comissario Rex, Le tre rose di Eva e Solo per amore. Non solo la recitazione, però, negli ultimi anni ha contribuito ad accrescere il successo di Kaspar, nome d’arte di Gaspare. Capparoni ha infatti partecipato a Ballando con le Stelle – vincendo l’edizione del 2011 – e a Tale e quale show di Carlo Conti. La passione in comune più grande per la coppia? Sicuramente i cani: insieme ne hanno addirittura 24!

KASPAR E VERONICA, UN GRANDE AMORE

Come detto sono in tanti da casa ad apprezzare il rapporto venutosi a creare tra Kaspar Capparoni e Veronica Maccarone: i due hanno insieme due figli, Alessandro e Daniel, di 10 e 5 anni. Nonostante la grande differenza d’età, lui ha 53 anni e la moglie Veronica ne ha 35, tra i due c’è una grande affinità. Kaspar e Veronica si ritengono anime gemelle e non è un caso che qualche tempo fa al settimanale Nuovo Tv Capparoni disse:”Veronica è la donna della mia vita”. La loro è una storia d’amore molto romantica:”Siamo scappati da soli per sposarci in comune, senza i nostri genitori”. Un rapporto che si potrebbe dunque definire “esclusivo” e che sembra ripercorrere la tendenza alle follie amorose dell’attore. Proprio Kaspar infatti ha ammesso:”Ne ho fatte tante. Le più eclatanti sono state i miei due matrimoni. Per il primo ho dovuto rapire la mia prima moglie, tunisina, visto che la sua famiglia era contraria”. Insomma: siamo di fronte ad una coppia per cui la parola amore vuol dire tanto. Cosa sveleranno a Caterina Balivo nell’intervista di oggi a “Vieni da me”?