Viola Valentino: “Non mentirò a Dio per fare felice Riccardo Fogli”, la cantante conferma a Storie Italiane il no all’annullamento della Sacra Rota richiesta dall’ex compagno. Intervistato recentemente da Nuovo, il componente dei Pooh aveva evidenziato la volontà di portare all’altare la compagna Karin, sposata nel 2010 con rito civile, e dunque di chiedere all’ex moglie l’annullamento del loro matrimonio. Una richiesta non accolta dalla Valentino, che ha commentato ai microfoni di Eleonora Daniele: “Come ha chiesto annullamento? La prima volta accadde durante una trasmissione televisiva, pensavo scherzasse, e poi ha continuato e si è ostinato. Credo e spero che sia felice con la sua compagna, ma io la Sacra Rota non la do: sono cristiana e credente. Mi risulta che ci vogliano dei motivi molto gravi per ottenere la Sacra Rota, che qui non ci sono: al massimo dovrei essere io a dire qualcosa”.



“NON SI POSSONO DIMENTICARE CERTE COSE”

Viola Valentino ha poi parlato della sua reazione alla richiesta di Riccardo Fogli: “Più che arrabbiare, mi ha fatto dispiacere. Mi sono sposata giovanissima, in modo molto romantico: non avevamo una lira, eravamo 24 compresi i Pooh. E’ stata una cosa molto bella e romantica in una chiesa particolare della Toscana, con il prete che arrivò in ritardo perché era a caccia. Non si possono dimenticare certe cose”. Intervenuto in diretta telefonica a Storie Italiane, l’attuale fidanzato Francesco ha commentato: “Il signor Riccardo Fogli deve scendere dal palco e deve farla finita. Non deve rompere le palle alla mia famiglia, deve chiamare la sua ex moglie e si accordano per telefono. Dopo 23 anni la Sacra Rota è una violenza contro le donne. Fogli non è mai andato in Chiesa”. Una dura presa di posizione non condivisa neanche dalla stessa Valentino: “Non sono d’accordo con ciò che ha detto, non bisogna essere così aggressivi”.

Leggi anche

Viola Valentino, chi è e vita privata/ La rottura con l'ex marito Riccardo Fogli: "Qualcosa non andava..."Francesco Mango, chi è il marito di Viola Valentino/ "Lei è una sorta di protezione, è un dare e ricevere..."