CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

La seconda serata di Rai Movie presenta la pellicola Blood and chocolate – La caccia al licantropo è aperta che è stata prodotta nel 2007 negli Stati Uniti d’America ed è stata affidata alla regia di Katja von Garnier, il montaggio è stato eseguito da Emma E. Hickox, le musiche della colonna sonora sono state composte da Reinhold Heil e Johnny Klimek mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Brendan Galvin. La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice americana Agnes Bruckner nata a Hollywood nell’agosto del 1985 da un padre di origini ungheresi e da una madre originaria della Russia. Grande appassionata di recitazione ha avuto la possibilità di debuttare a grandissimi livelli entrando nel cast della celebre soap opera americana Beautiful mentre il primo film della sua carriera è arrivato del 2001 grazie al regista Daniel Sackheim che l’ha voluta nel cast del film Prigione di vetro al quale ha fatto seguito la partecipazione nella serie televisiva Alias. Tra gli altri film di maggior successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la carriera della giovane attrice ricordiamo Formula per un delitto, Haven, Un sogno troppo grande, Il mistero del bosco, La forza del campione, Vacancy 2 – L’inizio, The Baytown Outlaws – I fuorilegge. Mentre in televisione ha preso parte in altre serie di un certo spessore come C’era una volta, The Returned e Private Practice. 



NEL CAST HUGH DANCY

La programmazione televisiva di Rai Movie prevede per la seconda serata di questo mercoledì 19 settembre 2018 la messa in onda del film Blood and chocolate – La caccia al licantropo è aperta. Si tratta di una pellicola realizzata 2007 dalla casa cinematografica Lakeshore Entertainment, la distribuzione ai botteghini è stata gestita dalla 01 Distribution, la regia è stata affidata a Katja von Garnier, il soggetto è stato scritto da Annette Curtis Klause mentre l’adattamento della sceneggiatura è stato ideato da Ehren Kruger in collaborazione con Christopher B. Landon. Nel cast del film sono presenti Agnes Bruckner, Hugh Dancy, OIivier Martinez, Katja Rieman, Bryan Dick e Chris Geere. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



BLOOD AND CHOCOLATE – LA CACCIA AL LICANTROPO È APERTA, LA TRAMA DEL FILM

Vivian è una dolce bambina che suo malgrado è nata in una famiglia piuttosto particolare nella città rumena di Bucarest. Infatti è una donna licantropa che ha quindi un futuro ed un destino abbastanza segnato che non le permette di avere una vita come tutte le altre coetanee. La sua famiglia decide di portare Vivian a vivere negli Stati Uniti d’America sperando che in questo paese possono finalmente portare avanti una esistenza tranquilla e per certi versi normale. Tuttavia questo loro sogno non potrà mai realizzarsi in quanto sulle tracce della famiglia di Vivian ci sono dei cacciatori di licantropi che una volta scoperto il loro nascondiglio riescono ad uccidere praticamente tutti con la sola eccezione della stessa Vivian che riesce a salvarsi grazie ad un pizzico di fortuna. Rimasta da sola al mondo e per via dei suoi nove anni di vita ad occuparsi di Vivian ci sarà la sorella della madre che viene a riprendersela per portarla nuovamente con se in Romania. Una volta arrivata sul posto inizia a vivere secondo i dettami della propria stirpe fino a che non compie i primi 19 anni di vita e seguendo quello che sono le leggi del branco di cui la sua famiglia fa parte, Vivian viene offerta come sposa al capo branco che per legge può cambiare moglie ogni sette anni. Per niente convinta della cosa anche perchè innamorata di un giovane americano che si occupa della realizzazione di fumetti e da sempre appassionato delle storie che riguardano proprio i licantropi che peraltro crede essere soltanto della leggende, incorrerà nella rabbia del capo branco che arrabbiato per il rifiuto vuole assolutamente consumare la propria terribile vendetta.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024