Avril Lavigne è Beatrice Bell nel film “Identikit di un delitto”. La cantante e attrice a distanza di 5 anni sta per pubblicare un nuovo album “Head above water”, che uscirà il prossimo 19 settembre. Nel nuovo disco Avril Lavigne racconta la sua battaglia contro la malattia di Lyme, un’infezione provocata da un batterio che infesta le zecche, che le è stato diagnosticato nel dicembre del 2014. “Sono stati gli anni più difficili della mia vita, nei quali ho dovuto combattere battaglie fisiche ed emotive. Sono riuscita a trasformare questa lotta in musica e ne sono molto orgogliosa. Ho scritto i brani mentre ero a letto e sul divano, dove li ho anche incisi”, ha scritto Avril Lavigne in una lettera ai fan pubblicata sul suo sito. Ricordiamo che “Identikit di un delitto”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Serata dedicata al thriller quella di Rai Movie che ha scelto di accontentare il pubblico amante del genere con la messa in onda della pellicola Identikit di un delitto. Un film prodotto nel 2007 in USA diretto da Andrew Lau che ha curato anche il soggetto mentre la sceneggiatura è stata estesa da Hans Bauer. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica Lionsgate mentre la distribuzione è stata curata dalla 01 Distribution. Tra le principali protagoniste di questa pellicola figura l’attrice newyorkese Claire Caterine Danes famosa in tutto il mondo per aver vinto 4 premi Golden Globe in pellicole di assoluto successo come Romeo, Temple Grandin – Una donna straordinaria e Homeland – Caccia alla spia. La sua carriera cinematografica avuto inizio nel 1994 grazie alla collaborazione con il regista Gillian Armstrong per quanto concerne il film Piccole donne mentre l’anno seguente è stata diretta da Jocelyn Moorhouse per la pellicola Gli anni dei ricordi. Ripercorrendo la sua carriera ci sono diverse pellicole di spessore che l’hanno caratterizzata e per la precisione A casa per le vacanze, Princess Mononke, L’uomo della pioggia – The Rainmaker, Amori & Segreti, La forza del destino, La neve nel cuore, Stardust, Me and Orson Wells, Shopgirl e Terminator 3 – Le macchine ribelli. 



NEL CAST RICHARD GERE

La programmazione televisiva di Rai Movie per la prima serata di questo mercoledì 19 settembre, dalle ore 21,10 prevede la messa in onda del film Identikit di un delitto. La regia è stata affidata ad Andrew Lau il quale ha scritto anche il soggetto mentre adattamento alla sceneggiatura è stato Curato da Hans Bauer. Il montaggio è stato eseguito da Tracy Adams, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Guy Farley mentre i costumi indossati dagli attori sul set sono stati disegnati e confezionati da Deborah Everton. Nel cast di questa pellicola sono presenti Richard Gere, Claire Danes, KaDee Strickland, Ray Wise, Russell Sams e Avril Lavigne. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



IDENTIKIT DI UN DELITTO, LA TRAMA DEL FILM

In una grande città americana vive un agente federale che è ormai vicino al proprio pensionamento che in qualche modo è stato anticipato dei propri colleghi di lavoro che sono stanchi di dover sopportare il suo carattere rude e il suo modo di intervenire tutt’altro che all’interno della legge e del regolamento della stessa organizzazione. Negli ultimi anni per tenerlo lontano dai guai questo agente è stato assegnato ad un corpo speciale che si occupa del controllo e monitoraggio di alcuni ex detenuti inseriti in una programma di recupero dal punto di vista emotivo e caratteriale per permettere loro la reintegrazione all’interno della società. Si tratta di un compito quanto mai delicato per via del fatto che gli ex detenuti di cui si deve occupare hanno avuto in passato dei problemi con la legge per via di reati a sfondo sessuale finalizzate a bambini ed adolescenti. In pratica l’agente deve fare in modo che gli ex detenuti non si macchino nuovamente di qualche altro nuovo reato. Durante questo periodo inoltre l’agente federale deve occuparsi del reclutamento di una donna che in procinto di prendere il suo posto una volta che lui sarà andato in pensione. Tuttavia l’attenzione dello stesso uomo sarà indirizzata ad un misterioso caso di sparizione di una ragazza per il quale come al solito si farà coinvolgere in maniera troppo marcata dal punto di vista morale per cui sarà proprio la sua nuova arrivata a cercare di non fargli commettere gli errori a pochi giorni dal suo pensionamento. La convinzione dell’agente è che dietro a questo nuovo caso di rapimento ci possa essere uno dei detenuti che lui avrebbe dovuto tenere sotto controllo.