CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
La pellicola Interstellar è stata diretta da Christopher Nolan mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Hans Zimmer, i costumi indossati dagli attori portano la firma di Mary Zophres e il montaggio è stato eseguito da Lee Smith. Tra i principali protagonisti di questo film cell attrice e produttrice cinematografica americane Jessica Michelle Chastain nata a Sacramento nel marzo del 1977, è diventata famosa agli occhi del grande pubblico per effetto dell’interpretazione resa nel film The Tree Of Life e per la pellicola Zero Dark Thiry. La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2008 grazie al regista Dan Ireland che le ha affida un Jolene mentre l’anno successivo ha collaborato con Anders Andersson per la realizzazione film Stolen – Rapiti. nel corso della sua giovane carriera sono già tantissimi i film di successo a cui ha preso parte come nel caso di Il debito, Le paludi della morte, Corolianus, La madre, La scomparsa di Eleanor Rigby, Miss Julie, Sopravvissuto – The Martian, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Miss Sloane – Giochi di potere, La signora dello zoo di Varsavia e Crimson Peak.
NEL CAST MATTHEW MCCONAUGHEY
La programmazione televisiva di Canale 20 prevede per la serata di questo mercoledì 19 settembre 2018 la messa in onda del film Interstellar. Si tratta di una pellicola prodotta dalla casa cinematografica Syncopy Film in collaborazione con la Lynda Obst Productions nel 2014, è stata distribuita nella sale dalla Warner Bros e la regia è di Christopher Nolan il quale ha dato anche il proprio contributo per la scrittura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Jonathan Nolan. Nel cast di questo film sono presenti diversi attori piuttosto famosi ed apprezzati dal grande pubblico come Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
INTERSTELLAR, LA TRAMA DEL FILM
Ci troviamo in un futuro lontano nel quale il pianeta Terra è alle prese con una traumatica piaga che sta rendendo impossibile al genere umano riuscire a continuare a vivere sullo stesso pianeta. Infatti questo strano fenomeno sta poco alla volta consumando l’ossigeno presente nell’atmosfera e soprattutto per via di continue tempeste sabbiose non sono più possibili alcune colture per cui viene calcolato che il genere umano potrà resistere al massimo per un altro paio di generazioni. In una piccola cittadina americana vive un ingegnere ed ex pilota della Nasa di nome Cooper il quale ha deciso di avere una vita più semplice occupandosi della propria fattoria di famiglia assieme al proprio padre e soprattutto ai propri tre amati figli. Tra di loro c’è la promettente Murph che oltre ad essere una brillante mente matematica nonostante la giovane età, ha uno straordinario spirito di osservazione che la porta a rendersi conto che nella sua stanza ci sia una sorta di entità che sta cercando in tutti i modi di interagire con lei per farle pervenire un messaggio. Un giorno mentre si sta scatenando una ennesima tempesta di sabbia questa entità riesce a far capire alla ragazza delle coordinate geografiche. Padre e figlia si recheranno presso il posto indicato scoprendo una base segreta della Nasa presso la quale si sta portando avanti in gran segreto un disperato piano per portare in salvo il genere umano sperando di trovare un pianeta altrettanto accogliente dove continuare a vivere.