OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 19 SETTEMBRE 2018
Andiamo ora a vedere le stelle assegnate a I Fatti Vostri. L’Ariete ha due stelle, c’è un Saturno dissonante che rende il periodo sottotono. In generale, questo non è il vostro momento anche se le cose miglioreranno di molto a partire da dicembre. Il Cancro ha quattro stelle, c’è una bella Venere e un ottimo Giove. Ora dovete prepararvi a pensare a un anno, il prossimo, con altre persone attorno, c’è una crisi con le collaborazioni e le società in cui lavorate. Fin da adesso sentirete la necessità di variare, ma siete sempre forti. Nonostante questo disagio nessuno può togliervi quello che avete creato. Inoltre, con Giove e Venere favorevoli i sentimenti possono diventar importanti. La Vergine ha quattro stelle, siete pieni di tante cose da fare e avete una bella armonia interiore che vi consente di dare sicurezze alle persone. Vi siete anche liberati di insicurezze, l’amore potrebbe diventare nuovo punto di riferimento. Voi siete un po’ imperscrutabili, potete frequentare le persone attorno. Se voi vi date sempre da fare per aiutare gli altri siete circondati dalle persone che pendono dalle vostre labbra. L’uomo è molto proiettato sul lavoro e infatti non parla volentieri, la donna invece è molto più autocritica e aperta. Quindi è più pronta a parlare delle proprie difficoltà e a rivelare se ha degli amori. I Pesci hanno quattro stelle, ora avete l’occasione di farvi notare, non fidatevi di persone che vi hanno dato problemi nel passato. Qualche intoppo c’è per chi ha ascendente Sagittario, però il resto risulta forte.
I Gemelli hanno cinque stelle, avete buona giornata e tanta voglia di giocare. In amore a voi piace il gioco, siete come adolescenti. Apparite come persone entusiaste in un giorno e subito dopo sembrate tristi. Avete sempre dubbi sul vostro modo di amore. Le storie più belle sono quelle che sono in partenza quando siete indipendenti ed autonomi a livello lavorativo. In tutte le situazioni in cui c’è del vago o siete innamorati di persone particolari ricordatevi che siete proprio voi a cercare dei giochi particolari. Gli uomini devono dedicarsi più alla famiglia. Lo Scorpione ha cinque stelle, siete guariti da una certa malinconia, se avete un amore importante questo è il momento giusto. Non sottovalutate incontri, ricordate che anche nelle storie migliori siete voi a trovare il cavillo per dire, quando meno lo si aspetta, che qualcosa non va. Il Sagittario ha cinque stelle, c’è una gran voglia di fare qualcosa di importante, anche iniziare un percorso in nuovo ambiente. Voi vi mettete in gioco, vi piace sperimentare e potete sperimentare in amore e nel lavoro. Chi ha in mente di sposarvi o convivere può preparare qualcosa di bello.
Il Capricorno ha due stelle, avete la necessità di isolarvi e di parlare con poche persone che siano affidabili. Se parlate con un Capricorno in questi giorni, sarà meglio essere stringati. C’è una certa fatica fisica, il mal di schiena vi affligge e avrete molti fastidi. Il Leone ha tre stelle, forse ora c’è ancora qualcosa da capire, siete in una fase di attesa, amate con tutto il vostro essere però volete sempre avere un primato con le persone che ci tengono a voi. Sono duraturi gli amori del Leone nati con persone che sfuggono in continuazione. Se qualche caccia è finita male cercate di non rimpiangere nulla. Siate cauti nelle relazioni perché potrebbero poi saltar fuori dei problemi. Non prendete le giornate di calo come momenti di disfatta e non vi arenate in amore. La Bilancia ha tre stelle, ci sono piccoli e grandi successi che riguardano questo segno zodiacale. Siete considerati qualcosa di più ma siete anche sul sentiero di guerra. C’è sempre un problema di ambientazione legato a chi frequentate. Qualcuno in questi giorni vi osserva con fare molto critico. Voi siete amanti sia di giustizia che meritocrazia e se fate qualcosa di buono volete essere di certo ricompensati. Questo però non sta avvenendo. Ci sono però buone notizie, dal 23 il Sole entrerà nel vostro segno e arriverà anche Mercurio. Per questo nella settimana fino al 30 settembre ci saranno miglioramenti.
L’Acquario ha tre stelle, in questi giorni c’è un senso di disorientamento che non è facile da gestire. Voi distruggete le cose per ricostruire, di solito siete persone innovatrici e vi basate su quello che avete visto per fare qualcosa di nuovo. Ora manca una direzione per il futuro e forse nel passato avete distrutto troppo. Nei rapporti di lavoro e sentimentali quello che nasce di recente è conflittuale. Potreste entrare in conflitto anche con una persona che vi ha aiutato. Vi trovate in bilico e quelli agitati potrebbero pensare anche di andarsene. Non fate passi azzardati sul lavoro e negli affari. Anche in amore ora, se c’è un rapporto che va avanti da tempo, potrebbe essere diventato freddo e ripetitivo. Cercate di sanare i conti e consegnare quello che c’è da consegnare. Quello che avete fatto negli ultimi è filtrato ora da una percezione molto critica della realtà. Il Toro ha quattro stelle, l’unico problema lo hanno quelli di voi che non hanno dato retta alla spinta che Urano vi dava da maggio. Bisogna andare avanti. Quelli che hanno dato retta ai cambiamenti se la cavano, ma gli altri invece non stanno tanto bene. Se non avete allontanato le reali problematiche della vostra vita, legate al lavoro o all’amore, in questi giorni vivete un giorno si e uno no. Questo è un giorno buono, quindi questo è consolatorio. Siete rivoluzionari ma non fate i pazzi, questi due o tre mesi devono essere più di riflessione, non di azione.
L’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele ci racconta la giornata di oggi, andiamo a vedere cosa ha raccontato segno per segno. Il Sagittario ha una giornata particolare, si riparte dopo che qualcuno in estate ha lavorato troppo e non ha fatto vacanze. Questa è una fase di preparazione per un momento di grande forza che arriverà quando Giove sarà nel segno. Sarà bene avere un aiuto o una conferma da qualcuno. Attenzione però a dare il giusto peso alle diverse situazioni e alle persone che si incontrano. Non sempre ci si sente sorretti dagli altri, presto potrebbero arrivare delle risposte che potrebbero portare a un momento di grande crescita personale. Il Capricorno ha una giornata sottotono, molti devono decidere cosa fare della propria vita e, se c’è stato un problema nel passato, e qualcuno ha pensato di aver vissuto una crisi ora non deve più guardare ciò che è stato ma solo quello che sarà. Domenica sarà una giornata ideale per i sentimenti che vanno anche confermati. Per farlo si dovrebbe capire che ammettere e palesare un affetto non è sempre una scelta sbagliata e non rende vulnerabili. Attenzione però a fidarsi delle persone sbagliate che possono far venire voglia poi di chiudersi.
L’Acquario ha una grande voglia di cambiare vita, forse se tornassi indietro un certo incarico non lo si accetterà più. In questo momento c’è una certa agitazione che riguarda i rapporti di lavoro e le situazioni economiche. Ci sarebbe bisogno di un incoraggiamento che l’amore non sempre vi dà. I pensieri non fanno bene ai sentimenti. I nuovi incontri poi sono da valutare caso per caso ma sempre con prudenza. Presto potrebbero arrivare delle risposte soprattutto se c’è la determinazione per raggiungere i risultati. I Pesci quando stanno male per amore riconoscono l’amore. Questo dovrebbe essere il segno della passione vissuta con allegria. Molte donne di questo segno a volte pensano che la passione sia al massimo quando si sentono torcere lo stomaco o non riescono a stare senza una persona. Attenzione se si vivono due emozioni contemporanee, forse sarebbe meglio prendere una decisione, evitando di andare a correre dei rischi che sono invece francamente evitabili.
La Vergine ha una bella energia e si spera che tutti i nati sotto questo segno vogliano essere meno critici nei confronti di loro stessi. La paura nei confronti dell’ignoto può svanire con buone stelle. Nel cielo ci sono Gemelli, Pesci e Sagittario. In questi giorni è probabile che si sia particolarmente distratti con questi segni zodiacali. Presto potrebbero arrivare delle occasioni, ma per riuscire a cogliere al massimo bisogna essere attenti. Si devono dunque curare i particolari, evitando di prendersi troppo sul serio e di compiere delle scelte difficili da accettare. La Bilancia in agosto ha confermato un sentimento con Venere nel segno ma è meglio non lasciarlo in balia del vento. Non manca l’amore ma ci sono priorità diverse. L’esposizione al sociale porta benefici. Questo periodo vede le persone che hanno contatti con il pubblico avere molti consensi. C’è la tentazione di raggiungere dei risultati, per questo troppo spesso si arriva a fare delle scelte affrettate che portano alle strade sbagliate.
Il Cancro ha una giornata di mercoledì molto particolare, ci sono situazioni da chiarire. Chi ha delle società e le occasioni è forte ma deve cambiare in un certo senso. Se poi il picco massimo coinciderà con questa domenica, starà al segno verificarlo. In amore nel fine settimana potrà esserci una bella novità. Il Leone non accetta di essere sconfitto ma non per questo deve avere alcuni rimpianti e pensare sempre al passato. Non bisogna pensare a persone del passato che potevano essere importanti soltanto perché in questo periodo mancano riferimenti solidi. Ogni tanto ci si fa anche prendere dalle malinconie ma si deve guardare al futuro. Nei prossimi 2 mesi ci sarà una grande occasione, per il lavoro da dicembre si riparte. In amore c’è qualche disagio che deve essere risolto prima che queste possano degenerare. Attenzione dunque a prendere delle decisioni troppo di fretta.
L’Ariete vive un inizio di settimana un po’ particolare, mercoledì risulta ancora sotto pressione. C’è però una grande opportunità, quella di mettersi in gioco da dicembre. Non tutto è andato bene magari ci sono state più occasioni di farsi valere ma nulla di continuativo. Ci sono stati momenti di insoddisfazione. In amore c’è il bisogno di recuperare un po’ di terreno. C’è chi ha vissuto una crisi d’estate e chi è stato anche bene con il partner ma si è sentito meno. Bisogna ricucire lo strappo e se i viaggi di lavoro sono troppi ancora di più. Il Toro ha un mercoledì interessante che fa da preludio a un giovedì sottotono. In questo caso è meglio anticipare i tempi, se c’è qualcosa da dire o da fare è meglio muoversi ora. Da stasera potrebbe crescere un po’ di tensione interiore che dura anche giovedì. Nei rapporti d’amore che hanno vissuto contrasti non è facile trovare un punto d’accordo. Quelli che non sono riusciti a fare un grande passo e hanno rinviato un cambiamento sono molto in difficoltà. Rimproverano a loro stessi di non aver agito per tempo.
Lo Scorpione continua a vivere in maniera sostenuta e interessante grazie a un cielo utile per fare qualcosa di più. Se si è dipendenti di un’azienda oppure si vuole cercare altro bisogna darsi da fare. È inutile pensarlo, ma le cose non arriveranno da sole, si deve lottare per ottenere quello che si vuole, cercando di raggiungere dei risultati che fin troppo spesso hanno creato anche un po’ di ansia. I Gemelli hanno sempre capacità di parola ma a volte se si parla troppo c’è poi il rischio di finire dalla parte del torto. Il successo è dietro l’angolo ma ci vuole prudenza. Anche l’amore può costare fatica. Certe vicende di carattere pratico vanno seguite con attenzione, senza mai esagerare o prendersi troppo sul serio. A volte infatti questo può portare a sopravvalutare le situazioni.
PESCI PROBLEMI D’AMORE, SEGNI FLOP
Voltiamo pagina e andiamo a vedere quelli che sono i segni flop per la giornata di oggi. Il Toro si prepara a vivere una seconda parte di settimana decisamente sottotono. Il rischio è quello di vedersi complicare tutto, con difficoltà nella gestione del futuro. Chi ha vissuto una crisi quest’estate può provare a superarla con la determinazione. Il Leone vive dei disagi in amore che rischiano di creare i presupposti per una crisi. Sarebbe meglio parlare con le altre persone, evitando di ritrovarsi a covare malumore che non porta di certo da nessuna parte. Anche i Pesci vivono un momento di grande sofferenza in amore, questo può essere dipeso anche da qualche errore o magari semplicemente dalla scelta della persona sbagliata. Non si devono correre dei rischi, ma si devono fare le cose semplici cercando sempre di essere lineari e pronti a gestire le proprie emozioni. A volte la tensione può portare anche a dei problemi allo stomaco.
VERGINE GRANDE ENERGIA, SEGNI AL TOP
Soffermiamoci ora su quelli che invece si possono considerare segni al top. La Vergine è un segno che in questo momento vive una bella energia. C’è grande confusione che si può sistemare anche solo con l’applicazione. Ci potrebbero essere anche delle belle occasioni, ma bisogna anche saperle sfruttare trovandosi al posto giusto nel momento giusto. Attenzione a quello che accade quando ci si sbilancia, rischiando di ritrovarsi a vedere la vita complicata anche da semplici particolari. La Bilancia ha qualche sentimento da confermare, ma sicuramente si troverà a vivere una giornata interessante. Domenica sarà la giornata ideale per raggiungere dei risultati importanti. Per farlo si deve avere forza per prendere delle decisioni. Attenzione a non seguire delle strade tortuose che non portano quasi mai al risultato che ci si aspetta. Spesso si rischia di cadere in errore, rischiando di sentirsi travolti dal peso di qualche responsabilità.