L’attesa per gli appassionati di Rocco Schiavone è finita. Due anni dopo, il vicequestore interpretato da Marco Giallini è pronto a fare il suo ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi. E così, mentre il pubblico si gusta e rivede l’ultimo episodio della prima stagione su Rai 2, già può iniziare col countdownd per la seconda. La serie televisiva di Rai 2 ispirata ai racconti di Antonio Mazzini partirà il 17 ottobre 2018, a quasi due anni dalla messa in onda dei primi episodi. Mentre in edicola esce il sesto libro del vicequestore romano trapiantato ad Aosta, il pubblico attende con ansia le anticipazioni della seconda stagione. Sappiamo che Schiavone continuerà ad essere tormentato dai ricordi del passato, coi quali dovrà fare nuovamente i conti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



COSA ACCADRÀ NELLA SECONDA STAGIONE?

Questa sera andrà in onda il finale di stagione della prima parte di Rocco Schiavone. La fiction ha registrato molti apprezzamenti ed è già pronta a mostrare il continuo della storia che ha come protagonista Marco Giallini, nei panni del vicequestore di polizia romano trasferito in Aosta. Così, a quasi due anni, dalla messa in onda dei primi episodi, arriverà la seconda stagione della fiction il 17 ottobre. Nel nuovo episodio ci saranno i classici personaggi, accompagnati da nuovi volti, tra questi: Claudia Vismara, Francesca Cavallin, Ernesto D’Argenio e Massimo Reale. Su cosa verterà la nuova stagione? Sicuramente ancora sugli incubi del vicequestore che riguardano il suo passato, tra questi il ricordo della moglie Marina e il momento della sua morte. La trama, quindi, sarà intervallata da flashback continui. (Agg. Camilla Catalano)



I CONTI CON IL PASSATO

Buone notizie per tutti i fan di Rocco Schiavone: con il concludersi delle repliche della prima stagione, il vicequestore più scorretto della tv, magistralmente interpretato da Marco Giallini, tornerà sul piccolo schermo con il secondo capitolo delle sue indagini. L’appuntamento, che salvo ulteriori cambi nei palinsesti è fissato per il prossimo ottobre, vedrà il personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini ripartire nuovamente da Aosta, dove darà il via a una serie di nuove vicende, che s’intrecceranno con la sua vita sempre più caotica. Ad attenderlo, come nella prima stagione, ci saranno ancora una volta tutta una serie di seccature, ma non mancheranno colpi di scena, omicidi e new entry tutte da non perdere. Il filo conduttore sarà invece ancora una volta l’omicidio di sua moglie: il vicequestore farà infatti di tutto per scoprire l’identità di chi ha distrutto per sempre la sua vita.



LE NUOVE INDAGINI

Rocco Schiavone 2 sarà trasmesso a partire dal prossimo 17 ottobre e, con i suoi quattro imperdibili episodi, dovrebbe proseguire  fino al 7 novembre. Nella seconda stagione, in particolare, il protagonista dovrà fare i conti ancora una volta con la perdita di sua moglie Marina, la donna che nel suo inconscio non l’ha mai abbandonato e che continua, anche se in maniera del tutto simbolica, a chiedergli aiuto. Nella sua estenuante ricerca del colpevole, però, Rocco Schiavone non sarà guidato dalla voglia di ottenere giustizia, bensì dalla promessa fatta all’amico Sebastiano, desideroso di vendicarsi per quanto accaduto. Le riprese della seconda stagione hanno avuto inizio nell’autunno dello scorso anno e si sono concluse nel dicembre successivo. Le scene in esterna sono state girate ad Aosta, location che ha accolto anche la prima serie. A questo link è possibile visualizzare il trailer della seconda stagione trasmesso in anteprima da Rai Play.