CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Rete 4 continua la sua seconda serata con lil film The door in the floor, prodotto in USA nel 2004 e diretto da Tod Williams mentre la produzione è stata firmata da Michael Corrente e Ted Hope. Il montaggio è stato realizzato da Affonso Goncalves con gli effetti speciali di Conrad V. Brink e con le musiche composte da Marcelo Zarvos, i costumi di scena invece, sono stati disegnati da Eric Daman. La principale protagonista di questa pellicola e la modella e attrice americana Mary Elle Fanning nata nel 1998 è famosa non solo per essere la sorella minore della famosa attrice Dakota Fanning ma anche per avere interpretato ruoli di primo livello in pellicole di ottimo successo come Babel, Il curioso caso di Benjamin Button , Phoebe in Wonderland, Somewhere e Maleficent. La sua carriera cinematografica l’ha vista esordire nel 2001 nell’ambito del film Mi chiamo Sam diretto da Jessie Nelson mentre nel 2003 è stata diretta da Steve Carr per la pellicola di genere commedia L’asilo dei papà. Nel 2005 ha ottenuto un buon riscontro di pubblico con il film Il mio amico a quattro zampe diretto da Wayne Wang mentre tra le altre pellicole figurano Lo schiaccianoci in 3D, Super 8, La mia vita è uno zoo, Ginger & Rosa, Low Down, La legge della notte, Le donne della mia vita e L’inganno senza dimenticare Mary Shelley – Un amore immortale e The Vanishing of Sidney Hall.



NEL CAST KIM BASINGER

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per la seconda serata di questo mercoledì 19 settembre 2018 la messa in onda del film di genere drammatico The door in the floor. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2004 dalla casa cinematografica Focus Features in collaborazione con la This It That Productions, Revere Pictures e Good Machine mentre la distribuzione nelle sale e nel mercato dell’home video è stata gestita dalla Eagle Pictures. La regia è di Tod Williams, il soggetto scritto da John Irving mentre la sceneggiatura è stata curata ed adattata dallo stesso regista. Nel cast figurano Elle Fanning, Jeff Bridges, Kim Basinger, Jon Forster, Larry Pine e John Rothman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



THE DOOR IN THE FLOOR, LA TRAMA DEL FILM

Ted è un brillante scrittore di libri per bambini mentre Marion è una moglie amorevole che si occupa di tutte le faccende di casa comprese della crescita dei loro tre figli, due maschi ed una femmina. La loro è quello che può essere definita una vita tranquilla e serena che tuttavia viene per sempre spezzata. Infatti, un brutto giorno mentre sono in viaggio nella loro automobile avviene un terribile incidente nel quale perdono la vita entrambi i suoi due figli maschi. E’ una tragedia immane che segna per sempre le loro esistenze nonostante abbia una figlia giovanissima di cui prendersi cura. Infatti, Ted per cercare di non pensare a quanto accaduto si focalizza praticamente 24 ore al giorno sul proprio lavoro scrivendo un numero spropositato di racconti per bambini mentre Marion è alle prese con una sorta di depressione cronica che non le permette mai di essere felice. Tutto sembra cambiare nuovamente quando nella casa e nella vita dei due arriva un diciottenne di nome Eddie che inizia a collaborare con lo stesso Ted per la realizzazione dei racconti. Eddie riaccende qualcosa nell’animo di Marion la quale sembra aver trovato nel ragazzo qualcosa che le ricorda i due figli. Marion e Eddie si avvicinano sempre di più fino a che non viene dato il via ad una appassionante storia di sesso che avrà delle conseguenze ulteriormente drammatiche.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024