Anche se il party per il matrimonio si è ufficialmente concluso con la nottata di ieri al luna park, continuano senza sosta i festeggiamenti per le nozze di Fedez e Chiara Ferragni. I due protagonisti del matrimonio nostrano più chiacchierato della stagione hanno infatti inaugurato il primo giorno da marito il moglie gettando alcuni ospiti in piscina, fra i quali spicca soprattutto Annamaria Berrinzaghi, la celebre madre di Fedez. Proprio a lei è dedicato uno degli ultimi post condivisi sui social dal rapper, il quale, pubblicando l’immagine di sua madre visibilmente commossa, ha ironizzato con le seguenti parole: “Ecco la foto più bella del matrimonio, mia madre sembra l’urlo di Munch”. Tra i suoi aggiornamenti più interessanti, anche le ultime ore passate in compagnia del piccolo Leone, oltre a uno scatto di coppia che lo ritrae sorridente assieme alla sua dolce metà, sul quale si legge questa divertentissima didascalia: “Lo sguardo di chi ha superato l’alcol test”. Se vi siete persi la foto, potete visualizzarla a questo link.
VIDEO, PRIMO LITIGIO DA MARITO E MOGLIE: “SEI UNA STR*”
Si sono detti sì con una cerimonia da sogno, circondati da atmosfere da mille e una notte e al cospetto di più di 200 fra parenti, amici e vip. Ma quello di oggi è per i Ferragnez il “day after” e, spenti i riflettori, non resta che fare i conti con la vita – si fa per dire – di tutti i giorni. È di pochi minuti fa, infatti, l’ultima divertentissima Ig Stories di Fedez e Chiara Ferragni, i quali, a quanto pare, proprio oggi avrebbero avuto il loro primo litigio da marito e moglie. “Primo giorno da sposati e già rompi le ball*”, dice Fedez in una delle ultime clip pubblicate sui social; “ragazzi ditemi voi come la pensate – risponde l’influencer – è da tre ore su Instagram”. Immediata al replica del neo sposo: “Ma non è vero sto lavorando”, mentre la sposina non ha intenzione di fargliela passare liscia: “Non stai lavorando”. Il divertentissimo botta e risposta social si conclude con il commento di Fedez, determinato, almeno per oggi, ad avere l’ultima parola: “Ma guarda che… mamma mia, sei veramente una str***”. Primo litigio da marito e moglie per i Ferragnez? Se vi siete persi la clip, potete visualizzarla su Instagram a questo link. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL TRUCCO DELLO SPOSO: BASE NATURALE, MATITA E…
Oltre a Chiara Ferragni, ieri al trucco è passato anche Fedez. Il rapper e l’imprenditrice digitale sono diventati marito e moglie in quel di Noto e, prima delle promesse e del fatidico sì, Federico è apparso sui social, bellissimo in Versace. Per lui, anche qualche ritocco al viso per essere perfetto. Per prepararsi al meglio, è passato sotto le sapienti mani di Antrea Troglio, national field make-up artist per Lancôme. “Non era nervosismo, ma gioioso molto emozionato, tranquillo si è fatto la doccia e poi gli ho chiesto come era abituato a truccarsi e mi ha detto i suoi desideri. Era indaffarato, stava leggendo le promesse del matrimonio. Mentre lo truccavo a volte parlava con la mamma della donazione ed erano molto dolci tra di loro. Non lo disturbavo, poi alla fine si è guardato e ha detto “bel lavoro””, ha raccontato Troglio così come riporta Vanity Fair. “La richiesta di Fedez è stata: “Vorrei una base naturale, impercettibile, per eliminare le imperfezioni, devi dare luce agli occhi e mi fai un leggero contouring”. Per iniziare si è partiti con un correttore, mentre sulle ciglia niente mascara “ma ho usato una matita occhi sul pettine sopracciglia per rendere le ciglia più scure, senza dare effetto volume. Era waterproof, naturalmente. Poi ho usato Sourcil Styler, un gel trasparente per fissare e lucidare le sopracciglia”. Sulle labbra invece, una crema emolliente, e per finire la cipria “per rendere il tutto omogeneo uniforme e eliminare l’effetto lucido sulla pelle”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL RIASSUNTO DEL MATRIMONIO
Volete riassumere i punti salienti del matrimonio dell’anno? Fedez e Chiara Ferragni si sono sposati ieri, sabato 1 settembre a Noto, nella Dimora delle Balze. La coppia, prima del grande evento ha organizzato la sera prima, un ricevimento alla Loggia del Mercato. Gli ospiti invitati, sono partiti da Milano sopra un volo esclusivo Alitalia interamente dedicato alla celebre coppia. Questa vicenda, ha scatenato molte polemiche con Codacons che ha chiesto di indagare sulla questione. A tal proposito, è intervenuta Alitalia in prima persona, per mettere fine alle polemiche. “In merito al volo utilizzato dagli invitati del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, Alitalia sottolinea che non si sono registrati disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Milano Linate. Si è trattato di un cosiddetto volo ‘dedicato’, ossia di un volo di linea – già previsto nella programmazione operativa della Compagnia – riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell’aeroporto milanese. Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione, ma di un normale accordo commerciale da inquadrare nella campagna pubblicitaria dell’azienda”. L’intero matrimonio è stato documentato dalle telecamere e voci di corridoio parlano anche di un docufilm presto in uscita trasmesso da Netflix oppure HBO. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TUTTI GLI ASSENTI CELEBRI
Fedez e Chiara Ferragni si sono sposati ieri pomeriggio. Dopo il rito civile, la coppia ha avuto il piacere di intrattenere gli ospiti all’interno di un luna park creato ad hoc. Tanti i volti web presenti, e tra questi molti youtuber. In primissima fila abbiamo trovato Matt & Bise, Luis Sal, Riccardo Dose e Awed. Per quanto riguarda i personaggi noti al grande pubblico, Giusy Ferreri ha nuovamente intrattenuto gli ospiti con le sue bellissime canzoni e, tra quelli che le cantavano a squarciagola anche Bebe Vio. Tanti invece, gli assenti (giustificati o meno). Tra questi, si è sentita molto l’assenza di Fabio Rovazzi e J-Ax. Mika e Max Pezzali invece, hanno giustificato la loro assenza mentre tra le star internazionali, Dua Lipa e Paris Hilton hanno dovuto declinare l’invito (la ricca ereditiera si trovava alla Mostra del Cinema di Venezia). Assenti anche Ilary Blasi e Francesco Totti e Donatella Versace che però ha avuto il piacere di vestire lo sposo in grande stile. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
SNAPCHAT E’ STATO GALEOTTO
Dopo il primo incontro a dicembre 2015, Fedez e Chiara Ferragni si sono incominciati a frequentare a metà 2016. Galeotta tra di loro, la hit di Federico insieme a J-Ax, “Vorrei ma non posto”. In quel pezzo, il rapper milanese ha menzionato il cane di Chiara Ferragni. In America, alcuni amici dell’imprenditrice digitale le hanno fatto sapere della citazione e così, la famosa influencer tornando in Italia ha sentito il brano alla radio. Dopo avere sentito le parole di Fedez, colpita dalla sua ironia posta su Snapchat un video dove canta proprio la canzone. E, così come scrive TG24Sky: “Lui le risponde su Snapchat con un nuovo post. La richiesta di Fedez è molto esplicita: “Chiara, limoniamo?”. Ce ne vuole per colpire una come la Ferragni, che con la sua bellezza potrebbe conquistare chiunque. Invece, alla cremonese è piaciuto lo stile diretto e senza peli sulla lingua di Fedez. I due cominciano a scriversi e, poco dopo, Fedez la invita a cena fuori”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ECCO IL LORO PRIMO (INEDITO) INCONTRO
Fedez e Chiara Ferragni con il loro matrimonio hanno letteralmente catalizzato l’attenzione dei media e non. Se le nozze per molti sono state considerate “tamarre”, altri hanno apprezzato tutti i dettagli. Dopo la cerimonia, il ricevimento luna park è stato uno dei momenti più divertenti che una coppia vip potesse offrire al suo pubblico. In tanti, si sono avvicinati a Federico e Chiara per curiosità ed ancora, non conoscono i dettagli della loro conoscenza. I due da quello che si sapeva fino ad oggi, si sarebbero conosciuti online per via della canzone “Vorrei ma non posto”, dove Fedez citava la Ferragni (“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”). Pochissimi invece sanno che la coppia si era già conosciuta. Ed infatti, lo stesso Federico ha caricato uno scatto che risale a 19 dicembre 2015. In quella immagine, si vede a cena proprio con la sua attuale moglie. I due però, erano rispettivamente impegnati con altri. Lei stava con Riccardo Pozzoli e lui invece con Giulia Valentina (anche loro presenti nella foto). Qualcosa deve avere colpito Fedez anche durante quel primo incontro tanto che, la didascalia della foto dice: “Pranzo natalizio. Comunque Gue (la cagnolina della sua ex che teneva in braccio anche nella foto, ndR) era super invidiosa di Chiara Ferragni!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ALLE NOZZE ANCHE IL PICCOLO LEONE
Chiara Ferragni e Fedez sono diventati marito e moglie in una location da sogno che ha trasformato un semplice matrimonio in una vera favola. Le nozze dei Ferragnez sono cominciate alle 18.30 quando la coppia si è presentata davanti al sindaco di Noto, accolta dai numerosi ospiti vip che si sono commossi nell’assistere all’amore che ha portato la Ferragni e Fedez prima a fidanzarsi ufficialmente e poi a diventare genitori del piccolo Leone. In abito Versace, Federico Lucia è stato accompagnato dalla madre mentre Chiara, con uno splendido abito Dior formato da una gonna ampia, un corpetto in pizzo e con le maniche lunghe e un velo, tutto rigorosamente bianca, per trattenere l’emozione, si è appoggiata al braccio del padre, felice di poter assistere al matrimonio della sua bambina. Ad assistere al fatidico sì c’era anche il piccolo Leone che, bello ed elegante come i genitori, ha fatto il suo ingresso tra le braccia protettive della splendida nonna materna Marina Di Guardo. Tutto il matrimonio è andato in onda in diretta. I 20 milioni di followers hanno potuto così partecipare al matrimonio dei Ferragnez di cui, il momento più emozionante, è stato lo scambio delle promesse d’amore.
LE PROMESSE D’AMORE
Quando Chiara Ferragni e Fedez hanno cominciato a frequentarsi, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla loro unione. La fashion blogger e il rapper, così diversi e così simili, hanno invece dimostrato come l’amore riesca a vincere ogni forma di pregiudizio. Settimana dopo settimana, mese dopo mese, Chiara Ferragni e Fedez hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra. Il primo “ti amo” è arrivato su un divano di Los Angeles e, da quel giorno, la favola dei Ferragnez si è arricchita di numerosi capitoli di cui, i più importanti, sono sicuramente quelli relativi alla nascita di Leone e al matrimonio. Nel giorno del fatidico sì, la sposa ha così voluto ripercorrere tutta la storia promettendo amore eterno al suo sposo. “Sei il mio punto di riferimento, il mio cuore, il futuro che ho sempre sognato ma soprattutto sei la mia anima gemella. Ti prometto che sarò lì a ridere con te ogni volta che sarai felice, e la tua roccia quando avrai bisogno di sostegno” – ha detto la sposa che ha concluso la sua promessa così – “Ti prometto che ci addormenteremo abbracciati a cucchiaino ogni notte, insieme, ma soprattutto ti prometto che ti amerò in maniera pura e fiera perché più di chiunque altro tu mi hai spinto a credere nell’impossibile. Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, e questa persona sei e sarai sempre tu”. Tra una lacrima e l’altra, anche Fedez ha pronunciato la sua promessa. Romantico come sempre, il rapper ha fatto una promessa importante alla sua bellissima sposa: “Bukovski diceva che l’essere umano ha due grandi difetti: l’incapacità di arrivare in orario e l’incapacità di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario ma ti prometto che anche se in ritardo ci sarò per sempre”.
IL RICEVIMENTO
Dopo le lacrime e l’emozione della cerimonia, Chiara Ferragni e Fedez hanno dato il via ai festeggiamenti. Insieme a tutti gli ospiti, hanno brindato alla loro unione nella splendida cornice della Dimora della Balze dove hanno gustato una deliziosa cena prima di aprire le danze e scatenandosi in pista. Come avevano promesso alla vigilia, infatti, il matrimonio è stato il coronamento di un sogno. Una grande festa in cui non è mancato il divertimento. Gli ospiti degli sposi hanno ballato e brindato fino a notte fonda postando rigorosamente tutto sui social. Anche le sorelle della sposa, Valentina e Francesca, hanno regalato ai followers tanti momenti del ricevimento mostrando il clima di festa che ha animato tutta la serata. Tante luci hanno illuminato la notte di Noto, diventata la capitale del mondo nell’ultima settimana grazie al matrimonio della fashion blogger più famosa del mondo.